Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Urgente!!! il mio riccino sta male!!!
03-12-2013, 03:20 PM
Messaggio: #1
Urgente!!! il mio riccino sta male!!!
Ciao a tutti scusate ma sono preoccupatissima, ieri ho trovato un riccino in giardino (potete trovare il mio post nel forum), andava tutto bene finchè sono tornata dal lavoro poco fa: il riccio è messo su un lato, reagisce pochissimo e respira a fatica con la bocca aperta (fa un respiro pesante ogni 5 secondi).
Ho già contattato deborah e un veterinario del cras di Verona che mi ha detto che dovrei liberare il riccio perchè sa arrangiarsi da solo e il suo peso (300g) è assolutamente normale per un riccio cittadino abituato a questo clima. Mi ha detto che molti ancora non sono andati in letargo perchè fa caldo (?!)
Comunque lo porterò dalla mia veterinaria alle 4 appena apre...speriamo ce la faccia :(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2013, 03:33 PM
Messaggio: #2
RE: Urgente!!! il mio riccino sta male!!!
Ciao, la situazione è grave, lascia perdere le indicazioni del cras, ti mando via mp i contatti di un vet esperto disponibile a consulti con colleghi, di alla tua vet di chiamarlo se non sa cosa fare con un riccio.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2013, 03:39 PM
Messaggio: #3
RE: Urgente!!! il mio riccino sta male!!!
(03-12-2013 03:33 PM)Pierre Ha scritto:  Ciao, la situazione è grave, lascia perdere le indicazioni del cras, ti mando via mp i contatti di un vet esperto disponibile a consulti con colleghi, di alla tua vet di chiamarlo se non sa cosa fare con un riccio.

Grazie anche deborah mi ha dato il.contatto. Il problema è che ho paura che non ce la faccia fino alle 4... Non capisco ieri sembrava stesse bene non vorrei aver sbagliato qualcosa!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2013, 03:41 PM
Messaggio: #4
RE: Urgente!!! il mio riccino sta male!!!
I ricci sanno nascondere molto bene il loro malessere per non farsi vedere deboli dai predatori, quando crollano è perché non ce la fanno più, tienilo al caldo e prova a dargli con una siringa senz'ago acqua e zucchero.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2013, 03:43 PM
Messaggio: #5
RE: Urgente!!! il mio riccino sta male!!!
(03-12-2013 03:41 PM)Pierre Ha scritto:  I ricci sanno nascondere molto bene il loro malessere per non farsi vedere deboli dai predatori, quando crollano è perché non ce la fanno più, tienilo al caldo e prova a dargli con una siringa senz'ago acqua e zucchero.

Prima ho provato a mettergli qualche goccia di acqua in bocca ma gli sono venute come delle convulsioni! È il caso di riprovare?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2013, 03:48 PM
Messaggio: #6
RE: Urgente!!! il mio riccino sta male!!!
Non credo che le convulsioni siamo causate da quello, senti la vet se può riceverti prima.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2013, 04:11 PM
Messaggio: #7
RE: Urgente!!! il mio riccino sta male!!!
(03-12-2013 03:48 PM)Pierre Ha scritto:  Non credo che le convulsioni siamo causate da quello, senti la vet se può riceverti prima.

Prima non può. Gli ho dato acqua e zucchero... Povero piccolo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2013, 04:26 PM
Messaggio: #8
RE: Urgente!!! il mio riccino sta male!!!
Ciao Martii , come sta ? come è andata con l'acqua e zucchero ? ha bevuto un po' ? .. povero cucciolo , speriamo tanto che regga ..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2013, 04:31 PM
Messaggio: #9
RE: Urgente!!! il mio riccino sta male!!!
U
(03-12-2013 04:26 PM)Svetlana Ha scritto:  Ciao Martii , come sta ? come è andata con l'acqua e zucchero ? ha bevuto un po' ? .. povero cucciolo , speriamo tanto che regga ..

Ciao Svetlana sempre uguale purtroppo, gliel'ho data ma ne ha bevuta poca... Respira ancora con la bocca aperta ma fa molta fatica. Mi fa una pena, mi dispiace tantissimo poverino
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2013, 04:34 PM
Messaggio: #10
RE: Urgente!!! il mio riccino sta male!!!
La situazione è molto critica, bisogna solo sperare tenga duro e abbia la forza di reagire alle cure, i ricci sono animali incredibili, così come improvvisamente è peggiorato in egual modo può tornare vispo come prima, facci sapere prima possibile...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2013, 04:40 PM
Messaggio: #11
RE: Urgente!!! il mio riccino sta male!!!
(03-12-2013 04:34 PM)Pierre Ha scritto:  La situazione è molto critica, bisogna solo sperare tenga duro e abbia la forza di reagire alle cure, i ricci sono animali incredibili, così come improvvisamente è peggiorato in egual modo può tornare vispo come prima, facci sapere prima possibile...

Adesso parto e lo porto dal vet..lo metto in una scatola da scarpe chiusa così non prende freddo? Vi tengo aggiornati, grazie dei consigli veramente
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2013, 04:42 PM
Messaggio: #12
RE: Urgente!!! il mio riccino sta male!!!
santo cielo , povero cucciolo .. non hai idea come mi spiace e come spero che regga fino al vet ... alle 16 quindi riesci farlo vedere ? ..speriamo , povero riccino ..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2013, 04:49 PM
Messaggio: #13
RE: Urgente!!! il mio riccino sta male!!!
mettici magari anche qualche stracettio se hai sotto mano - e buon viaggio ! attendiamo le notizie ..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2013, 05:51 PM
Messaggio: #14
RE: Urgente!!! il mio riccino sta male!!!
Allora sono appena stata dalla vet, il piccolo ora è li da lei. Dalla lastra che gli ha fatto non risultano fratture interne, ha una zampina posteriore che sembra paralizzata e nella parte sx del corpo ha una bolla d'aria bella grande. Non risponde agli stimoli Icon_sad
Spero tanto ce la faccia! Comunque appena ho novità vi aggiorno
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2013, 05:52 PM
Messaggio: #15
RE: Urgente!!! il mio riccino sta male!!!
Ha parlato col vet di cui ti abbiamo dato i contatti?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2013, 01:51 AM
Messaggio: #16
RE: Urgente!!! il mio riccino sta male!!!
Ciao Martii, nessuna novita'?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2013, 02:06 AM
Messaggio: #17
RE: Urgente!!! il mio riccino sta male!!!
Eccomi, scusate se non ho più scritto ma ieri il piccolo non ce l'ha fatta, è morto dopo neanche un'ora da quando l'ho portato dalla vet... ci sono rimasta malissimo, mi è dispiaciuto davvero tanto poverino :(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2013, 02:14 AM
Messaggio: #18
RE: Urgente!!! il mio riccino sta male!!!
Chiamerei il veterinario del cras di Verona per dirgli come se l'è cavata bene povero :-(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication