Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help sono nuova HO TROVATO UN RICCETTO
08-12-2013, 12:12 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-12-2013 12:21 PM da Mariadede.)
Messaggio: #1
Help sono nuova HO TROVATO UN RICCETTO
ciao a tutti, qualche giorno fà abbiamo trovato un ricco sotto la cuccia del nostro cane, pensando di far bene l'abbiamo portato nella campagna qui vicina, ma dopo due sere è tornato,abbiamo deciso cge per la notte lo avremmo ospitato un una scatola e ho cominciato a cercare info sui ricci.
Allora il piccoletto pesa circa 350g per ora gli ho dato qualche biscotto per cani sbriciolato e dei pinoli la mela non l'ha mangiata nonriesco a dargli da bere oggi penso di andare a prendere una gabbietta tipo quelle da criceti/coniglietti e del cibo.Ora lo sto tenendo in taverna temperatura max 18/20º e min 15/17º.
Non mi sembra ferito è sporco e puzzolente, non riesco a vederlo perché come mi avvicino si chiude a palla e mangia quando lo lascio solo quando l'abbiamo trovato l'ho visto camminare e sembrava tutto ok...
Aspetto i vostri consigli. .
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-12-2013, 12:23 PM
Messaggio: #2
RE: Help sono nuova HO TROVATO UN RICCETTO
Ciao Mariadede, benvenuta ! Hai fatto molto bene a prelevare il riccio e portarlo in casa. Con il suo peso attuale nn avrebbe avuto alcuna possibilita' di superare indenne il letargo. Sistemalo in una scatola dai bordi alti almeno 40-50 cm, in una stanza della casa tranquilla, lontana da correnti d'aria e con temperatura costante mai inferiore ai 18-20 gradi. Ti invio dei links utili, osservali con attenzione
http://www.hedgehogs.altervista.org/contatti.php
http://www.hedgehogs.altervista.org/errori.php
http://www.sosricci.it/cosafare.html

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-12-2013, 12:26 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-12-2013 12:34 PM da Renegade.)
Messaggio: #3
RE: Help sono nuova HO TROVATO UN RICCETTO
ALIMENTAZIONE
ALIMENTAZIONE
dovrai offrire un pasto unico serale composto da 50 gr di manzo o pollo molto freschi e magri, tritati e scottati in acqua. Evita la carne di maiale. Aggiungi una fettina di frutta (mela, pera, banana, 2 chicchi di uva, cachi) No frutta secca o esotica. Aggiungi anche una manciatina di croccantini x gatti di ottima marca.
Presupponendo un molto probabile stato di denutrizione, in questa prima fase sarebbe opportuno mescolare la carne con l'A/D (un pate' indicato x animali debilitati, in vendita nei negozi x animali) e fornire anche uno spuntino diurno costituito da un'ulteriore manciata di croccantini.

Acqua fresca sempre a disposizione. Utilizza una ciotola bassa e pesante affinche' nn la rovesci (ideale un posacenere in vetro) Integra con vitamine Betotal Plus sciroppo, gusto classico, 3gocce al giorno nel pasto.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-12-2013, 12:35 PM
Messaggio: #4
RE: Help sono nuova HO TROVATO UN RICCETTO
Ok. Non ho capito cosa devo aggiungere alla carne?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-12-2013, 12:37 PM
Messaggio: #5
RE: Help sono nuova HO TROVATO UN RICCETTO
Come faccio a capire se ha le zecche? Se quando lo prendo diventa una palla?
È la prima volta che vedo un riccio da vicino! !!!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-12-2013, 01:06 PM
Messaggio: #6
RE: Help sono nuova HO TROVATO UN RICCETTO
(08-12-2013 12:35 PM)Mariadede Ha scritto:  Ok. Non ho capito cosa devo aggiungere alla carne?
A/D e' un pate' in scatola, in versione unica x cani e gatti. Come ti dicevo, ,lo trovi in vendita nei negozi di alimenti x animali.
X individuare le zecche, guarda attentamente tra gli aculei, anche a riccio chiuso. Si presentano come rigonfiamenti tondeggianti di varia grandezza.
Poi il riccio andra', entro pochi giorni , sverminato. Ti invio un mp con nome, dosaggio e modalita' di applicazione del prodotto che solitamente utilizziamo. Si tratta dell'unico preparato veramente efficace contro i parassiti interni ed esterni (fatta eccezione delle zecche, che dovrai rimuovere manualmente).
Mi raccomando, nn tardare ad effettuare questo trattamento. Molto spesso costituisce un vero e proprio salvavita!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-12-2013, 02:53 PM
Messaggio: #7
RE: Help sono nuova HO TROVATO UN RICCETTO
Grazie!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-12-2013, 11:21 PM
Messaggio: #8
RE: Help sono nuova HO TROVATO UN RICCETTO
Il riccio dopo aver dormicchiato tutto il giorno,stasera ha mangiato(carne di manzo, mela,banana e qualche crocchetta) e bevuto, , fatto pipì e pupu e poi si è infilato nella scatola/tana che ho preparato con straccetti di carta .... direi che sta benone
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2013, 12:06 AM
Messaggio: #9
RE: Help sono nuova HO TROVATO UN RICCETTO
Ottime notizie! Non dimenticarti di pesarlo! :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2013, 09:47 AM
Messaggio: #10
RE: Help sono nuova HO TROVATO UN RICCETTO
Stanotte deve aver litigato con la bottiglietta che avevo messo per scaldarlo, ovviamente ha vinto riccetto, risultato.. un disastro bottiglia bucata carta fradicia cacchette che galleggiano la sua tana bagnata e lui dentro che dorme pacifico... hahahaha
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2013, 10:23 AM
Messaggio: #11
RE: Help sono nuova HO TROVATO UN RICCETTO
Oh oh!!! Io mettevo una piccola bottiglia di vetro, sai tipo quelle formato piccolo della salsa, e non hanno mai fatto danni! Ovviamente sempre avvolta nella carta assorbente. Se vuoi, puoi provare!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2013, 09:38 PM
Messaggio: #12
RE: Help sono nuova HO TROVATO UN RICCETTO
(09-12-2013 09:47 AM)Mariadede Ha scritto:  Stanotte deve aver litigato con la bottiglietta che avevo messo per scaldarlo, ovviamente ha vinto riccetto, risultato.. un disastro bottiglia bucata carta fradicia cacchette che galleggiano la sua tana bagnata e lui dentro che dorme pacifico... hahahaha
Ma complimentiiiiii Icon_lolIcon_lolIcon_lol
In tre anni di forum è la prima volta che leggo di un riccetto che riesce a forare la bottiglia.
Un quadretto veramente spassoso !

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2013, 11:57 PM
Messaggio: #13
RE: Help sono nuova HO TROVATO UN RICCETTO
Bene!!! Mi fa piacere... stasera ho messo un barattolo di vetro... non mi frega più ;-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2013, 12:59 AM
Messaggio: #14
RE: Help sono nuova HO TROVATO UN RICCETTO
Coi ricci.... mai dire mai Icon_mrgreenIcon_mrgreen

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2013, 11:59 PM
Messaggio: #15
RE: Help sono nuova HO TROVATO UN RICCETTO
Cerco qualcuno che possa occuparsi del riccetto io non posso devo far stare fuori il cane altrimenti abbaia tutta la notte e ora fa troppo freddo. Non voglio rischiare di far ammalare il mio cane per la salvaguardia del riccetto! Io abito in provincia di Brescia vicino a chiari .
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2013, 02:25 AM
Messaggio: #16
RE: Help sono nuova HO TROVATO UN RICCETTO
Vediamo di trovare qualcuno. Mettilo intanto in bagno almeno il cane si dà pazienza magari un pochino :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2013, 11:38 AM
Messaggio: #17
RE: Help sono nuova HO TROVATO UN RICCETTO
Gia fatto ma Lampone (il mio jack Russell) sta tutta notte a ringhiare alla porta,appena sente il ricco che si muove, abbaia..e così disturba anche i vicini. E non ho altre stanze calde..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2013, 05:06 PM
Messaggio: #18
RE: Help sono nuova HO TROVATO UN RICCETTO
Ciao Mariadede ! Raccogliamo la tua richiesta. Ci siamo gia' messi in moto x la ricerca di un utente affidabile nella tua zona.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2013, 11:28 PM
Messaggio: #19
RE: Help sono nuova HO TROVATO UN RICCETTO
Grazie !
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-12-2013, 04:38 PM
Messaggio: #20
RE: Help sono nuova HO TROVATO UN RICCETTO
Ciao Mariadede, e' molto tempo che nn scrivi. Gradiremmo ricevere aggiornamenti!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication