Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
C'è un piccolo riccio
10-11-2013, 10:39 PM
Messaggio: #21
RE: C'è un piccolo riccio
Altro che piccolo, è minuscolo, bene per lo scambio e in emergenza vanno bene anche le scatolette al pesce.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2013, 12:01 AM
Messaggio: #22
RE: C'è un piccolo riccio
Onore a Titti x la disponibilita' all'adozione, ma soprattutto x aver vinto le eccessive esitazioni della Sig,na Saula.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2013, 01:10 AM
Messaggio: #23
RE: C'è un piccolo riccio
Bene, siete la sua salvezza!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2013, 08:58 AM
Messaggio: #24
RE: C'è un piccolo riccio
Il riccio ha superato la notte al calduccio. Oggi lo porto a Titti che sicuramente saprà anche farlo mangiare! Grazie a tutti!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2013, 04:47 PM
Messaggio: #25
RE: C'è un piccolo riccio
Alle 14 Saula mi ha riferito che il nostro piccolissimo riccetto è spirato...molto probabilmente letteralmente divorato dai parassiti polmonari...Icon_cryIcon_cry:cry:siamo distrutte!
Mi dispiace per la sua esperienza negativa perchè ora è piena di sensi di colpa e non si da pace, ma per quel poco che l'ho conosciuta ho capito che è una persona molto sensibile e che ama moltissimo gli animali e che per far valere le sue ragioni e poter prendere il riccetto ha dovuto far fronte anche a contrasti con chi le sta vicino.

Buon viaggio piccolo amico...Icon_cry

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2013, 04:57 PM
Messaggio: #26
RE: C'è un piccolo riccio
Icon_cry
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2013, 06:39 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-2013 06:41 PM da Renegade.)
Messaggio: #27
RE: C'è un piccolo riccio
Scusate la mia durezza, ma vado dritto al sodo.Ma siete proprio sicuri della parassitosi polmonare??? E se il povero piccolo fosse morto semplicemente dì fame, visto che ,avvistato da ben 5 giorni, non s i é pensato minimamente dì alimentarlo ??????

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2013, 07:09 PM
Messaggio: #28
RE: C'è un piccolo riccio
Può anche darsi che la fame e la sete abbiano giocato un ruolo importante nell'aggravarsi così precipitoso della situazione. Ieri sera ed oggi Saula ha tentato di alimentare il riccetto con mela, umido ed acqua e zucchero, ma era troppo tardi e nonostante tutto stanotte l'aveva trovato che gironzolava. Ieri sera mi aveva inviato delle bellissime foto e non dava l'impressione d'essere denutrito, era semplicemente piccolissimo, perchè non riempiva il palmo della mano, ma mi sembrava ben proporzionato. C'è un fatto, però, che mi ha fatto pensare alla parassitosi polmonare e cioè che negli ultimi momenti di vita, spostandolo, Saula ha sentito un colpetto di tosse e subito dopo che il nostro piccoletto se n'è andato, hanno cominciato ad uscire dal sederino dei vermi...mi fa malissimo pensare quanto deve aver sofferto in questi giorni Icon_cry

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2013, 07:53 PM
Messaggio: #29
RE: C'è un piccolo riccio
Non voglio essere duro, purtroppo l'inesperienza ha fatto pensare che un riccio, che a nostro occhio era palesemente in difficoltà, fosse invece bello tranquillo nel suo habitat, non sapremo mai se è morto di fame, sicuramente il fatto di essere stato 5 giorni senza cibo o altro non ha aiutato, l'unica obiezione che mi sento di fare è che sia morto per parassitosi polmonare o intestinale, i vermi in questione si vedono solo al microscopio per cui se lei ha visto dei vermetti uscire dall'ano è più probabile che fosse invaso da larve di mosca.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2013, 08:54 PM
Messaggio: #30
RE: C'è un piccolo riccio
(11-11-2013 07:53 PM)Pierre Ha scritto:  Non voglio essere duro, purtroppo l'inesperienza ha fatto pensare che un riccio, che a nostro occhio era palesemente in difficoltà, fosse invece bello tranquillo nel suo habitat, non sapremo mai se è morto di fame, sicuramente il fatto di essere stato 5 giorni senza cibo o altro non ha aiutato, l'unica obiezione che mi sento di fare è che sia morto per parassitosi polmonare o intestinale, i vermi in questione si vedono solo al microscopio per cui se lei ha visto dei vermetti uscire dall'ano è più probabile che fosse invaso da larve di mosca.

Purtroppo avete ragione entrambi tu e Renegade e ripensandoci molto probabilmente hai ragione anche sulle larve di mosca...Icon_sad

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication