Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Menù x i ricci selvatici.
11-12-2013, 01:43 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-12-2013 01:51 AM da patonza.)
Messaggio: #1
Rolleyes Menù x i ricci selvatici.
Ciao a tutti,
sono nuova del forum e vorrei il vostro aiuto.
Io abito in campagna e ho un giardino immenso, da me circolano almeno 3 ricci. Uno bello grosso e 2 un peletto più piccoli.
Mangiano i croccantini che io lascio ai miei gatti, ma vorrei potergli dare qualcosa di più adatto e goloso x loro. Mi date delle indicazioni?
Il grande pesa 852g. e i due piccoli uno pesa 780g. e uno 771g.
Vorrei sapere cosa poter lasciare in delle ciotole sparse nei punti del giardino in cui li vedo più spesso. Li adoro sono meravigliosi.
Anticipatamente grazie a tutti!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2013, 01:57 AM
Messaggio: #2
RE: Menù x i ricci selvatici.
Ciao! Vanno benissimo croccantini e paté per gatti ma anche frutta tipo mela, pera, banana, uva (a me non la mangiano mai però) e vedo che adorano anche i cachi! Hanno davvero un ottimo peso! Pulci ne hanno? sennò almeno una spruzzatina di antipulci gliela darei. Strano non ci siano cuccioli in giro
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2013, 02:24 AM
Messaggio: #3
RE: Menù x i ricci selvatici.
Cuccioli non ne vedo x ora! guardo sempre bene! Quando li ho presi per pesarli non ho visto zecche, gli aculei erano belli e puliti, gli occhi erano belli senza incrostazioni, il musetto era peloso. Hanno fatto subito la pallina..anzi palla! grazie dei consigli.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2013, 02:49 AM
Messaggio: #4
RE: Menù x i ricci selvatici.
ma perché qui trovo tutti catorci invece?!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2013, 08:07 AM
Messaggio: #5
RE: Menù x i ricci selvatici.
(11-12-2013 01:43 AM)patonza Ha scritto:  Ciao a tutti,
sono nuova del forum e vorrei il vostro aiuto.
Io abito in campagna e ho un giardino immenso, da me circolano almeno 3 ricci. Uno bello grosso e 2 un peletto più piccoli.
Mangiano i croccantini che io lascio ai miei gatti, ma vorrei potergli dare qualcosa di più adatto e goloso x loro. Mi date delle indicazioni?
Il grande pesa 852g. e i due piccoli uno pesa 780g. e uno 771g.
Vorrei sapere cosa poter lasciare in delle ciotole sparse nei punti del giardino in cui li vedo più spesso. Li adoro sono meravigliosi.
Anticipatamente grazie a tutti!


Ciao e benvenuta! I ricci andrebbero prontamente sverminati , prima che cadano stabilmente in letargo. Ti invio un mp con nome, dosaggio e modalita'dì applicazione del prodotto che solitamente utilizziamo, veramente efficace sui parassiti interni ed esterni.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2013, 08:11 AM
Messaggio: #6
RE: Menù x i ricci selvatici.
Nn posso inviarti mp perché nn hai attivato la ricezione dei messaggi!!!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-12-2013, 02:16 PM
Messaggio: #7
RE: Menù x i ricci selvatici.
Ciao e Benvenuta!
Se ti ricapita di poterli prelevare, ti consiglio di eseguire due operazioni fondamentali:
- prendi dello smalto per unghie di tre colori diversi e spennella una piccola zona di aculei in modo da rendere i tre ricci riconoscibili. Senza questo metodo potresti non riconoscere un riccio dall'altro, invece così sarai sicura.
- una volta distinguibili, sverminali con le indicazioni che ti manderemo via pm ( è molto semplice, si tratta di una pipetta di una nota marca di antiparassitario che per problemi di pubblicità non possiamo scrivere qui). Sembra una sciocchezza ma gli permetterai di passare un bel letargo in salute e senza parassiti!

Altri consigli: cerca di fare in modo di avere in giardino sempre una fonte di acqua pulita e non congelata ( in caso si abbassino le temperature), in modo che i riccetti possano abbeverarsi senza difficoltà, oltre che a nutrirli come già stai facendo ( e a giudicare dai pesi direi che sono riccini belli grassi!).
Speriamo di risentirti presto!

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-01-2014, 08:26 PM
Messaggio: #8
RE: Menù x i ricci selvatici.
(16-12-2013 02:16 PM)michela.sperinde Ha scritto:  Ciao e Benvenuta!
Se ti ricapita di poterli prelevare, ti consiglio di eseguire due operazioni fondamentali:
- prendi dello smalto per unghie di tre colori diversi e spennella una piccola zona di aculei in modo da rendere i tre ricci riconoscibili. Senza questo metodo potresti non riconoscere un riccio dall'altro, invece così sarai sicura.
- una volta distinguibili, sverminali con le indicazioni che ti manderemo via pm ( è molto semplice, si tratta di una pipetta di una nota marca di antiparassitario che per problemi di pubblicità non possiamo scrivere qui). Sembra una sciocchezza ma gli permetterai di passare un bel letargo in salute e senza parassiti!

Altri consigli: cerca di fare in modo di avere in giardino sempre una fonte di acqua pulita e non congelata ( in caso si abbassino le temperature), in modo che i riccetti possano abbeverarsi senza difficoltà, oltre che a nutrirli come già stai facendo ( e a giudicare dai pesi direi che sono riccini belli grassi!).
Speriamo di risentirti presto!

ALLORA VI AGGIORNO!
ho seguito i vostri consigli e quelli del veterinario. Ho contraddistinto i 3 ricci (sono sempre più belli e grossi), una mia amica veterinaria mi ha fatto la cortesia di venire a casa mia, li ha visitati e sono stati spulciati e... sono follemente innamorata di loro, quando vedo quei musetti mi viene voglia di fargli le coccole...ma sono un pelino spinosi!! Li vedo scorrazzare di notte specialmente. Nella vastità del mio giardino ho 3 fontanelle con l'acqua sia x loro che x i miei gatti. Vi terrò aggiornata in caso ci fosse qualche cambiamento! vado veramente fiera dei miei ricci!!! grazie a tutti x i consigli!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication