Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
In attesa della consegna al CRAS
28-11-2013, 11:27 PM
Messaggio: #1
In attesa della consegna al CRAS
Buonasera amici dei ricci, in attesa di accompagnarli al CRAS di Ficuzza continuo a tenere il diario dei due spinosetti:

Pino oggi gr 243 gr. (+ 10 da ieri) E' attivissimo, mangia, esplora, soffia e da quando gli ho pulito la vasca non sta fermo un attimo.

Alice, finchè non saprò il sesso la chiamerò così, stasera pesa 293 gr (+ 17 da ieri) è sempre spaventatissima però mangia tutto quello che le lascio e la trovo appallata dentro al tappetino. Sempre con pulci al seguito.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-11-2013, 11:45 PM
Messaggio: #2
RE: In attesa della consegna al CRAS
Ciao sweetie, sei sicuro che siano in grado di seguirli al crass? Qualche volta non sono proprio esperti di ricci. Dovresti aspettare che ti consiglionoi pesk e gli altri esperti. Se al crass non sono esperti conviene tenerlo in cattività per un po' e liberarlo a primavera.
Trovare persone disponibili non è difficile! Siamo in tanti!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-11-2013, 12:12 AM
Messaggio: #3
RE: In attesa della consegna al CRAS
Ciao Bragg purtroppo io in casa non riesco a tenerli per diversi motivi quindi Pierre mi ha consigliato di contattare i Cras qui in Sicilia.
Ne ho contattati due e mi hanno dato risposte soddisfacenti. Mi hanno subito detto che i piccoli non possono essere rimessi in libertà perchè troppo piccoli quindi si sono offerti di prenderli. Sabato quando li porterò a Ficuzza vedrò come sono organizzati. Purtroppo in Sicilia non ci sono altri volontari disposti ad un affido.
Pensavo addirittura che potrei comprargli io l'antiparassitario e il vermifugo se mi fate sapere quale ci vuole. Mi sembra di aver capito che sono onlus e vanno avanti con donazioni e contributi quindi mi sembra giusto fornirgli tutto il necessario per le cure migliori dei due piccoletti.
Davvero se avessi una stanza inutilizzata, un impianto di riscaldamento decente e girassero meno pelosi in casa li terrei io. Icon_cry
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-11-2013, 12:31 AM
Messaggio: #4
RE: In attesa della consegna al CRAS
Bene, anch'io ritengo che sia meglio fare subito il trattamento antiparassitario. Ti invio un mp con nome, dosaggio e modalita' di applicazione del prodotto da noi solitamente utilizzato. Si tratta dell'unico preparato nn nocivo, poiché espressamente testato sui ricci.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-11-2013, 01:17 AM
Messaggio: #5
RE: In attesa della consegna al CRAS
Perfetto grazie 😊
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-11-2013, 10:52 PM
Messaggio: #6
RE: In attesa della consegna al CRAS
Se ti ha consigliato Pierre il cras allora nessun problema. A volte capita che non ne sappiano molto di ricci e che consiglino di liberarli. :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-11-2013, 11:27 PM
Messaggio: #7
RE: In attesa della consegna al CRAS
Infatti 😊 comunque stasera qui al locale abbiamo avuto un ispettore della forestale e mi ha confermato che qui in Sicilia è prassi portare i ricci a loro che in giornata li consegnano al CRAS più vicino.
In ogni caso domani ci facciamo questa gita così mi accerto personalmente di come funziona. Vi saprò dire 😊
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-11-2013, 11:58 PM
Messaggio: #8
RE: In attesa della consegna al CRAS
Ottimo, allora aspettiamo tue notizie! Incrociamo le dita!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2013, 01:57 AM
Messaggio: #9
RE: In attesa della consegna al CRAS
Ciao! Hai consegnato i riccini al Cras? Che impressione hai avuto?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-12-2013, 02:23 AM
Messaggio: #10
RE: In attesa della consegna al CRAS
(05-12-2013 01:57 AM)Renegade Ha scritto:  Ciao! Hai consegnato i riccini al Cras? Che impressione hai avuto?

Rinnovo la richiesta di aggiornamenti !

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication