Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quando il ghiro non russa
08-11-2015, 08:10 PM
Messaggio: #21
RE: Quando il ghiro non russa
che bella Pisola! e che belli voi! questa storia è bellissima!!!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-11-2015, 12:05 AM
Messaggio: #22
RE: Quando il ghiro non russa
è una storia bellissima, non ho parole ,ora ho capito chi è pisola , veramente bravi fabia e albano , grande umanità e sensibilità !
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-11-2015, 08:58 PM
Messaggio: #23
RE: Quando il ghiro non russa
Pisola conferma di esser unica: dopo l'ultimo messaggio inviato ha messo insieme un culone ed una stazza non indifferenti.
Mi sa che si sta predisponendo al letargo; per ora è ancora sveglia ma ormai sono preparata a qualunque evento.
Anche lei come i ricci, con l'arrivo del freddo vero ha cominciato a consumare solo prodotti secchi.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2016, 03:42 PM
Messaggio: #24
RE: Quando il ghiro non russa
Ho letto tutto d'un fiato, benvenuta Pisola 😊
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-03-2016, 05:15 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2016 05:16 PM da Fabia.)
Messaggio: #25
RE: Quando il ghiro non russa
Ho scoperto di avere tanti amori della mia vita... Pisola è uno di questi Icon_razz
Alla fine lei per quest'anno non è andata in letargo; la sua stazza è variata parecchio in funzione del meteo esterno, ma è sempre rimasta sveglia. Ora è un momento che Pisola cerca di chiacchierare con me, come ieri sera quando sono andata a letto, che vedendomi passare ha intavolato un discorsino (tutta calma e posata): è stata dolcissima...
Purtroppo per lei, ma anche per i ricci temporaneamente ospiti, tutti quanti accusano la mia scarsa presenza delle ultime settimane.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-03-2016, 08:13 PM
Messaggio: #26
RE: Quando il ghiro non russa
dolcissima pisola , e dolcissima tu fabia che ami i tuoi animaletti con tanto trasporto, vedrai che il tuo momento difficile passerà ne sono certa , ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2016, 11:34 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-05-2016 11:35 PM da Fabia.)
Messaggio: #27
RE: Quando il ghiro non russa
Ho trovato un po' di tempo per riemergere nel momdo dei vivi... e cosa ti trovo ?!
ImageShack mi ha oscurato le foto che avevo inserito al messaggio #11 Icon_evilIcon_evil

Poco male: visto che finalmente in questi giorni ho beccato il momento giusto per fare qualche nuovo scatto decente a Pisola, ho riunito i vecchi ed i nuovi scatti in queso link https://www.flickr.com/photos/alfa5963/a...8346301491
Alla faccia di chi mi ha oscurato le altre foto Icon_cool

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2016, 08:40 AM
Messaggio: #28
RE: Quando il ghiro non russa
Pisola sei bellissima :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2016, 01:34 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-05-2016 01:35 PM da bipaola.)
Messaggio: #29
RE: Quando il ghiro non russa
Oh Pisola, come si fa a non innamorarsi di te? Icon_smile
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2016, 02:41 PM
Messaggio: #30
RE: Quando il ghiro non russa
Che bella avventura, Fabia! La tua ghira è bellissima.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-11-2016, 09:10 AM
Messaggio: #31
RE: Quando il ghiro non russa
Stupenda la ghira Pisola e voi Fabia e Albano. Vi ha proprio adottato come suoi genitori!!!

https://t.me/pump_upp
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-11-2016, 03:41 PM
Messaggio: #32
RE: Quando il ghiro non russa
Ma che storia stupenda!!! E che bellezza Pisola con quei baffoni lunghi.... Non pensavo che il ghiro fosse "addomesticabile", ma inizio a pensare che in ogni animale ci sia una porticina pronta ad aprirsi all'uomo passata la paura di essere sua preda. Questa cosa mi fa tanta tenerezza, ma anche tanta tristezza al pensiero di quante volte quella porticina piena di amore viene chiusa per sempre da uomini senza coscienza ed empatia...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2016, 12:53 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-12-2016 02:34 AM da Albano.)
Messaggio: #33
RE: Quando il ghiro non russa
(19-11-2016 03:41 PM)Francesca Lacchin Ha scritto:  Non pensavo che il ghiro fosse "addomesticabile"

Perdonaci per la risposta tardiva e certamente fuori tempo massimo, ma infinite incombenze da soddisfare producono anche un inconveniente di questo tipo Icon_neutral

Pisola non è addomesticata.
Si lascia avvicinare solo da Fabia; nel riordino della sua gabbiona scruta sempre con minor preoccupazione le ormai note e rituali manutenzioni di routine eseguite da Fabia. La conclusione delle operazioni di manutenzione è sempre il momento preferito da Pisola perché al gabbione viene riapposto il coperchio che separa il "suo mondo" dal "nostro mondo".
Dopo tre anni di convivenza e solo nell'ultimo anno Pisola ha concesso qualche volta e solamente a Fabia la possibilità di metterle una mano a fianco del suo corpo o di raccogliere i grattini sulla sua pancia.

Va precisato anche che Fabia non ha mai forzato il rapporto con Pisola e non è sua intenzione agire in questa direzione neppure per il futuro. Il resto dei familiari conoscono e sono conosciuti da Pisola, ma vige il rispetto reciproco dei rispettivi mondi. Io spesso ho il privilegio di addormentarmi rimirandomi Pisola fuori dalla sua tana e a volte ferma ed intenta a guardarmi a sua volta... e questo mi basta.

La cosa che invece continua a sorprenderci è che Pisola vive esclusivamente all'interno di questa gabbia per sua scelta e non per nostra imposizione: infatti la gabbia senza coperchio è tuttora motivo di forte apprensione in Pisola, anche se ciò accade sempre e solo in presenza della sua amica Fabia.
Pisola è una ghira molto dolce, timida, silenziosa e per nulla maleodorante. E' migliorata parecchio nella gestione del suo magazzino di scorte alimentari: molto meno caotico. Un angolino della gabbia prontamente attrezzato con paglia ha deciso di destinarlo a wc.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2016, 09:36 AM
Messaggio: #34
RE: Quando il ghiro non russa
questa Pisola è una grande!
d'altra parte ha scelto voi, e non è casuale!!!
Icon_smileIcon_smileIcon_smile
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-08-2017, 11:17 PM
Messaggio: #35
RE: Quando il ghiro non russa
Bellissima storia, mi ha riportata indietro di tanti anni. Se non sbaglio era fine '99 quando vedemmo la nostra micia con un bestiolino minuscolo in bocca. Dopo varie peripezie riuscimmo a farle mollare la presa e ci ritrovammo con questo microbino cieco e sdentato. Pensavamo che fosse troppo tardi perché era freddo e stava fermo, ma poi si mosse impercettibilmente e cominciò la nostra avventura di ghirositters Icon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-01-2019, 01:33 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-01-2019 02:01 PM da Albano.)
Messaggio: #36
RE: Quando il ghiro non russa
In questi ultimi giorni Pisola ha evidenziato comportamenti mai visti.
Il primo ad avvertire il sopravvenuto cambiamento è stato il nostro cane Olly, ed in seguito anche io e Fabia abbiamo constatato che qualcosa di insolito stava succedendo. Pisola ha abbandonato la sua tana e per almeno tre giorni non ha trovato pace in ogni dove degli spazi a sua disposizione, tanto che Fabia è entrata in gabbia con mani e braccia ed a sorpresa ha potuto maneggiare e controllare Pisola come non mai accaduto: nessuna anomalia particolare riscontrata ed anzi è diventata una occasione per farle tanti grattini che Pisola ha chiaramente gradito. La Fabia mi riferisce che in quella occasione Pisola ha appoggiato anche le sue zampette sulle mani di Fabia...
Ma in quei giorni Pisola è progressivamente diventata sempre più mansueta, poco reattiva ed inappetente; a seguire poi per altri due giorni ha assunto una comoda posizione immobile e rilassata ed a fronte delle nostre attenzioni ci ha sempre guardato con i suoi due occhioni più grandi del solito e con una espressione dimessa ma serena.
Durante la mattinata di ieri Pisola ha deciso che era giunto il momento per trasferirsi fra i colori dell'arcobaleno e cosi ci ha abbandonati a noi stessi alla rispettabilissina età di 6 anni e 3 mesi circa.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-01-2019, 12:35 PM
Messaggio: #37
RE: Quando il ghiro non russa
ciao Fabia e Albano
vi mando un grosso abbraccio perché penso che in questo momento state vivendo un piccolo lutto nella vostra famiglia "allargata"
la Pisola resterà sempre nei vostri cuori e anche un po' nei nostri che abbiamo seguito tutta la sua storia, grazie a voi che ce l'avete fatta conoscere!
Un abbraccione
Piperita Patty
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-01-2019, 07:58 PM
Messaggio: #38
RE: Quando il ghiro non russa
Buon viaggio, Pisola! Che tenerezza sapere che hai salutato i tuoi umani... nonostante l'istintiva ritrosia sapevi di poterti fidare di loro!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-02-2019, 06:20 PM
Messaggio: #39
RE: Quando il ghiro non russa
Buon viaggio Pisola. Sicura che sarai stata riconoscente ai tuoi genitori adottivi che ti porteranno sempre nel loro cuore
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-01-2023, 02:25 PM
Messaggio: #40
RE: Quando il ghiro non russa
grazie grazie




Correderas
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication