Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio di 300g trovato il 28 novembre
28-11-2013, 10:01 PM
Messaggio: #1
Riccio di 300g trovato il 28 novembre
Ne ho trovato un altro....nello stesso luogo dell'altro, cioè nella legnaia... questo pesa 300g. Ora conosco la procedura...mi chiedo però debbo tenerli separati fino a primavera, o una volta constatato che entrambi mangiano posso tenerli insieme??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-11-2013, 11:37 PM
Messaggio: #2
RE: Riccio di 300g trovato il 28 novembre
Ciao! I riccini devono stare separati anche perché si potrebbero generare liti per il territorio e quindi potrebbero ferirsi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-11-2013, 11:55 PM
Messaggio: #3
RE: Riccio di 300g trovato il 28 novembre
Non possono stare insieme nemmeno nella stessa stanza? Mi spiego, la notte lascio aperta la gabbietta del riccio così dopo aver mangiato cammina un po'. E' necessario farli stare in stanze separate, o basta che abbiano 2 "tane" distinte?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-11-2013, 12:19 AM
Messaggio: #4
RE: Riccio di 300g trovato il 28 novembre
Carissima Jessica, ormai gli spinosi ti hanno individuato e si e' sparsa la voce che da te si puo' trascorrere un inverno al calduccio e con cenette prelibate !!!
Puoi benissimo tenerli nella stessa stanza, ma in tane separate, facendo attenzione che nn entrino mai in contatto.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-11-2013, 09:13 PM
Messaggio: #5
RE: Riccio di 300g trovato il 28 novembre
Ahahah...speriamo si sia sparsa anche la voce che ho tre cani e che uno di loro DETESTA i ricci!! Comunque ok, mi sono organizzata, ho fatto un recinto diviso in due non molto grande (1,2 x 1,2 m, quindi ogni riccio ha 1,2 m x 60 cm di spazio disponibile). Capisco che non è molto ma come dicevo prima con tre cani non saprei come altro fare. A proposito questa notte Spinello (il primo riccio che ho trovato) ha trovato un passaggio segreto sotto la stufa, che io non conoscevo ma lui si, e abbiamo dovuto smontare tutta la cappa per poterlo tirare fuori!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-11-2013, 10:46 PM
Messaggio: #6
RE: Riccio di 300g trovato il 28 novembre
Ebbene si! I riccini sono abilissimi a trovare vie di fuga!
Sono contenta che vada tutto bene!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication