Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio vicino casa
21-01-2014, 09:29 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2014 09:31 AM da Lulù.)
Messaggio: #1
Riccio vicino casa
Da almeno un paio di mesi, un riccio che, evidentemente non è andato in letargo per le temperature alte di questo periodo, o forse si sveglia in cerca di cibo, esce da un incolto vicino casa e viene fin sui gradini della porta di strada in cerca di cibo, credo attirato dall'odore dei bocconcini e croccantini per gatti che disrtibuisco ai randagi. Ieri sera l'ho dovuto recuperare (con un secchio, per evitare gli aculei) mentre se ne andava in giro in mezzo alla strada: mi pareva smarrito, cercava di infilarsi in ogni anfratto che trovava, alla fine l'ho tolto di lì prima che finisse sotto una macchina, e liberato nuovamente nell'incolto. La cosa mi preoccupa un poco. Cosa consigliate di fare? Mi pare abbastanza grosso e in buona salute.

[Immagine: 20131226_232624_zps8d6ab2d5.jpg]

[undefined=undefined][Immagine: 20140120_233637_zps2207b051.jpg]

[Immagine: 20140120_235142_zps9b997d80.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2014, 10:45 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2014 11:01 AM da Renegade.)
Messaggio: #2
RE: Riccio vicino casa
Ciao e benvenuta! Effettivamente dalle immagini il tuo amico sembra essere adulto e piuttosto ben messo Capisco la tua preoccupazione. Se nelle vicinanze vi é una strada trafficata , il rischio dì incidenti é effettivamente alto. L' unica cosa che puoi tentare é , secondo me, prenderlo, addentrarti nel fondo incolto e liberarlo in un punto lontano da strade e pericoli evidenti.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2014, 11:38 AM
Messaggio: #3
RE: Riccio vicino casa
Ciao e benvenuta anche da parte mia, come giustamente diceva renegade il riccio sembra essere bello in forma ma per stabilirlo ci serve sapere il peso, pesalo e poi riferisci qui, ti potremo indicare anche un antiparassitario di facile applicazione che aiuterà il tuo nuovo amico contro vermi polmonari e intestinali che tutti i ricci prendono dagli insetti che mangiano in natura.
Dai un'occhiata anche ai tre link sottostanti così potrai agire al meglio senza fare errori...
http://www.hedgehogs.altervista.org/errori.php
http://www.hedgehogs.altervista.org/contatti.php
http://www.sosricci.it/cosafare.html

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication