Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovi arrivati
11-11-2013, 12:43 AM
Messaggio: #1
Nuovi arrivati
Ciao a tutti ragazzi!

Mi sono presentato oggi e da subito voglio partire bene con i miei due nuovi ospiti.

Ho acquistato un maschio e una femmina a Fossano e, per questa sera, li ho stabulati con un fondo di segatura di faggio (credo), datomi dal negoziante in un box del'ikea 40x50x70h (ex box di allevamento dei grilli, lavato benissimo con amuchina sprai e risciaquato per una mezz'oretta con acqua calda, poi lasciato asciugare).

Sta sera, trovandomi sprovvisto, non hanno mangiato, ho messo e rimediato una ciotola con l'acqua... e domani mi procurerò il necessario (Abbeveratoio per cavie ecc). Hanno come "casetta" una scatola per scarpe, con dentro un panno in pail (privo di filamenti di alcun tipo, capelli o pelucchi vari). Sotto quest'ultima, ovviamente non dentro "la teca" ho posizionato un cavetto da 15 watt che mantiene la temperatura intorno ai 25°C.
Detto questo... i riccetti non sembrano particolarmente spaventati dalla mia presenza (lo so, sarebbe stato meglio non toccarli per oggi, però non ho resistito, ci ho giocato 10 minuti). Sono ancora un pochino spaesati in generale, ma credo che questa situazione passerà a breve.

Detto ciò , ho sbagliato qualcosa nel loro alloggiamento? Cosa consigliate? Posso tenerli assieme sino ad età sub adulta(hanno poco più di un mese emmezzo) o devo dividerli già da ora? E' necessaria e contingente una ruota all'interno della gabbia? Oppure basta fargli fare un pochino di moto "controllato" ogni sera (senza ruota risparmierei spazio)? Ho letto della necessità di una lettiera... e se non la mettessi e pulissi più frequentemente il tutto?

Grazie in anticipo... Roberto!

ps: se ho fatto qualche nabbata perdonatemi, almeno questa volta, rimedierò domani stesso!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication