Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Liquido strano
04-12-2013, 09:08 PM
Messaggio: #41
RE: Liquido strano
E' quello che faccio, ma dopo poco lo rifiuta. Che posso fare?
Comunque non ho la disponibilità di portarli a fare una visita a Roma. Il mio veterinario lo chiamo spesso, ma mi ha detto di non conoscere questi animali, quindi mi da i consigli che può darmi, ma per una visita specifica del riccio non saprebbe cosa dirmi. Non mi sembra il caso di portarli da qualcuno che non sa cosa dirmi e spara solo baggianate del tipo rimetteteli in natura! Non è il caso del mio veterinario questo, però ho letto di diversi che si comportano così. Lui ha detto che le anali delle feci però può farmele. Siete certi che nella mia zona non ci sono veterinari adatti che potete suggerirmi?

Che vuoi dire con "ancora meglio"? Generalmente in questi casi se li prendono e ci pensano loro? E' così grave la situazione. Certamente se per curare questo riccio serve un esperto, e non una come me, lo affiderò ad un esperto, ci mancherebbe altro!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2013, 09:47 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-12-2013 12:57 AM da Renegade.)
Messaggio: #42
RE: Liquido strano
Jessica, nessuno mette in dubbio la tua capacità' dì curare il riccio nel migliore dei modi, del resto stai dimostrando un grandissimo impegno.
Visto che il tuo vet si é dichiarato disponibile,.pe ché nn fai effettuare immediatamente l'esame delle feci?
Ti rinnovo la mia totale disponibilita'.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2013, 10:18 PM
Messaggio: #43
RE: Liquido strano
Purtroppo a Viterbo vet esperti non ne conosciamo, la situazione è seria, potrebbero avere un crollo improvviso difficilmente gestibile, un esame delle feci è già un buon aiuto per capire qualcosa, se il tuo vet è disponibile a visitarli possiamo metterlo in contatto con un luminare disponibile a consulti con colleghi, mi rendo conto che la situazione non è semplice ma prendi una decisione o rischiamo veramente che tutto il lavoro che hai fatto finora diventi inutile!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2013, 10:28 PM
Messaggio: #44
RE: Liquido strano
(04-12-2013 09:08 PM)Jessica 24 Ha scritto:  E' quello che faccio, ma dopo poco lo rifiuta. Che posso fare?

Pausa e riprova - pausa e riprova - pausa e riprova...
Insistere per più giorni, se necessario.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2013, 11:23 PM
Messaggio: #45
RE: Liquido strano
Domani mattina sentiamo il veterinario se è disposto a eseguire la visita contattando un altro veterinario, mi sembra un ottima idea!! Quindi se è d'accordo domani stesso farò fare le analisi.

Siate sinceri, siete sicuri che sono in grado di salvarlo? Quante sono le possibità??

Ti ringrazio Albano, proverò come hai detto, c'è un limite al cibo che debbo somministrargli? La carne della scatoletta in tutto è 50/60g, però è diluita con dell'acqua per facilitare la fuoriuscita omogenea dalla siringa, quindi ora saranno 100g ca credo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2013, 12:12 AM
Messaggio: #46
RE: Liquido strano
Sono appena riuscita a dargli da mangiare, ben circa 20g di carne!! Lo so che non è molto, però è da 3 giorni che non mangia così tanto, poi tra circa 30/40 minuti, provo a dargliene altri 20, poi tra un'ora/un'ora e un quarto altri 20. Se riesco a farglieli mangiare, vanno bene o sono troppi? (Nei grammi di carne c'erano anche le gocce, quindi se dopo non volesse proprio mangiare, le ha già prese)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2013, 12:14 AM
Messaggio: #47
RE: Liquido strano
Sta prendendo l'a/d o recoverY?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2013, 12:15 AM
Messaggio: #48
RE: Liquido strano
Ti sembra disidratato se alzi e rilasci la nuca? Se è disidratato scende giù lentamente, come i gatti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2013, 12:31 AM
Messaggio: #49
RE: Liquido strano
Nessuno dei due, gli sto dando l'unica cosa che ha voluto mangiare da quando è qui. Infatti con quest'altra sta mangiando dalla siringa. Non credo che in due giorni si sia abituato...però effettivamente ora che ci penso, lui stava nella legnaia...dove sta il cibo del gatto...e il gatto ha sempre le stesse scatolette, cioè le uniche che ha mangiato da me, e le uniche che dalla siringa fin ora si è sforzato di mangiare. Devo insistere con a/d o finché non riprende almeno 100g gli do ciò che mangia più volentieri?

L'altro riccio ha preso quasi 15g da la pesata di ieri, mentre questo è sceso di altri 5g, però dalla pesata di ieri e quella dell'altro ieri ne aveva persi quasi 15!!

Scusami ma non ho capito... potresti spiegarmi un po' meglio come debbo fare per capire se è disidratato?
C'è una cosa che non ho capito di questi animaletti... mordono???
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2013, 01:03 AM
Messaggio: #50
RE: Liquido strano
Poiché con la siringa stai dando la scatoletta diluita in acqua, x ora il riccetto nn dovrebbe rischiare di disidratarsi. Pero' e' necessario che tu gli dia A/D o Recovery. Si tratta di alimenti studiati x animali debilitati. Se hai difficolta' a reperirli posso inviarteli io. L'unico mezzo che mi viene in mente e' la corriera x Viterbo. Domani potrei portarli al capolinea di Roma, cosi' tu potresti averli in serata.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2013, 01:07 AM
Messaggio: #51
RE: Liquido strano
Mi sa che più che un discorso di reperibilità fosse più un problema di contrarietà a questi prodotti...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2013, 01:08 AM
Messaggio: #52
RE: Liquido strano
Se hai trovato qualcosa che mangia, non cambiare! Può essere che rifiutasse il cibo anche perchè abituato a un solo sapore, ma quello che dici del rumore che fa quasi di continuo fa pensare a problemi respiratori che potrebbero essere anche gravi e influire sull'appetito.

Secondo me bisogna valutare col vet se metterlo sotto antibiotico: spesso le infestazioni da vermi polmonari si accompagnano a infezioni batteriche. Se il tuo vet ha dubbi sulla scelta e il dosaggio del farmaco, non ha che da contattare il vet romano esperto in ricci o, volendo, il vet di cui ti mando il numero via mp, che è di tutt'altra parte ma si rende volentieri disponibile per consulti con i colleghi.

Insisti col vet perchè lo visiti subito domani, perchè la situazione potrebbe aggravarsi rapidamente! Se per qualunque motivo capisci che non riesci a fare questa visita in tempi brevissimi, contatta Renegade: ti ha dato la sua piena disponibilità e, in gamba com'è, sono sicura che troverà il modo di far arrivare il riccino da un vet, come ha fatto tante altre volte in casi di emergenza. Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2013, 01:18 AM
Messaggio: #53
RE: Liquido strano
Si effettivamente, compriamo solo scatolette cruelty-free, ma certamente se questo serve, questo prendiamo! Anche perché per noi che non mangiamo carne il cruelty-free è molto relativo se la scatoletta contiene carne, non so se capite cosa intendo...
Comunque ti ringrazio ma abbiamo un cane con allergie alimentari, quindi sappiamo già dove acquistare questo tipo di prodotti.
Per quanto riguarda i grammi di cibo che debbo dargli tramite siringa? Posso darglielo a qualunque orario o è preferibile farlo di sera?
Non so se è utile che ve lo dica, ma appena lo metto per terra si apre e corre in giro per la stanza, quindi sembra molto attivo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2013, 01:27 AM
Messaggio: #54
RE: Liquido strano
Che sembri attivo è relativamente tranquillizzante. Dico "relativamente" perchè è una caratteristica comportamentale dei ricci il mostrarsi vispi e attivi finchè ne hanno le forze, in modo da non apparire deboli agli occhi dei predatori, salvo poi avere tracolli improvvisi.

Continua a dargli il cibo che hai visto che prende volentieri, cercando di dargliene 50 gr al giorno, suddivisi in tanti pasti quanto serve: se fatica a mangiare grandi quantità, fai più pasti di minore entità. Ma questo cibo che era abituato a mangiare e che gli piace, hai riprovato a proporglielo nel piattino? Ogni tanto prova, e se non lo mangia daglielo con la siringa.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2013, 01:32 AM
Messaggio: #55
RE: Liquido strano
Visto che nn ne assume a sufficienza in un'unica volta, puoi alimentarlo con la siringa in piu' riprese durante la giornata.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2013, 02:45 AM
Messaggio: #56
RE: Liquido strano
Sono appena riuscita a darglielo altro, circa 30g, forse anche più. Solo che non sono molto brava... poverino si ritrova pieno di scatoletta sotto il mento e nelle zampine, che a proposito, utilizza per allontanare la siringa quando glie ne metto troppa!! Ciò che faccio cadere sotto il suo mento un po' lo mangia da solo, ma non tutto.
Si ho provato a proporglielo nel piattino, questa notte ho messo più cose differenti. Vi terrò informati sulla visita di domani!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2013, 01:04 PM
Messaggio: #57
RE: Liquido strano
Sì, quando hanno poca fame ti allontanano con la zampina e si impiastricciano tutti. L'importante p che mangi, A/d e recovery essendo formulati apposta x animali in convalescenza sono molto proteici e ne basta anche poco per tenere il riccio un po' su ma se riesci a fargli mangiare un bel po' dell'altro va bene lo stesso. Dai anche acqua.
I ricci fondamentalmente mordono giusto se proprio gli metti il ditino davanti a dire "prendimi" ^^ e se prendono non mollano neppure ^^^^
Quando sono tanto tanto disidratati, se tiri verso l'alto leggermente la nuca questa ritorna verso il basso lentamente. Quando invece sono idratati, la pelle scende giù più velocemente non so come spiegarti..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2013, 04:48 PM
Messaggio: #58
RE: Liquido strano
Buon pomeriggio a tutti, finalmente oggi li porterò dal veterinario. Ho già contattato il mio che è d'accordo a fare la visita collaborando con un collega telefonicamente. Adesso aspetto le quattro e contatto il veterinario suggeritomi da voi (che poi è sempre il veterinario che contattai l'altra volta...speriamo non ci siano gli stessi problemi...) per mettermi d'accordo sull'orario. Finita la visita vi contatto subito per farvi sapere. Ho già preparato anche le feci per farle analizzare.

Questa mattina mentre pulivo il recinto l'ho messo dentro lo stesso contenitore in cui l'avevo messo appena trovato. Solo che questa volta è riuscito a farlo capovolgere ed è scappato. Quando l'ho trovato provava a scappare ma non riusciva a farlo spostare nemmeno di un cm, sembra quindi che sia un po' più in forma, voi cosa ne dite?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2013, 05:43 PM
Messaggio: #59
RE: Liquido strano
Il mio veterinario ha avuto un urgenza, quindi ha spostato la visita. Vi farò sapere appena lo risento come ci mettiamo d'accordo. Vi comunico che domani non credo di avere la possibilità di connettermi ad internet, se comunque avessi delle notizie da darvi, contatterò telefonicamente uno di voi, per tenervi aggiornati!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2013, 06:43 PM
Messaggio: #60
RE: Liquido strano
Grazie, Jessica, sia per quello che fai che per il fatto di essere così attenta nell'informarci!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication