Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccolo riccio europeo malato
28-09-2019, 10:47 AM
Messaggio: #1
Wink Piccolo riccio europeo malato
Ciao a tutti!
Sono Paola e ieri io e il mio ragazzo abbiamo trovato un piccolo riccio vicino alla strada in pieno giorno. Era pieno di larve e un sacco di mosche gli giravano attorno.
Ho già letto un po' di discussioni quindi so già che devo procurarmi esbilac e devo cercare di toccarlo il meno possibile.
Lo abbiamo "pucciato" nell'acqua togliendogli tutte le larve e messo in uno scatolo con la borsa dell'acqua calda. Ho somministrato un poco di latte di capra per vedere se mangiava e sono stata felice di vedere che reagisce e mangia anche se poco. Gliene ho dato altro dopo 4 ore circa.

Il piccolo pesa 66g, respira un po' rantolante, ha occhi e orecchie aperti. Cerca di camminare ma barcolla, ma riesce tranquillamente ad appallottolarsi. Stamattina ha fatto una cacchina verdognola e piuttosto liquida. Ho già chiamato veterinari in zona ma mi hanno tutti rimbalzato, quindi chiedo aiuto a voi!

Paola
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-09-2019, 10:58 AM
Messaggio: #2
RE: Piccolo riccio europeo malato
Ciao, il riccio riesce a leccare il latte da solo oppure glielo hai dato con la siringa/biberon? La cacca verde è normale quando bevono il latte. Se riesce a leccare da solo potresti dare una mousse per gattini tipo " royal canin mother and baby cat" magari inizialmente ammorbidito con un po di acqua. Assicurati di aver tolto tutte le larve e tienilo al caldo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-09-2019, 11:37 AM
Messaggio: #3
RE: Piccolo riccio europeo malato
(28-09-2019 10:58 AM)piperita patty Ha scritto:  Ciao, il riccio riesce a leccare il latte da solo oppure glielo hai dato con la siringa/biberon? La cacca verde è normale quando bevono il latte. Se riesce a leccare da solo potresti dare una mousse per gattini tipo " royal canin mother and baby cat" magari inizialmente ammorbidito con un po di acqua. Assicurati di aver tolto tutte le larve e tienilo al caldo.

Gliel'ho dato con la siringa! Oggi provo a darglielo e guardo se lo lecca da solo...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-09-2019, 11:42 AM
Messaggio: #4
RE: Piccolo riccio europeo malato
Ciao, ti mando via messaggio privato un numero a cui puoi rivolgerti subito e con urgenza...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-09-2019, 12:06 PM
Messaggio: #5
RE: Piccolo riccio europeo malato
Anch'io ti ho mandato contatto di vet in zona.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-09-2019, 01:50 PM
Messaggio: #6
RE: Piccolo riccio europeo malato
ciao Paola,
com'è andata con il riccietto? facci sapere, grazie
ps: se hai bisogno io sono in brianza
Piperita Patty
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-10-2019, 06:30 PM
Messaggio: #7
RE: Piccolo riccio europeo malato
Sì, aggiornaci... ci teniamo molto!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication