Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
presentazione
18-11-2013, 04:58 PM
Messaggio: #1
presentazione
Ciao a Tutti,
volevo presentarmi.
Mi chiamo Alessandro B.
abito a Reggio Em.
sono sposato
ho due bambini (8-10 anni)

Ho avuto 11 anni una furetta e il suo figlioletto (adesso non c'è più). Abbiamo visto nascere, allevati, svezzati e cresciuti i suoi 8 figlioletti, di cui ne abbiamo tenuto 1. Purtroppo ormai sono entrambi morti (dopo 10-11 anni di adorata compagnia)
Poi adesso abbiamo da 3 anni una scoiattolina giapponese (il maschio è morto da meno di un mesetto), e per riprenderci dal dolore della perdita vorremmo allargare la nostra famiglia ad un simpitico musetto di riccio... i miei figli sono molto attratti da questo simpatico animaletto tipico delle nostre zone.

Se fosse possibile valuteremmo molto la proposta d'adozione (anche se fosse solo temporanea) nella nostra Zona....
anche zone limitrofe.
Viviamo in appartamento con giardino condominiale.

Vi sto leggendo con attenzione, se volete aiutarmi in questa delica decisione ve ne ringrazio a priori.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-11-2013, 07:18 PM
Messaggio: #2
RE: presentazione
Ciao Alessandro e benvenuto, grazie per la tua offerta di adozione, ne terremo sicuramente conto, abbiamo già molti ricci a Reggio e certo una mano in più fa sempre piacere, l'unica precisazione che voglio farti fin da subito, non per te ma per i tuoi figli, è che il riccio che ti verrà eventualmente affidato dovrà essere trattato come se non ci fosse se non per pulire la sua tana, dargli il cibo e fare le varie cure se necessario, il nostro obiettivo è preservare il più possibile il suo istinto selvatico quindi dovrà essere sistemato in un ambiente della casa poco frequentato, andrà sempre manipolato coi guanti e saranno assolutamente bandite coccole e parlarci, possono sembrare misure severe ma se ci dovesse essere un eccessivo imprinting questo renderebbe poi problematico il reinserimento in natura a primavera, il riccio non deve abituarsi all'uomo, anzi deve continuare a considerarlo un suo predatore perché purtroppo non tutti come noi si prodigano per salvare la vita a questi animali...
Detto ciò buona navigazione sul sito dei ricci!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication