Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Due ricci in due giorni
20-03-2014, 07:15 AM
Messaggio: #81
RE: Due ricci in due giorni
Cari vecchi tempi! Un vecchio amico spinoso che torna a farti visita e la "bilancia ballerina" che colpisce ancora!!!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-03-2014, 01:13 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-03-2014 01:13 PM da migdan.)
Messaggio: #82
RE: Due ricci in due giorni
Matilde è stabilmente sugli 860 grammi, ma anche lei è potenzialmente una ricciona, ed è anche lei particolarmente affabile. Ha iniziato le passeggiate primaverili in terrazzo e se le gode in pieno, inizia a trottolare alle 19.30 e non si ferma fino alle 23, quando la rimetto in cuccia a mangiare. Ottima divoratrice di camole e di insetti in generale. Ringrazio ancora bragg per l'aiuto che mi ha dato prendendo in custodia Oliviero, e mi scuso per essere sparito negli ultimi mesi, ho avuto problemi di salute, ora almeno in parte risolti.

[Immagine: TXBr0Ah.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-03-2014, 09:48 PM
Messaggio: #83
RE: Due ricci in due giorni
cari vecchi tempi!! La bilancia però ai tempi di Ugo funzionava bene, era Ugo che con i denti doloranti faceva il birichino.
Questa volta invece sono io che ho letto male. Bisogna ogni tanto riposarsi!! Altrimenti si fanno danni!! Povero Oliviero!! A dieta per colpa mia!!
Ma Matilde non era un matildo??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-03-2014, 11:45 PM
Messaggio: #84
RE: Due ricci in due giorni
No no, è una Matildina, garbata e molto femminile, avevo azzeccato la prima volta che ho tentato di sessarla! :-)

[Immagine: TXBr0Ah.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-03-2014, 09:01 PM
Messaggio: #85
RE: Due ricci in due giorni
Oliviero invece è un po' meno garbato. Mi soffia ogni volta che lo devo prendere per pesarlo. Fa il gradasso ma poi sono tutte fesserie perchè alle crocchette non resiste e si dimentica tutto. Alcune volte mi aspetta nel "tubo di lancio" mentre faccio le pulizie. Il tubo di lancio è il tubo di collegamento tra la tana (che di solito lascio gestire a lui, fino a quando non esagera con le puzze) e la sala ricreazione (che invece pulisco tutti i giorni). Pulisco e lo vedo li dentro che mi controlla. poi metto la frutta la carne e le crocchette e mi metto ad aspettare. Meno di dieci secondi e già si sporge dal tubo mezzo dentro e mezzo fuori e con la lingua letteralmente risucchia le crocchette! Meno di dieci secondi. cronometrati! :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-03-2014, 09:03 PM
Messaggio: #86
RE: Due ricci in due giorni
A proposito di scuse ... ma che sei matto? Scusa di cosa. Per me è stato un piacere. Lo sai che puoi contare su di me, tu come tutti gli altri! Anche in futuro. I ricci sono troppo simpatici.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-03-2014, 09:20 PM
Messaggio: #87
RE: Due ricci in due giorni
Grande Bragg, punto fermo consolidato della Capitale!!!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-05-2014, 10:18 PM
Messaggio: #88
RE: Due ricci in due giorni
Oggi Oliviero, a quattro giorni dal viaggio verso le terre di Fabia e Albano o forse di Pierre, pesa 1250 grammi! E' una forza!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-05-2014, 11:38 PM
Messaggio: #89
RE: Due ricci in due giorni
Un bel peso, indice di bunnel?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-05-2014, 09:55 PM
Messaggio: #90
RE: Due ricci in due giorni
Due etti fa era perfetto. Oggi controllo e ti faccio sapere.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-05-2014, 10:33 PM
Messaggio: #91
RE: Due ricci in due giorni
Matilde è passata dalla cure di Migdan alle mie Icon_razz
E' di una dolcezza unica. E' la prima volta che mi capita di incontrare una riccia che usa le manine per coprirsi il musetto: posso garantirvi che mi si stringe il cuore.
Appena sistemata definitivamente in casa si è coperta col suo straccetto e si è messa a dormire. Ha mangiato avidamente la sua razione di pollo completata con uno spicchio di albicocca; più tardi avrà la sua razione di camole e crocchette.
Diversamente da quanto programmato, non le farò conoscere Ginger e Margot; mi era sfuggito un dettaglio non da poco: queste altre due ricce non verranno liberate su al terreno, pertanto non ha senso farle incontrare.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-05-2014, 10:48 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-05-2014 10:50 PM da Fabia.)
Messaggio: #92
RE: Due ricci in due giorni
Matilde pesa 749 gr.

Tutti gli umani della casa conoscono già molto bene Matilde.
Sentenza unanime: che stia lontano dalle camere da letto!
Mentre di giorno lei non si cura di noi, la notte invece noi umani abbiamo immediatamente imparato che Matilde è un terremoto. Non sta mai ferma, è sempre impegnata in qualche attività... e di notte qualunque attività è rumorosa.
La prima notte Matilde l'ha trascorsa vicino alla nostra camera; io e Albano più di una volta ci siamo tolti le cuffie (guardavamo la tele)... fin anche ad arrivare a pensare che fossero i nostri originali vicini gli artefici del trambusto o l'improbabile intrusione di un ladro...., invece era proprio quella scricciolina di Matilde.
Ovviamente, per il pernottamento Matilde con la sua vasca si è conquistata a furor di popolo una location in sala il più lontano possibile dalle camere Icon_biggrin

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-05-2014, 04:55 PM
Messaggio: #93
RE: Due ricci in due giorni
Nel frattempo Matilde si è calmata un pochino, tanto che ora è sistemata a fianco di Pea e Lisa.
Fra le tre spinose è la più attiva e la più ispirata in fatto di tane costruite coi fogli di giornale. Comunque la mattina la sua vasca è come un campo di battaglia dove solo i piattini (perché di plastica) sono rimati integri.
Riccia minuta e ben proporzionata, ho avuto più occasioni di vederla nella sua completa estensione. Infatti è sua abitudine appoggiarsi sul fianco della vasca Ikea e rizzarsi in posizione eretta sulle zampette posteriori, mentre con quelle anteriori arriva a 5 cm. dal bordo superiore della vasca.
In questa posizione compare tutta la simpatia del suo buffo musetto intento a lanciare lo sguardo incuriosito sempre oltre, oltre a cosa non so... ma lei da questo esercizio appare appagata.
Muso e aculei molto scuri, figura filiforme, praticamente perfetta e poi quel faccino che quasi sorride e gli occhi che sprizzano vivacità.
Si comprende anche che sarebbe ancor più gioiosa se potesse uscire da quella vasca. La mattina, quando l'orologio lo consente, in effetti esce, e non perde un secondo per correre in ogni dove disponibile.
Anche a questa riccia l'iniziativa non pecca. Sul fronte alimentare zero problemi: Matilde, oltre a d essere una tritatutto, è della scuola "tutto quello che è commestibile lo arraffo". Ritmi giorno/notte perfetti.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-05-2014, 10:34 AM
Messaggio: #94
RE: Due ricci in due giorni
Nonostante tutto il trambusto che riesce a creare , Matilde è pure tanto cara e dolce.
Ecco i suoi primi scatti che quasi parlano a confermare la sua bontà:
https://www.flickr.com/photos/alfa5963/s...871876193/
Dimenticavo... alla bilancia ieri segnava 772 gr.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-05-2014, 08:48 PM
Messaggio: #95
RE: Due ricci in due giorni
Cocca di papà suo...

[Immagine: TXBr0Ah.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-06-2014, 05:00 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-06-2014 05:03 PM da Fabia.)
Messaggio: #96
RE: Due ricci in due giorni
Matilde (750 gr.) cara dolce, ma anche alpinista provetta Icon_wink
L'avevo già vista più volte allungarsi in verticale, ma ritenevo che i circa 5 cm. mancanti per raggiungere il bordo vasca fossero margine sufficiente, invece...
Matilde non ha casetta-tana, quindi senza scalini ha trovato il modo per evadere e conseguentemente incontrare le due spinose accasate sul balcone.
Nessun danno, ma purtroppo non è stato un buon incontro.
Risistemata nella sua vasca per la scorsa notte ed oggi; durante questo tardo pomeriggio sarà inserita nel recinto sia perché mostra chiari segni di insofferenza tanto da far presupporre una breve permanenza in recinto, sia per farla incontrare con un titubante Noè per vedere se quest'ultimo acquisisce maggior sicurezza.

Per questo motivo le successive notizie di riccia Matilde saranno reperibili nella discussione "Noè Orietta Alberto Margot & Ginger" a partire da pag. 6 messaggio 120:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...143&page=6

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 13 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication