Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impariamo dagli inglesi!!!
17-02-2014, 08:54 PM
Messaggio: #1
Impariamo dagli inglesi!!!
Guardate che bella cosa hanno fatto oltremanica, da prendere come esempio...
http://www.tgcom24.mediaset.it/animali/2...7461.shtml

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-02-2014, 12:59 PM
Messaggio: #2
RE: Impariamo dagli inglesi!!!
all'estero sono molto più avanti di noi su queste tematiche.

Non so se già lo sapevate ma in Svezia, se ricordo bene, c'è una legge che regola la detenzione di un riccio in casa. Infatti, per farsi tenere compagnia da un riccio, essendo loro grandi camminatori, bisogna assicurargli uno spazio dedicato di 20 metri quadri....si si avete letto bene...venti-metriquadri-venti! Ovviamente l'animaletto va denunciato e si è soggetti a controlli.

tornando ai mega ricci in giro per la città, sarebbe proprio bello e istruttivo se istituissero una campagna di sensibilizzazione anche da noi. A mio avviso, la soluzione migliore sarebbe andare nelle scuole e cercare di coinvolgere i bambini. I bambini sono più suscettibili degli adulti e più sensibili. Oggettivamente, chi non ha mai aiutato/avuto un riccio non può capire certe cose.

Da quando abbiamo Spino a casa siamo molto più attenti a questi piccoli animaletti simpatici e indifesi.

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-02-2014, 01:08 PM
Messaggio: #3
RE: Impariamo dagli inglesi!!!
Quando parli di una legge che regola la detenzione di un riccio ti riferisci solo a quello africano o rendono detenibile anche quello europeo?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-02-2014, 05:05 PM
Messaggio: #4
RE: Impariamo dagli inglesi!!!
(18-02-2014 01:08 PM)Pierre Ha scritto:  Quando parli di una legge che regola la detenzione di un riccio ti riferisci solo a quello africano o rendono detenibile anche quello europeo?

credo sia riferito solo a quello africano. se ben ricordo il riccio europeo è una specie protetta in tutta l'Europa.

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-02-2014, 05:41 PM
Messaggio: #5
RE: Impariamo dagli inglesi!!!
Appunto, questo volevo capire, se gli svedesi permettessero la detenzione di speci protette.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-02-2014, 05:50 PM
Messaggio: #6
RE: Impariamo dagli inglesi!!!
Sì in Italia bisognerebbe imparare dagli inglesi, per il rispetto e l'amore che dedicano ai ricci. Su facebook seguo un gruppo inglese che come noi pensa al benessere ed alla salute di questi animaletti in vista della liberazione in primavera; in particolare ho seguito la storia di Hope che era presa molto male, ma si sta faticosamente riprendendo e la storia di Dill che era stato curato ed ospitato da una famiglia, dalla quale è stato rapito (sì rapito da degli svitati) e per ritrovarlo si è mobilitata anche la polizia!
Qualche anno fa in Svizzera avevamo trovato i cartelli stradali che invitavano a fare attenzione all'attraversamento dei ricci...
Giorni fa mentre spiegavo ad una conoscente la presenza dei ricci nel mio salotto, mi sono sentita chiedere se li allevo per mangiarli Icon_eek perché nella sua regione (e non scrivo quale) li mangiano...penso d'essere sbiancata Icon_frown

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-02-2014, 08:31 PM
Messaggio: #7
RE: Impariamo dagli inglesi!!!
https://twitter.com/Watch_channel/status...88/photo/1

da http://www.facebook.com/pages/British-He...eservation
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-02-2014, 11:34 AM
Messaggio: #8
RE: Impariamo dagli inglesi!!!
https://www.facebook.com/pages/British-H...3196350835

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-02-2014, 06:39 PM
Messaggio: #9
RE: Impariamo dagli inglesi!!!
(18-02-2014 05:50 PM)titti Ha scritto:  Giorni fa mentre spiegavo ad una conoscente la presenza dei ricci nel mio salotto, mi sono sentita chiedere se li allevo per mangiarli Icon_eek perché nella sua regione (e non scrivo quale) li mangiano...penso d'essere sbiancata Icon_frown

Eh no.... E ora lo voglio sapere qual'è questa regione. Spero vivamente che non sia la regione dove vivo!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication