Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trovato riccio
18-11-2013, 02:43 PM
Messaggio: #21
RE: trovato riccio
allora.. le feci sono solide e scure.. insomma.. hanno un bell aspetto.. gli sanguina un pò il luoco dove gli abbiamo tolto la zecca.. abito un pò distante da ferrara e non sono molto comoda a portarlo dal veterinario.. anche xke non so quanto potrebbe costarmi.. ho provato a dargli da mangiare con una siringa ma non manga.. è calato 30 gr.. ora ne pesa 201..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-11-2013, 04:57 PM
Messaggio: #22
RE: trovato riccio
Una visita veterinaria è d'obbligo, la situazione è grave, hai un vet di fiducia da cui potresti andare?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-11-2013, 08:40 PM
Messaggio: #23
RE: trovato riccio
no.. non si occupano di ricci direi..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-11-2013, 08:44 PM
Messaggio: #24
RE: trovato riccio
Se hai un vet di riferimento per altri animali e non si è mai occupato di ricci ma è disposto a vederlo lo metteremo in contatto con un esperto vet molto disponibile a consulti con colleghi, ti prego di non sottovalutare la situazione, il tuo animo ti ha portato a soccorrere questo meraviglioso animale, non lasciare che quanto hai fatto finora diventi inutile!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-11-2013, 09:02 PM
Messaggio: #25
RE: trovato riccio
farò del mio meglio..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-11-2013, 09:19 PM
Messaggio: #26
RE: trovato riccio
Scusa ma non ho ancora capito, hai un vet a cui rivolgerti ma che non sa nulla di ricci o non ce l'hai proprio?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-11-2013, 09:22 PM
Messaggio: #27
RE: trovato riccio
ce l 'ho un veterninario ma non si occupa di ricci.. proverò a chiedergli se lui può fare qualcosa..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-11-2013, 10:11 PM
Messaggio: #28
RE: trovato riccio
Come detto se se la sente di visitarlo può contattare un luminare in materia che lo guiderà, intanto ti mando i suoi contatti via mp.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-11-2013, 12:54 AM
Messaggio: #29
RE: trovato riccio
Carissima Laura, scusami ma vado dritto al centro della questione. Il fatto che tu abbia recuperato questo riccetto in chiara difficolta' e lo abbia accolto in casa ti rende molto onore, ma le tue continue esitazioni stanno completamente annullando il significato di tali azioni. Soccorrere un animale in difficolta' nn costituisce un dovere. Chi sceglie di farlo lo fa coscientemente, tentando tutto il possibile al fine di portare a termine il proposito di salvarlo. Nn e' sufficiente metterlo al caldo in casa e pensare che possa farcela da solo. Il nostro impegno, poiché speso in maniera assolutamente volontaria, deve essere totale, altrimenti meglio girarsi dall'altra parte e nn prestare soccorso. Quando si decide di dare una possibilita' ad un animale destinato a morte certa bisogna farloi senza risparmiarsi.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-11-2013, 01:52 AM
Messaggio: #30
RE: trovato riccio
Cara Laura, hai fatto la cosa giusta ad accogliere questo riccetto adolescente sicuramente debilitato: purtroppo lui da solo non può farcela.
Ora se ti sei resa conto di esser in difficoltà col soccorso, ed il tuo silenzio è preoccupante, ti invito caldamente a conferire il riccio quanto prima al CRAS (Centro recupero animali selvatici) di Ferrara.
A questo link tutti i loro recapiti http://www.lipuferrara.it/
Sempre opportuno preavvertirli prima di andarci. Miei conoscenti di Imola più volte con ricci si sono rivolti a questa struttura.

L'autonomia del riccio è ormai molto limitata: tiene conto.
Grazie !

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-11-2013, 08:31 AM
Messaggio: #31
RE: trovato riccio
Portalo subito al Cras o chiedi a qualche amico fidato di portarcelo per te. L'inappetenza, la debolezza e il calo di peso sono molto allarmanti: va visto prima possibile da un vet esperto!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-11-2013, 06:29 PM
Messaggio: #32
RE: trovato riccio
Ciao Laura , scusami se mi permetto di aggiungere anche da parte mia - è assolutamente indispensabile portare urgentemente il riccino dal veterinario.. se l'hai trovato nel tuo percorso è perche anche lui si era fidato di te ,del tuo cuore e capacità ,.. credimi , come dicevono qui tutti gli esperti dei ricci , si puo trattarsi di pochi ore , forse anche di pochi minuti contati che hai ancora a disposizione per salvarlo ... ti assicuro , trovare un cucciolo morto fra le mani è un peso che porterai nel cuore per tutta la vita , ma sarà troppo tardi poi a ripiangere le azioni non fatti ... te lo dico solo perche ci sono passata .. ti prego , non lasciarlo morire .. svetlana
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-11-2013, 06:49 PM
Messaggio: #33
RE: trovato riccio
Concordo con tutti! E se non puoi farlo tu, fatti sentire in modo che qualcuno possa correre in suo soccorso. Non ha senso accoglierlo e lasciarlo a se stesso, non ce la può fare... Anche io ne ho visto morire uno di stenti e non potevo darmi pace. Facci sapere qualcosa, per favore!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-11-2013, 07:57 PM
Messaggio: #34
RE: trovato riccio
Non escludo che, se chiami il Cras Giardino delle Capinere, possano mandare qualcuno da te a prenderlo. Non lasciare a metà la tua opera di soccorso... datti da fare per trovare una possibile soluzione: salverai il riccino e vedrai il tuo impegno premiato con la soddisfazione di aver fatto una cosa buona!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2013, 01:19 PM
Messaggio: #35
RE: trovato riccio
Ciao Laura .. da tanto tempo c'e il silenzio da parte tua .. come procede ? come sta il piccolino ? sei riuscita a trovare la soluzione ? Grazie in anticipo , svetlana
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication