Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Due ricci in due giorni
26-10-2013, 07:20 AM
Messaggio: #21
RE: Due ricci in due giorni
Ho acceso il telefono: sono disponibile a incontrare Palladio e a prendere i due riccetti, poi, verosimilmente, ne terrò uno per dare l'altro al mitico Renegade.

[Immagine: TXBr0Ah.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2013, 08:30 AM
Messaggio: #22
RE: Due ricci in due giorni
Grazie alla immensa disponibilta' di Migdan siamo riusciti a sistemare la faccenda.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2013, 08:51 AM
Messaggio: #23
RE: Due ricci in due giorni
Un rapido aggiornamento sui ricci. Il recinto ha svolto correttamente il suo compito, hanno fatto bisognini qua e la ed hanno mangiato ca 25gr di frutta (mela e pera) e 10gr di croccantini ciascuno. Per trasportarli devo usare precauzioni particolari? Li devo trasportare separatamente o va bene metterli nello stesso contenitore? E una scatola da scarpe va bene come contenitore?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2013, 09:07 AM
Messaggio: #24
RE: Due ricci in due giorni
Puoi metterli insieme, meglio uno scatolone un po' più grande, che riescano a muoversi un po' durante il viaggio.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2013, 11:21 AM
Messaggio: #25
RE: Due ricci in due giorni
Vi illustro la situazione nei dettagli. Da quest'oggi Migdan prendera' i riccetti, nei prox giorni uno andra' in custodia da Bragg, altro ferreo baluardo romano!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2013, 11:35 AM
Messaggio: #26
RE: Due ricci in due giorni
Ottimo, bravi a tutti come sempre!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2013, 07:41 PM
Messaggio: #27
RE: Due ricci in due giorni
Lo aspetto con gioia!!! :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2013, 08:28 PM
Messaggio: #28
RE: Due ricci in due giorni
Poi fatemi avere notizie su come se la cavano i riccetti :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2013, 08:35 PM
Messaggio: #29
RE: Due ricci in due giorni
Sicuramente!! Tranquillo!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2013, 11:35 PM
Messaggio: #30
RE: Due ricci in due giorni
anche mia madre e mio marito (che mi hanno ostacolata per tutte le cinque settimane durante le quali mi sono occupata dei cinque piccoli ricci aiutata dai miei figli prima di consegnarli a Pierre) dubitavano del fatto che il vostro interessamento fosse disinteressato, scusate il gioco di parole
vi immaginavano delle crudelie demon....
santa pazienza!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2013, 01:18 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-10-2013 01:25 AM da Albano.)
Messaggio: #31
RE: Due ricci in due giorni
Carissima Paola, il papiro non è per te Icon_wink

Nella società contemporanea, da molto, troppo tempo, ha preso il sopravvento quel modello che rifiuta di avventurarsi oltre le tante finte apparenze. Gente diventata talmente pigra ed incapace di distinguere ciò che è effimero da ciò che è sostanza !
Molte persone faticano e stentano ad ammettere che disseminati per l'Italia ancora sopravvivano animi mossi da sani principi, passione e semplice altruismo. Anche tu, a suo tempo sei stata convertita all'utilità di questo forum con fatti concreti, e da allora non perdi mai l'occasione per rimarcare tale fatto: proprio per questo ti apprezzo sentitamente.

Noi (io, tu, e gli altri) rappresentiamo una esigua minoranza.
Purtroppo per il "comune sentimento" siamo degli spostati, pure fuorilegge... ed a quei benpensanti offro la mia modesta replica.
Quando io e Fabia (mia moglie) arriviamo in un determinato negozio del settore per gli acquisti del caso, la proprietaria blocca tutti i clienti per presentarci a loro come salvatori di ricci, poi la proprietaria pretende l'aggiornamento delle varie situazioni contingenti dei ricci da noi ospitati (in casa o in recinto).
I suoi clienti attendono diligentemente (tanto la proprietaria sospende l'emissione degli scontrini!) qualcuno dei clienti si informa, i più per curiosità, ma qualcuno per sapere veramente come comportarsi se si imbattesse in un riccio in difficoltà. Una promoter di famoso marchio è rientrata in Sede molto soddisfatta: non sapevano che un determinato loro prodotto si sarebbe potuto indicare come alimento consigliato per i ricci...
Ecco, questi dettagli sono il nostro compenso: nessun introito e spese assicurate, unite a tanta ammirazione per il nostro e vostro (utenti del forum) impegno profuso.
Questa è "sostanza", lontana anni luce dall'effimera apparenza.
Noi agiamo !

Andando veramente oltre l'apparenza, gli scettici potrebbero facilmente comprendere (se solo lo volessero) che il forum ci accomuna e ci agevola quale valido e veloce mezzo per lo scambio delle informazioni, soprattutto CORRETTE. In questo non c'è nulla di effimero, se non un frequentatore che prima compare per chiedere aiuto, poi in men che non si dica scompare senza dare più informazioni sul problema segnalato.
Questo SI... che è molto effimero!
Il giorno dopo, questo frequentatore si sarà meravigliosamente volatilizzato, eppure altri assidui frequentatori, chi di mattina, chi di giorno, chi di notte, saranno invece sempre qui a controllare il bisognoso della giornata: pura filantropia.

Sempre per gli scettici, non certo per te Paola, potrei elencare e descrivere fisicamente una sfilza di utenti: eh si... ci conosciamo, anche personalmente, ed altri ancora ci sono noti per interposta persona...
Siamo persone vere, nessun aguzzino, nessuna crudelia demon, nessun estimatore di spezzatino di riccio.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2013, 01:57 AM
Messaggio: #32
RE: Due ricci in due giorni
(27-10-2013 01:18 AM)Albano Ha scritto:  Carissima Paola, il papiro non è per te Icon_wink

Nella società contemporanea, da molto, troppo tempo, ha preso il sopravvento quel modello che rifiuta di avventurarsi oltre le tante finte apparenze. Gente diventata talmente pigra ed incapace di distinguere ciò che è effimero da ciò che è sostanza !
Molte persone faticano e stentano ad ammettere che disseminati per l'Italia ancora sopravvivano animi mossi da sani principi, passione e semplice altruismo. Anche tu, a suo tempo sei stata convertita all'utilità di questo forum con fatti concreti, e da allora non perdi mai l'occasione per rimarcare tale fatto: proprio per questo ti apprezzo sentitamente.

Noi (io, tu, e gli altri) rappresentiamo una esigua minoranza.
Purtroppo per il "comune sentimento" siamo degli spostati, pure fuorilegge... ed a quei benpensanti offro la mia modesta replica.
Quando io e Fabia (mia moglie) arriviamo in un determinato negozio del settore per gli acquisti del caso, la proprietaria blocca tutti i clienti per presentarci a loro come salvatori di ricci, poi la proprietaria pretende l'aggiornamento delle varie situazioni contingenti dei ricci da noi ospitati (in casa o in recinto).
I suoi clienti attendono diligentemente (tanto la proprietaria sospende l'emissione degli scontrini!) qualcuno dei clienti si informa, i più per curiosità, ma qualcuno per sapere veramente come comportarsi se si imbattesse in un riccio in difficoltà. Una promoter di famoso marchio è rientrata in Sede molto soddisfatta: non sapevano che un determinato loro prodotto si sarebbe potuto indicare come alimento consigliato per i ricci...
Ecco, questi dettagli sono il nostro compenso: nessun introito e spese assicurate, unite a tanta ammirazione per il nostro e vostro (utenti del forum) impegno profuso.
Questa è "sostanza", lontana anni luce dall'effimera apparenza.
Noi agiamo !

Andando veramente oltre l'apparenza, gli scettici potrebbero facilmente comprendere (se solo lo volessero) che il forum ci accomuna e ci agevola quale valido e veloce mezzo per lo scambio delle informazioni, soprattutto CORRETTE. In questo non c'è nulla di effimero, se non un frequentatore che prima compare per chiedere aiuto, poi in men che non si dica scompare senza dare più informazioni sul problema segnalato.
Questo SI... che è molto effimero!
Il giorno dopo, questo frequentatore si sarà meravigliosamente volatilizzato, eppure altri assidui frequentatori, chi di mattina, chi di giorno, chi di notte, saranno invece sempre qui a controllare il bisognoso della giornata: pura filantropia.

Sempre per gli scettici, non certo per te Paola, potrei elencare e descrivere fisicamente una sfilza di utenti: eh si... ci conosciamo, anche personalmente, ed altri ancora ci sono noti per interposta persona...
Siamo persone vere, nessun aguzzino, nessuna crudelia demon, nessun estimatore di spezzatino di riccio.
Caro Albano, quoto ogni singola virgola...firmato "uno che come dici tu alle 2 di notte invece di dormire è quì che controlla il forum in caso di nuove necessità"

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2013, 09:58 AM
Messaggio: #33
RE: Due ricci in due giorni
Matilde (186 grammi) e Oliviero (188 grammi) sono due riccetti in perfetta forma. Non una pulce, non una zecca, occhietti vispi e lucidi, tartufino umido al punto giusto, respiro regolare e silenzioso, aculei puliti e fittissimi. Come banchetto di benvenuto al migdan's resort for hedgehogs, ho proposto un tris proteico, a base di pollo scottato, fagocitato a tempo di record, con emissione di biascichii udibili a diverse decine di metri (nonché da Renegade al telefono), croccantini Obesity per gatti, mangiati fino all'ultimo, ma con ritmi ben più compassati e consoni a uno spinoso, e pupe di camola, mangiate malvolentieri e lasciate per ultime. Dalle parole di Palladio e dall'osservazione della scarsa passione per gli insetti, non posso che confermare che questi due ricci sono nati in un posto densamente abitato dall'uomo, e sono più abituati a mangiare dalle ciotole di cani e gatti che a cacciare.
Mi sento di prevedere per loro un futuro roseo, il programma a breve prevede dieta ingrassante, sverminamento, e, se dovessero raggiungere un peso sufficiente entro un mese, letargo controllato, a 10-12°, nel mio garage. Ovviamente sono accettati e graditi suggerimenti! :-)

[Immagine: TXBr0Ah.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2013, 09:59 AM
Messaggio: #34
RE: Due ricci in due giorni
Albano carissimo,
leggere opinioni come quella del fratello di Palladio mi da' ulteriormente forza.
E' l'esistenza di simili realta' che ti dimostra quanto la nostra opera sia urgente e piena di sostanza.
Ti abbraccio.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2013, 05:10 PM
Messaggio: #35
RE: Due ricci in due giorni
Dicevo io che la mia bilancia era farlocca, da un margine di errore di 10gr ma secondo me è maggiore. Mi preccupa un po' il loro peso, anche se la mia misurazione era sbagliata, nella sera in cui li ho ospitati hanno mangiato in abbondanza, quindi credevo pesassero di più, spero non sia nulla.

@Albano
Capisco perfettamente cosa intendi per "per il "comune sentimento" siamo degli spostati", per una sera che ho tenuto i riccini in garage, la mia famiglia mi ha dato del malato. E' davvero da malati trovare un cucciolo (due in questo caso) che ti sta morendo davanti agli occhi e rimanere li fermo a guardarlo morire? Domanda retorica ovviamente, chiedilo a chi vuoi e ti risponderà che è normale, anzi, doveroso aiutarlo. Ma poi quando succede...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-10-2013, 11:13 AM
Messaggio: #36
Sad RE: Due ricci in due giorni
(27-10-2013 05:10 PM)Palladio Ha scritto:  Dicevo io che la mia bilancia era farlocca, da un margine di errore di 10gr ma secondo me è maggiore. Mi preccupa un po' il loro peso, anche se la mia misurazione era sbagliata, nella sera in cui li ho ospitati hanno mangiato in abbondanza, quindi credevo pesassero di più, spero non sia nulla.

@Albano
Capisco perfettamente cosa intendi per "per il "comune sentimento" siamo degli spostati", per una sera che ho tenuto i riccini in garage, la mia famiglia mi ha dato del malato. E' davvero da malati trovare un cucciolo (due in questo caso) che ti sta morendo davanti agli occhi e rimanere li fermo a guardarlo morire? Domanda retorica ovviamente, chiedilo a chi vuoi e ti risponderà che è normale, anzi, doveroso aiutarlo. Ma poi quando succede...

Caro Palladio, hai perfettamente ragione, siamo malati se si tenta di aiutare degli animaletti selvatici, ma magari sono quelle stesse persone che terrebbero un pastore tedesco o un san bernardo in 40 mq di monolocale, o terrebbero un husky o un terranova in pieno deserto.
Sapete, quando ho raccontato a mia madre che avevo in giardino un riccio e che gli stavo preparando una cuccetta :-( , non mi aspettavo per nulla comprensione, da una donna che ha vissuto la fame della guerra ed invece ha capito più lei di tanti altri e mi ha anche raccontato che purtroppo è proprio vero in passato lo spezzatino di riccio era un piatto molto apprezzato. Questo posso capirlo per il passato, ma non lo capisco oggi che siamo nell'era del benessere, al pari non capisco "prelibatezze" che ancora oggi vengono ricercate infischiandosene di andare contro-legge. Siamo verso la stagione della polenta e usei....ma chi va a mangiarsela nei ristoranti si è mai chiesta come vengono catturati quegli uccellini che pesano pochissimi grammi, e quanto siano utili quei minuscoli uccellini per la natura....quanto sia utile la loro funzione contro gli insetti che infestano la frutta? Ma no è meglio usare pesticidi e diserbanti, quelli si che ci fanno bene!!!
La natura ha un suo equilibrio creatosi in milioni di anni.....siamo noi il virus di questo sistema perfetto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-10-2013, 12:10 PM
Messaggio: #37
RE: Due ricci in due giorni
(28-10-2013 11:13 AM)Namyaugh Ha scritto:  
(27-10-2013 05:10 PM)Palladio Ha scritto:  Dicevo io che la mia bilancia era farlocca, da un margine di errore di 10gr ma secondo me è maggiore. Mi preccupa un po' il loro peso, anche se la mia misurazione era sbagliata, nella sera in cui li ho ospitati hanno mangiato in abbondanza, quindi credevo pesassero di più, spero non sia nulla.

@Albano
Capisco perfettamente cosa intendi per "per il "comune sentimento" siamo degli spostati", per una sera che ho tenuto i riccini in garage, la mia famiglia mi ha dato del malato. E' davvero da malati trovare un cucciolo (due in questo caso) che ti sta morendo davanti agli occhi e rimanere li fermo a guardarlo morire? Domanda retorica ovviamente, chiedilo a chi vuoi e ti risponderà che è normale, anzi, doveroso aiutarlo. Ma poi quando succede...

Caro Palladio, hai perfettamente ragione, siamo malati se si tenta di aiutare degli animaletti selvatici, ma magari sono quelle stesse persone che terrebbero un pastore tedesco o un san bernardo in 40 mq di monolocale, o terrebbero un husky o un terranova in pieno deserto.
Sapete, quando ho raccontato a mia madre che avevo in giardino un riccio e che gli stavo preparando una cuccetta :-( , non mi aspettavo per nulla comprensione, da una donna che ha vissuto la fame della guerra ed invece ha capito più lei di tanti altri e mi ha anche raccontato che purtroppo è proprio vero in passato lo spezzatino di riccio era un piatto molto apprezzato. Questo posso capirlo per il passato, ma non lo capisco oggi che siamo nell'era del benessere, al pari non capisco "prelibatezze" che ancora oggi vengono ricercate infischiandosene di andare contro-legge. Siamo verso la stagione della polenta e usei....ma chi va a mangiarsela nei ristoranti si è mai chiesta come vengono catturati quegli uccellini che pesano pochissimi grammi, e quanto siano utili quei minuscoli uccellini per la natura....quanto sia utile la loro funzione contro gli insetti che infestano la frutta? Ma no è meglio usare pesticidi e diserbanti, quelli si che ci fanno bene!!!
La natura ha un suo equilibrio creatosi in milioni di anni.....siamo noi il virus di questo sistema perfetto.

Ti apprezzo, dal profondo del mio animo.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-10-2013, 09:58 PM
Messaggio: #38
RE: Due ricci in due giorni
Oliviero è ora con me, libero nel bagno perchè le sue due "stanze" (scatole ikea) sono momentaneamente occupate da un riccio capitato ieri in giardino e che verrà liberato in nottata dopo un lauto pasto e una gista dose di antiparassitario (già dato ieri). Per adesso Oliviero dorme e gira per il bagno. Non ha ancora affrontato la pappa, segno che forse non è così affamato. Bene per lui. Domani lo peso. Oggi mi sembrava troppo presto dato lo stress del "trasbordo".
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-10-2013, 08:07 AM
Messaggio: #39
RE: Due ricci in due giorni
Matilde, invece, mi sa che è un maschietto: il "bottoncino" è molto più distante dall'ano di quanto non mi fosse sembrato la prima volta. A stasera il verdetto definitivo, intanto confermo che sta benissimo, e che mangia come un minatore! :-)

[Immagine: TXBr0Ah.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-10-2013, 08:54 PM
Messaggio: #40
RE: Due ricci in due giorni
Oliviero pesa oggi 244 grammi. Pesato prima di cena. Da oggi cominciamo con 50 grammi. Ieri avevo dato un po' di più perchè mi sembrava avesse bisogno di riprendersi. La carne di ieri sera l'ha mangiata tutta. Non ha gradito la mela ma oggi ci riprovo oggi. Forse ha assaggiato una uvetta. Ho messo anche tre gocce di betotal. Tra un paio di giorni pensiamo all'antiparassitario. Aspetto che si riabitui alla nuova casa. E' ancora un po' nervoso. Quando l'ho preso per pesarlo mi ha soffiato per qualche secondo e ha saltato un po' di volte per difendersi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication