Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trilli
25-11-2013, 06:29 PM
Messaggio: #1
Question Trilli
Ciao a tutti!! Io sono nuova nel gruppo perché ho la mia riccetta africana da solo un mese.. ho molte domande da fare.. allora per prima cosa vorrei chiedere se i ricci sono sempre diffidenti o magari è solo perché sono all inizip e ancora ci stiamo conoscendo, la proprietaria mi aveva detto che la mia riccia era una delle più brave che aveva, e in effetti le cose sono migliorate da quando l avevo appena presa.. non so magari è questione di tempo? Intanto come posso fare per farla addolcire nei mieo confronti e per fare in modo che si fidi di me? Poi.. io le sto dando come cibo crocchette per gatti cuccioli, ma non sto variando la dieta perché ho paura che ppi diventi sovrappeso.. qualcuno mi può consigliare un'alimentazione equilibrata e variata in modo che non ingrassi troppo? E poi mi è sorto un altro dubbio.. ieri la mia Trilli (il suo nome ;) ) si grattava un po troppo, ed è stato allora che ho letto degli acari e che è meglio farle il bagnetto una volta al mese per prevenire.. volevo chiedere se bastava l acqua o se magari in farmacia esiste qualche prodotto anallergico anti irritazioni anti tutto insomma che magari posso usare senza farle del male.. esiste? E per le unghiette come devo muovermi? Poi io ho paura che nella gabbietta tutta la notte senza fare niente si annoi.. ieri le ho messo li un rotolo di carta igienica finito.. ma magari con del cartone posso costruirle delle impalcaturine in modo che si possa muovere/divertire? C è qualcuno che mi puo consigliare qualcosa di più comune (io comunque tutte le sere la lascio "pascolare" per la casa tenendola con me)? Premettendo che io non ho la gabbietta ma ho adottato i contenitori di plastica con i tubi, quindi sopra non è protetta, e contando che sono dei buoni arrampicatori, magari potrebbe arrampicarsi ed uscire.. qualcuno riesce a consigliarmi qualcosa di m