Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Antibiotico
10-11-2013, 11:08 PM
Messaggio: #1
Antibiotico
Ciao a tutti, spero che qualcuno sappia rispondere al mio quesito, è importantissimo! Sono una volontaria che si occupa di una colonia di gatti i quali sono affetti da Herpes virus e li stiamo curando con RONAXAN (Doxicillina). Questa sera mi sono accorta che insieme ai gatti stava mangiando anche un riccio (forse anche più di uno), nel cibo c'era l'antibiotico, ora sono preoccupata perchè non so l'effetto che ha sui ricci. Se qualche esperto mi può rispondere......... Grazie.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2013, 12:33 AM
Messaggio: #2
RE: Antibiotico
Ciao e benvenuta, è difficile rispondere alla tua domanda, di per se una piccola dose di antibiotico, anche se di solito non è quello che viene usato sui ricci, non dovrebbe dargli nessun problema, il difficile è sapere quanto il riccio può averne preso, ti mando via mp il numero di un vet di Milano vero luminare in materia, nessuno meglio di lui può rispondere ai tuoi dubbi.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2013, 12:34 AM
Messaggio: #3
RE: Antibiotico
Non hai attivato la ricezione di messaggi privati o email, senza quelli non posso mandartelo.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2013, 01:05 AM
Messaggio: #4
RE: Antibiotico
Posso dirti che anni fa il veterinario di Sos Rocci mi aveva indicato il Ronaxan per una riccina con polmonite.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-11-2013, 01:02 AM
Messaggio: #5
RE: Antibiotico
Grazie Pierre per la risposta, non riesco a quantificare l'assunzione del medicinale in quanto lo mischiamo col cibo, in 5 hg. di cibo mettiamo una pastiglia di ronaxan dose per 25 kg. di gatto, potrebbe aver mangiato circa 50/60 gr. di bocconcini. Comunque sia ieri che oggi l'ho rivisto e quindi presumo che non sia intollerabile. Di nuovo grazie.

(11-11-2013 12:33 AM)Pierre Ha scritto:  Ciao e benvenuta, è difficile rispondere alla tua domanda, di per se una piccola dose di antibiotico, anche se di solito non è quello che viene usato sui ricci, non dovrebbe dargli nessun problema, il difficile è sapere quanto il riccio può averne preso, ti mando via mp il numero di un vet di Milano vero luminare in materia, nessuno meglio di lui può rispondere ai tuoi dubbi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-11-2013, 01:05 AM
Messaggio: #6
Smile RE: Antibiotico
Grazie, mi sono tranquillizzata un pochino, ero preoccupata, mi sarebbe molto spiaciuto fare del male involontariamente ad una creatura così piccola e indifesa.
Ieri e oggi l'ho rivisto e pare stesse bene.
:-)


(11-11-2013 01:05 AM)shishy Ha scritto:  Posso dirti che anni fa il veterinario di Sos Rocci mi aveva indicato il Ronaxan per una riccina con polmonite.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-11-2013, 01:06 AM
Messaggio: #7
RE: Antibiotico
Immagino volessi scrivere 2,5 kg di gatto e non 25...comunque se attivi gli mp ti invio il recapito che ti dicevo.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-11-2013, 01:07 AM
Messaggio: #8
RE: Antibiotico
Ma lo vedi di giorno o di sera? Se è giorno vuol dire che è in difficoltà.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-11-2013, 06:22 PM
Messaggio: #9
RE: Antibiotico
Lo vedo di sera, portiamo il cibo alla colonia verso le 18. Grazie.

(13-11-2013 01:07 AM)Pierre Ha scritto:  Ma lo vedi di giorno o di sera? Se è giorno vuol dire che è in difficoltà.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-11-2013, 06:30 PM
Messaggio: #10
RE: Antibiotico
Come si fa ad attivare gli mp? Scusa ma non sono pratica.....
Comunque intendevo 25 kg, ti spiego: sono circa 25 gatti ed abbiamo fatto un calcolo di peso complessivo di 75 kg. quindi utilizziamo 3 pastiglie che coprono, cadauna, 25 kg; polverizzate in 2 kg di cibo che dividiamo in 3 ciotole. Purtroppo dare le medicine ai gatti in colonia non è semplice, sono selvatici e non si lasciano toccare, qualcuno ne assumerà di più ed altri di meno ma è l'unico modo per curarli. Grazie.
(13-11-2013 01:06 AM)Pierre Ha scritto:  Immagino volessi scrivere 2,5 kg di gatto e non 25...comunque se attivi gli mp ti invio il recapito che ti dicevo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2013, 03:22 PM
Messaggio: #11
RE: Antibiotico
Devi cliccare su "pannello controllo utente" poi "modifica opzioni" e da li attivi la ricezione di mp e mail.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-11-2013, 03:38 AM
Messaggio: #12
RE: Antibiotico
Ok, grazie, fatto tutto.
(14-11-2013 03:22 PM)Pierre Ha scritto:  Devi cliccare su "pannello controllo utente" poi "modifica opzioni" e da li attivi la ricezione di mp e mail.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-11-2013, 08:48 AM
Messaggio: #13
RE: Antibiotico
Messaggio inviato

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-12-2013, 04:18 AM
Messaggio: #14
RE: Antibiotico
Scusa ma vedo che qui non ti è stata chiesta una cosa...i ricci di cui parli ti sembrano adulti? perché se sono cucciolotti vanno portati al caldo! e subito pure visto che quest'anno non ne sopravvive uno mi pare :-(((
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-12-2013, 08:41 AM
Messaggio: #15
RE: Antibiotico
(02-12-2013 04:18 AM)shishy Ha scritto:  Scusa ma vedo che qui non ti è stata chiesta una cosa...i ricci di cui parli ti sembrano adulti? perché se sono cucciolotti vanno portati al caldo! e subito pure visto che quest'anno non ne sopravvive uno mi pare :-(((

Cavolo è vero, non è stato chiesto di verificare il peso, se li vedi fallo subito!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication