Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio europeo
19-03-2014, 01:24 AM
Messaggio: #1
Riccio europeo
Salve, ho trovato un riccio europeo in mezzo alla strada. L'ho portato a casa e l'ho nutrito. Ho notato che ha un paio di pulci sul musino, proprio poche. Va bene il frontline per gatti in gocce? Io ho letto che è tossico da alcuni mentre altri lo consigliavano. Esistono rimedi naturali e cosa posso dargli da mangiare?Icon_question
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-03-2014, 02:06 AM
Messaggio: #2
RE: Riccio europeo
Ciao Francesco e benvenuto ! complimenti per l'aiuto che stai dando al amico spinoso . In attesa degli esperti per eccellenza iniziò fornire le info primarie : da mangiare puoi dare il pollo o manzo scottato nell acqua( no olio , no fritto , no carne di maiale ) , un po' delle crocchette per il gatto , un po' di mela , pera o qualche rondellina della banana , carota o zucchina lesse ( qualche pezzetto) , Non dare assolutamente ne nocciole ne mandorle ( e velenoso ) come no al latte ...indispensabile offrire dell'acqua nella ciotola che non potrà rovesciare , meglio se di ceramica ( io uso il piattino da sottovaso in ceramica ) ..Porzione giornaliera cibo per il riccio adulto e di 50gr di carne , tutto il resto si considera il contorno e va oltre questi 50 ... Temperatura nell ambiente dove lo tieni dovrebbe essere attorno si 20 gradi ..Noi abbiamo usato Front..ne spray ( adesso ti mando messaggio privato con il nominativo ) .. Riusciresti dire quanto pesa il riccio ? Ti consiglio di controllare non appena puoi se sono presenti anche delle zecche .. adesso a breve ti inviò i link con tutte le info di base necessarie in caso di salvataggio riccio .. Intanto complimenti e benvenuto fra amici dei ricci ..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-03-2014, 02:27 AM
Messaggio: #3
RE: Riccio europeo
Francesco , ti lascio qui 3 link utili per avere una prima idea di come muoverti...
http://www.hedgehogs.altervista.org/contatti.php
http://www.hedgehogs.altervista.org/errori.php
http://www.sosricci.it/cosafare.html
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-03-2014, 07:19 AM
Messaggio: #4
RE: Riccio europeo
Benvenuto Francesco! Svetlana ti ha già fornito tutte le necessarie informazioni. Seguile attentamente ed effettua tutte le operazioni preliminari dì controllo, contenute nei links riportati.Devi assolutamente pesare con precisione il tuo ospite. Se dimostrera'dì essere in buone condizioni e con un peso oltre il mezzo chilo andrà prontamente liberato,.dopo averlo sverminato ed adeguatamente rifocillato . X quanto riguarda le pulci puoi utilizzare esclusivamente Frontline spray nella confezione piccola, 1 spruzzata ogni 100 gr dì peso corporeo,:con un max dì tre spruzzate . X lo sverminamento ti invio un mp.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-03-2014, 07:20 AM
Messaggio: #5
RE: Riccio europeo
Ciao Francesco,:attendiamo aggiornamenti! Hai pesato il riccio?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication