Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccio feito e chiuso
29-11-2013, 03:35 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-11-2013 03:36 PM da evina.)
Messaggio: #21
RE: riccio feito e chiuso
ho tel al vet di shishy e mi ha detto di provare a metterlo in acqua calda per vedere se reagisce... beh è spuntato un nasino.... si è schiuso giusto lo spazio x far emergere il nasino per il resto sembra in letargo..???? spero!!!) adesso è sotto lampada e attendo di sapere se devo portarlo dal vet a fi o a pisa....
l'aria in bagno è pesa... ma c'è anche il cibo x cani che gli avevo messo.... spero bene....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-11-2013, 03:48 PM
Messaggio: #22
RE: riccio feito e chiuso
Beh se si è mosso è un buon segno, se fosse morto non si prendeva la briga di buttare fuori il naso.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-11-2013, 04:12 PM
Messaggio: #23
RE: riccio feito e chiuso
(29-11-2013 03:35 PM)evina Ha scritto:  l'aria in bagno è pesa...

Se fosse "andato"... l'aria non sarebbe solo pesa!!!
Avresti già sfollato il riccio all'esterno ed avresti il bagno con finestre spalancate per almeno per 24 ore.


(29-11-2013 03:48 PM)Pierre Ha scritto:  Beh se si è mosso è un buon segno, se fosse morto non si prendeva la briga di buttare fuori il naso

infatti Icon_mrgreen

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-11-2013, 09:54 PM
Messaggio: #24
RE: riccio feito e chiuso
aggiornamento.... siamo andati a cascina dal vet di shishy... ma troppo tardi- Francesco adesso è in un posto migliore. grazie a tutti per il supporto e aiuto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-11-2013, 10:38 PM
Messaggio: #25
RE: riccio feito e chiuso
Ho seguito questa discussione dall'inizio...mi dispiace moltissimo...buon viaggio FrancescoIcon_cry

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-11-2013, 12:47 AM
Messaggio: #26
RE: riccio feito e chiuso
Sono profondamente addolorato-Ho sperato che Francesco potesse farcela, ma evidentemente la situazione era troppo compromessa.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-11-2013, 02:44 AM
Messaggio: #27
RE: riccio feito e chiuso
Eccomi...una giornata da dimenticare. Ieri sera uno dei riccini che avevo in cura ha iniziato il tracollo, l'ho trovato in coma tornata a casa ma con la flebo ha ripreso, sembrava un mircolo, allora me lo sono portata direttamente avvolto in una coperta e borsa dell'acqua calda sotto le coperte perché casa mia di notte si raffresca un po' e nel letto ho cmq lo scaldasonno e l'avrei potuto controllare ogni poco. Ho preparato una flebo da fare di nuovo durante le notte ed è andato tutto avanti fino a stamani. quando si disidratava iniziava ad avere problemi respiratori. si è ripreso poi ad un certo punto ha iniziato come ad avere credo delle fitte alla pancia, si muoveva a scatti e da lì sono iniziate le telefonate al veterinario, in clinica, ma non trovavo nessuno. Ad un certo punto un sospiro. Ed un secondo dopo ha socchiuso gli occhi. Era finita.
Credo che i parassiti ormai fossero talmente tanti che non solo avevano distrutto la parete intestinale ma intasato anche i polmoni povero stellino. Ho cercato veramente di fare l'impossibile ma non sono una veterinaria e di più non sono riuscita a fare...e mi danno l'anima adesso, coii se e coi ma...che non servono ma avrei voluto farcela. una sconfitta al primo anno di esperienza coi ricci da me la potevo accettare, adesso no...

Nel frattempo contonuavano ad arrivare sms per Francesco, avevo veramente inviato sms a mezza Italia. Eva lo avrebbe portato dai vet di Firenze stamani e poi passato a una volontaria di pisa. il nostro vet si era nel frattempo reso disponibile a curarlo lui a casa. Eva cercava intanto i veterinari di firenze che le hanno detto di prendere la lampada per scaldarlo (lipotesi che si faceva spazio è che forse era morto) e di aspettare la sera...O_O la risposta mi ha lasciata perplessa perché cavolo, in questi casi fai gli esperimenti?!!! allora l'ho fatta parlare col nostro veterinario e le ha detto che da qualche cosa bisognava intanto partire subito e di fare la prova del nove, metterlo in acqua calda. lui poco dopo ha tirato fuori il nasino!! era vivo!!! insomma, la ferita risarcita, lui vivo, si è pensato ad un letargo interrotto all'improvviso e sperato..alla fine tra telefonate etc l'ha portato da lui fin quasi a Pisa ma forse un 'ora prima il piccolo se ne era andato,,,rimane tanta amarezza, tanta stanchezza anche, per me che mi sono fusa tra chiamate, sms, messaggi di volontari che rimandavano ad altri, gente che ormai mi chiedeva di lui..ed Eva, Eva che nonostante i tre bambini che ha non si è fermata un momento, disposta a fare avanti ed indietro pur di farlo star bene. Disposta a lasciarlo ad altri pur di curarlo per poi riprenderlo se ce la faceva. Sei stata sfortunata Eva ma veramente eccezionale, te lo dico col cuore...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-11-2013, 03:28 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-2013 03:28 AM da Albano.)
Messaggio: #28
RE: riccio feito e chiuso
Di Evine e di Shishy-ne non ci stancheremmo mai di averne in abbondanza.... L'impegno ce lo avete messo tutto; vi è mancata la fortuna.
Due ricci con situazioni probabilmente compromesse hanno chiuso in una relativa serenità, certamente non abbandonati a sé stessi al freddo e all'addiaccio. Non è poco, a ben pensarci.
Ciao spinosi sfortunati.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-11-2013, 08:56 AM
Messaggio: #29
RE: riccio feito e chiuso
Mi spiace molto per entrambi, Shishy scrivi che una sconfitta al primo anno la puoi accettare, ora no, purtroppo non è così facile, ne ricevo a decine tutti gli anni, alcuni arrivano in condizioni che nemmeno l'intervento immediato del nostro vet riesce a salvare, sarebbe bello ma non possiamo salvarli tutti purtroppo, sembra cinico come discorso ma bisogna subito voltare pagina perché per un riccio (o nel mio caso anche altri animali) che non ce l'ha fatta molti altri avranno bisogno di noi.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-11-2013, 11:45 AM
Messaggio: #30
RE: riccio feito e chiuso
Grazie ancora a tutti!!! se avete bisogno di me - anche se sono completamente una principiante con i ricci - ci sono!!! ci sono anche x altri animali... grazie con il cuore in mano. stamani seppellisco francesco nel mio giardino accanto ad altri animali cui ho voluto molto bene.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-12-2013, 03:32 PM
Messaggio: #31
RE: riccio feito e chiuso
scrivo solo adesso , prima mi è possibile ... profondo dolore, tanto dolore e tanta sofferenza per Evina , Shishy e tutti voi che avete combattuto fino al all'ultimo per povero Francesco e l'altra riccina .. da ieri sono smarrita dal mondo , spesso non riesco fermare le lacrime ....due piccole anime in più sono in cielo dei ricci, dove c'è anche il mio Capriccio che tempo fa non c'è l'ha fatta anche lui .. dicono che da ogni battaglia , persa o vinta , si esce più forti per il futuro .. non lo so , spero - per il momento c'è solo il vuoto ... sono sicura che loro anime ricorderanno di tutto ciò che è stato fatto per loro con enorme amore vero e rinasceranno un altra volta , forse tornando da noi ma più fortunati ... ci spero .. un speciale sentimento e abbraccio per Evina e Shishy che ce l'hanno messo tutta ...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication