Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 3 voti - 4.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccini hanno trovato casa
01-11-2013, 12:44 AM
Messaggio: #61
RE: riccini hanno trovato casa
Il mondo è bello perchè è vario e anche in questo momento contribuiamo a migliorarlo. Renegarde ha la possibilità di tornare nelle sue patrie terre, midgan viaggia come esperto di tessiture di vario genere, bruno trasforma la sua persa missione di salvare gli umani in amore per chi ha bisogno di vita, Frida, vive, in progressione, esaltanti scoperte di vita e di amore. Forse dovremmo tutti gridare: EVVIVA!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-11-2013, 12:57 AM
Messaggio: #62
RE: riccini hanno trovato casa
Eh si!!! Concordo in pieno Bruno! La meraviglia delle piccole cose! :)
Spero tu abbia letto il mio messaggio!

Grazie a tutti voi per la vostra incredibile disponibilità!
Se e quando organizzeremo il trasferimento, con mio marito abbiamo deciso che ovviamente porteremo noi i riccini a destinazione nella nuova casa! È il minimo che possiamo fare per ringraziarvi! Ovviamente lungo il tragitto possiamo sempre incontrare Renegade, se vuole unirsi a noi!
Sarà un onore conoscervi!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-11-2013, 09:42 AM
Messaggio: #63
Exclamation RE: riccini hanno trovato casa
(31-10-2013 09:25 PM)Renegade Ha scritto:  Molto bene......
Confido naturalmente in una annesso acculturamento eno -gastronomico...

Eh ma allora è un vizio...quasi quasi mi trasferisco a fare il ricciofilo nella capitale...😁🍺🍷🍹🍴🍕🍗🍖🍝

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-11-2013, 01:52 AM
Messaggio: #64
RE: riccini hanno trovato casa
Eccoci qui! Oggi giornata di fuoco! Abbiamo cambiato la sistemazione ai piccoli, adottando due delle famigerate scatole trasparenti dell'ikea, perché il nostro recinto faceva "acqua" da tutte le parti! :D abbiamo costruito la seconda casina e modificato la prima in modo da non avere elementi scaletta! E tutto sembra andare per il meglio, a parte i primi momenti in cui i due piccini sembravano alquanto spaesati!
Ed ecco i pesi:
Cannella 183 (179 di ieri)
Pepe 149 (141 di ieri)
Buonanotte a tutti!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2013, 12:53 AM
Messaggio: #65
RE: riccini hanno trovato casa
Peso del giorno:
Cannella 202g (ieri 183)
Pepe 178g (ieri 149)
In generale c'è stato un bell'aumento?!?! Non sarà un po' troppo in un giorno?
Domani Pepe comincia ad assumere 3 pasti invece di 5, e inserisco il pollo anche per lui!
Invece Cannella, che già assaggia pollo da giovedì, oggi ha preso quasi tutto pollo e poco a/d.
Lo gradisce parecchio e le ho dato anche due crocchini tritati e un pezzetto di mela. Da domani farà 2 pasti invece di 3, per passare in uno due giorni ad un unici pasto da 50g.
Mi è rimasta una sola scatoletta di a/d, che conto di finire con il passaggio dei due riccini al "cibo solido", dopodiché mi procurerò qualche scatoletta di umido per gatti. La marca AlmoNature la conoscete? Cosa ne pensate? Hanno scatolette anche di sfilaccini di pollo (anche misti a carote), oltre che altri tipi di carne (e pesce anche se per i riccini non ci interessa), che la mia cagnolina mangia davvero volentieri, nonostante sia cibo per gatti, senza rigettare, cosa che invece fa con altre marche. Per cui vorrei provare se hanno l'umido, prendere queste.
Sto sempre continuando a dare il Betotal.
Notte a tutti!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2013, 01:16 AM
Messaggio: #66
RE: riccini hanno trovato casa
I riccetti crescono bene, e Pepe si sta pian piano allineando al peso della sorella. Il tuo piano alimentare, con un graduale passaggio al cibo solido e' perfetto. Personalmente, una volta eliminato del tutto l'A/D passerei al manzo e al pollo offerti a giorni alterni ed eviterei il ricorso alle scatolette di umido (anche sa la Almo e' una ottima marca). Ritengo la carne fresca un alimento di gran lunga migliore da un pdv qualitativo, privo di conservanti ed altre manipolazioni.
Superata x entrambi la soglia dei 200 gr, li dovrai sverminare. A tal riguardo ti invio gia' da ora un mp con nome, dosaggio e modalita' di applicazione del prodotto da noi utilizzato, l'unico appositamente testato sui ricci.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2013, 12:43 PM
Messaggio: #67
RE: riccini hanno trovato casa
:) benissimo! in settimana mi procuro il prodotto! in attesa dell'aggiornamento pesi di stasera vi mando qualche foto dei piccoli!!!
https://imageshack.com/i/g9a420j la casina di Pepe
https://imageshack.com/i/n5k3y8j la casina di Cannella
è inutile mettere sul fondo carta o giornale! portano inevitabilmente tutto nella tana! :D che buffi!
https://imageshack.com/i/5ssse9j Cannella al suo primo pasto TUTTO POLLO!
https://imageshack.com/i/100yr0j Cannella
https://imageshack.com/i/f6jbocj Cannella
https://imageshack.com/i/4jbnt8j Pepe che sta per appallottolarsi!
https://imageshack.com/i/mr4m0wj Pepe
(non li prendo a mani nude, sempre con il pile o con i guanti)
Non sono meravigliosi?!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2013, 12:56 PM
Messaggio: #68
RE: riccini hanno trovato casa
(03-11-2013 01:16 AM)Renegade Ha scritto:  Personalmente, una volta eliminato del tutto l'A/D passerei al manzo e al pollo offerti a giorni alterni ed eviterei il ricorso alle scatolette di umido (anche sa la Almo e' una ottima marca). Ritengo la carne fresca un alimento di gran lunga migliore da un pdv qualitativo, privo di conservanti ed altre manipolazioni.

Ancora meglio allora! Anche perché Cannella oggi sta mangiando solo pollo senza a/d e gradisce! Pepe ha assaggiato il pollo nel paté e ha mangiato tutto! Comprerò anche del manzo così da poterli alternare!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2013, 08:41 PM
Messaggio: #69
RE: riccini hanno trovato casa
Brava DaniFrida, ho visto le foto e ho constatato che quei due riccini sono stati fortunati perchè trattati da principi. Vedo che hanno iniziato la corsa verso la crescita, ma vedrai che potrà avvenire a sbalzi ed in relazione al bere, al mangiare ed alla regolarità o meno dei loro bisogni. Col passare dei giorni il passaggio ad un unico pasto, ti libererà della gravosità del seguirli. Tutto bello, ma certamente un po' impegnativo anche se sono solo due. Io sono preoccupato al pensare che debbano passare più di tre mesi relegati in poco spazio, con il rischio che si impigriscano; vedrò cosa inventarmi perchè tra l'altro debbono essere tenuti separati. Comunque fatemi sapere i vostri programmi di massima così posso organizzarmi in tempo. Un buon proseguo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2013, 09:11 PM
Messaggio: #70
RE: riccini hanno trovato casa
(03-11-2013 08:41 PM)bruno giarrizzo Ha scritto:  Brava DaniFrida, ho visto le foto e ho constatato che quei due riccini sono stati fortunati perchè trattati da principi. Vedo che hanno iniziato la corsa verso la crescita, ma vedrai che potrà avvenire a sbalzi ed in relazione al bere, al mangiare ed alla regolarità o meno dei loro bisogni. Col passare dei giorni il passaggio ad un unico pasto, ti libererà della gravosità del seguirli. Tutto bello, ma certamente un po' impegnativo anche se sono solo due. Io sono preoccupato al pensare che debbano passare più di tre mesi relegati in poco spazio, con il rischio che si impigriscano; vedrò cosa inventarmi perchè tra l'altro debbono essere tenuti separati. Comunque fatemi sapere i vostri programmi di massima così posso organizzarmi in tempo. Un buon proseguo.

Ciao Bruno!!! Visto che stupendi?! :) piccolini belli!!!!!
Ecco infatti mi chiedevo anche io, guardando un po' di foto di ricci adulti (perché non ne ho mai visto uno dal vivo! Pepe e Cannella sono i primi!) come faranno a stare in queste vasche fino al reinserimento... Renegade o altri esperti ci sapranno dire. Forse, in base alla tua possibilità, nella stanzetta in cui li terrai potranno camminare un po' la sera, mentre darai loro il cibo? Non ho davvero idea. :( spero che comunque stiano bene!
Attualmente dormono un bel po'! Tranne la sera tardi, dopo l'ultimo pasto, che cominciano a trafficare con i loro straccetti e pezzetti di carta! Certo è che nel vascone non c'è molto da fare e credo che anche adesso si annoino un po'!
Per quanto riguarda il loro viaggetto per raggiungere la tua casa, sempre se anche tu sei disponibile, dovrà avvenire in uno dei due ultimi week end di novembre perché mio marito fa i turni a lavoro. Ti riepilogo i giorni possibili: sabato 23 pomeriggio, o domenica 24 oppure sabato 30 pomeriggio o domenica 1 dicembre. La domenica possiamo tutto il giorno! Il sabato solo nel pomeriggio per via dei turni. Ma dicci anche tu in base ai tuoi impegni! Sei davvero gentilissimo!
Ovviamente portiamo le loro casine e se hai bisogno, anche le vasche.
Aspetto tue notizie! Intanto un caro saluto da tutta la famigliola!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2013, 12:25 AM
Messaggio: #71
RE: riccini hanno trovato casa
Stasera
Cannella 208g (202 di ieri)
Pepe 178g (178 di ieri) ...mi sorge il dubbio che ieri fossero 170 e la bilancia elettronica in penombra mi abbia ingannato. Mi sembra strano. Ma aspetto domani...
Buonanotte a tutti!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2013, 12:08 AM
Messaggio: #72
RE: riccini hanno trovato casa
i riccini si preparano a 1 (cannella) e 2 (pepe) pasti al giorno!
oggi Cannella ha provato il manzo in mezzo al suo pollo e sembra piacerle!
secondo voi posso lasciare il pasto unico intorno alle 21? o prima?

peso della serata:
Cannella 222g (208di ieri)
Pepe 190g (178 di ieri)

oggi non ho trovato il prodotto, ma domani la ricerca continuerà!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2013, 12:17 AM
Messaggio: #73
RE: riccini hanno trovato casa
Tutto procede x il meglio. Le 21 sono un ottimo orario.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2013, 10:21 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2013 10:22 AM da DaniFrida.)
Messaggio: #74
RE: riccini hanno trovato casa
Buongiorno a tutti!
Ho letto che alcuni danno ai riccini un pezzetto di noce o dei pinoli!
Posso provare anche io o è sconsigliato?
Nel caso della noce, va data nel mezzo guscio così provano a tirarla fuori da soli, o già sgusciata?
Si può dare anche un acino di uvetta quella secca?
Grazie!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2013, 11:47 AM
Messaggio: #75
RE: riccini hanno trovato casa
Si puoi dargli anche quelle cose, l'importante è che quando cresceranno la cosa rimanga moderata perché sono cose molto caloriche ma adesso male non fanno, la noce dagliela senza guscio.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2013, 10:47 PM
Messaggio: #76
RE: riccini hanno trovato casa
Cannella 222g (come ieri!...poi mi rendo conto che sta mangiando ora da ieri sera, perché oggi é il suo primo giorno da pasto unico!... Per spezzare la fame, le avevo dato un pezzettino di mela e un pinolo!)
Pepe 201g (190 di ieri)

In questi giorni li ho visti anche bere più volte!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2013, 10:59 AM
Messaggio: #77
RE: riccini hanno trovato casa
Cari amici ricciofili, la storia racconta che "ogni scarrafone è bello a mamma sua!" per cui mi adeguo per il rispetto dell'amore che DaniFrida ha nei confronti di Pepe e Cannella; poi, quando nella vita avrà occasione di trovare anche GinSeng e Gingerina vedrà che appariranno più belli. Tutto questo perchè i miei sembravano più belli, peccato che non sapevo come inserire nel blog le foto, ma ne ho di bellissime. A parte queste discressioni penso che la domenica sia il giorno più adatto, anche per la durata del viaggio da Roseto a Ladispoli, poi bisogna che Renegarde e se vuole Midgan o altri facciano sapere la loro disponibilità. I contenitori tipo Ikea li ho, però vorrei creare due piccoli recinti (1mq ) , sui quali inserire le casette, creando una base di cartone coperta da giornali su cui mettere le ciotole per il mangiare ed il bere. I miei tendevano a fare i loro bisogni lontano dalle ciotole. Ciò perchè il pavimento è in ceramica ove scivolerebbero. Poi bisogna trovare soluzioni pratiche per la pulizia; penso anche ad utilizzare scatole da supermercato in cartone tagliate a metà spillate tra loro, con bordi bassi o aperture in modo che quando rovesciano l'acqua o altro il tutto sia limitato alla zona. E così via!
Ritornando alle date fatemi sapere tutti se il giorno 24/11 o il 1/12 vanno bene. Un saluto e speriamo che questo bel tempo continui.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2013, 12:08 PM
Messaggio: #78
RE: riccini hanno trovato casa
Grazie Bruno! Per noi, come già detto, vanno bene entrambe le domeniche (24 o 1). Sentiamo anche Renegade cosa ci dice!
Per i recinti, noi avevamo fatto con del cartongesso che avevamo in esubero, dei recinti 80x50, con alla base un pannello di plastica per facilitare la pulizia e x non mettere il tutto a diretto contatto con il pavimento. Ma purtroppo la pipì e l'acqua che rovesciavano, sbordava comunque ovunque... Da qui, l'idea, peraltro adottata da quasi tutti i ricciofili, di prendere le vasche ikea. Forse come dici tu, mettendo tanti cartoni, assorbirebbero bene. Sono sicura che troverai un'ottima soluzione!
Oggi Pepe e Cannella sembrano già grandini! Pepe quando viene preso in mano per la pulizia della vaschetta o per la pesata, fa una bellissima pallina che punge!
La sorellina, ancora non bene, ma dorme appallottolata nella casina, ignara che il pericolo qui in casa è pressappoco inesistente! ...se non considero qualche itentata ncursione di Frida, incuriosita dai rumori che fanno quando mangiano.
Buona giornata a tutti! Qui abbiamo un caldo autunno che è una meraviglia!
Fateci sapere il giorno a voi più consono per incontrarci tutti dal gentilissimo Bruno!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2013, 12:46 PM
Messaggio: #79
RE: riccini hanno trovato casa
Avrei immenso piacere dì partecipare alla gita da Bruno.L' unico mio problema é che domenica 24 devo lavorare (ebbene sì , anche dì domenica.....).
Quindi perfetto sarebbe il weekend successivo.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2013, 10:44 PM
Messaggio: #80
RE: riccini hanno trovato casa
Per noi va benissimo Domenica 1 dicembre, così può venire anche Renegade! :)

Cannella 233g (222g di ieri)
Pepe 222g (201g di ieri)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication