Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti,riccini trovatelli!
23-03-2014, 03:53 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-03-2014 11:51 PM da Renegade.)
Messaggio: #21
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Purtoppo la situazione dei due piccoli e' molto delicata e critica. Te la stai cavando benissimo, insisti con la stessa costanza. Spero tu riesca a procurarti il latte il piu' presto possibile. Ricorda di prendere anche i 2 integratori di cui ti parlavo ieri.
Riguardo al piccolo, e' evidentemente quello piu' denutrito e sofferente. Insisti con le poppate, anche a forzarlo, e mantienilo sempre ben caldo.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-03-2014, 09:07 PM
Messaggio: #22
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
ok,sisi gli integratori li devo prendere domani mattina.. :) Speriamo bene,il grande ha provato un paio di volte ad appallottolarsi.. :)

"Prova ancora a guardarlo negli occhi e dire che non ha un'anima.. "
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-03-2014, 09:50 PM
Messaggio: #23
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Bravissima Riccius, continua così!!!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-03-2014, 11:19 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-03-2014 12:38 PM da Riccius19.)
Messaggio: #24
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Eccomi con gli aggiornamenti.Il riccino più grande a stomaco vuotissimo(dopo aver fatto anche i bisogni) pesa 40 gr spaccati..Quando si spaventa soffia,se lo disturbo mentre dorme si appallottola teneramente,dopo la poppata passeggia un pochino per trovare una posizione comoda sullo scaldotto,è molto attivo e ad oggi ruchiede più cibo del solito..le feci sono verdi,normali,e fa spesso pipì..Spesso si sposta nella scatola per trovare uno posto adatto,più o meno vicino allo scaldotto..Questo già mi pare buon segno..Il secondo niente,non cresce di mezzo grammo,è sempre più apatico,sembra uno straccetto..il non mangiare dalla madre sicuramente lo ha indebolito molto e penso non ce la farà,rifiuta proprio di mangiare..al max riesco a dargli2-3 gocce di latte,ma non fa altro che dormire..
Preso il latte,preso un cotagocce con cui riescono a mangiare molto meglio e prese le vitamine ed lo sciroppo per la crescita..
Ora le gocce gliele devo dare pure oppure diluite nella siringa di latte?????

Ore 11.20---> il più piccolo è appena morto.. :( Spero di riuscire a tirar su almeno Spinetta(Sembra essere femminuccia e le ho dato questo nome proprio xkè ha il caretterino spinoso)..Dimenticavo Spinetta ha perso il cordone ombelicale ieri mattina..

"Prova ancora a guardarlo negli occhi e dire che non ha un'anima.. "
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-03-2014, 12:40 PM
Messaggio: #25
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Povero piccolino ! Evidentemente era troppo debilitato. Sin dal primo momento e' apparso chiaro che fosse quello maggiormente in difficolta'. Spinetta deve cominciare a crescere di peso.
1) Hai trovato l'Esbilac, dove?
2) Se usi il contagocce, sei sicuro di somministrare tutta la dose?
3) Somministra le gocce di integratori direttamente in bocca col contagocce.
Aumenta le dosi delle poppate, oppure inserisci un pasto in piu'.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-03-2014, 12:50 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-03-2014 12:51 PM da Riccius19.)
Messaggio: #26
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
RIspondo subito a tutto:
1)Un'amica vet.è riuscita a procurarmela,l'ho avvisata ieri e me lo ha portato stamattina:)
2)Si somministro tutta la dose perchè prima misuro con la siringa e poi mettendolo nella tazzina lo prelevo con il contagocce,e per sicurezza ne metto 1.5ml in modo da essere sicura che il tanto giusto ci sia!Poi oggi ha iniziato a mangiare più del solito,e quindi credo sia giunto il momento che la piccola Spinetta inizi a crescere:D
Per gli integratori ok,farò come dici e spieriamo che la piccola inizi a crescere in fretta!Ho deciso di saltare l'università questa settimana in modo da starle dietro il più possibile!!

"Prova ancora a guardarlo negli occhi e dire che non ha un'anima.. "
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-03-2014, 12:54 PM
Messaggio: #27
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Mi complimento con te ,sei molto in gamba!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-03-2014, 06:06 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-03-2014 06:36 PM da Riccius19.)
Messaggio: #28
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Grazie,spero solo di riuscire a salvarla..mmm dopo che mangia,nel pancino si intravede una specie di " sacchetto" bianco,ma è il latte della poppata? :D

"Prova ancora a guardarlo negli occhi e dire che non ha un'anima.. "
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-03-2014, 06:57 PM
Messaggio: #29
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Ciao, ho seguito finora la discussione senza intervenire perché ti stai comportando benissimo e sei egregiamente supportata, si il sacchetto bianco che vedi è il latte appena ingerito.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-03-2014, 07:50 PM
Messaggio: #30
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Alla signorina fanno schifo le gocce per la crescita ahahahah :D

"Prova ancora a guardarlo negli occhi e dire che non ha un'anima.. "
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-03-2014, 10:29 PM
Messaggio: #31
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Mi dispiace tantissimo per il piccolino Icon_sad
Spinetta è tenace e forte, vedrai che con le tua dedizione diventerà una bella ricciona Icon_redface

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-03-2014, 11:34 PM
Messaggio: #32
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Spiace sempre perdere un piccolino Icon_cry almeno se ne è andato serenamente, e non abbandonato a sé stesso tra strazi e dolori.
Cara Riccius19 la tua intraprendenza e la tua iniziativa lasciano solo ben sperare per Spinetta: insieme siete una bella coppia di tipe toste!

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-03-2014, 01:10 PM
Messaggio: #33
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Buongiorno ! Hai gia' il peso aggiornato di Spinetta?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-03-2014, 06:15 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2014 06:17 PM da Riccius19.)
Messaggio: #34
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Si,sempre uguale,non è aumentata:40 grammi..E poi oggi sta mangiando meno..E' arrivato il freddo di colpo..ma non penso che sia per quello oppure si? :(

"Prova ancora a guardarlo negli occhi e dire che non ha un'anima.. "
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-03-2014, 09:43 PM
Messaggio: #35
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Insisti e nn perderti d'animo, facciamo tutti il tifo x voi! Fonte dì calore sempre viva!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-03-2014, 10:37 PM
Messaggio: #36
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Sisi,lo scaldotto è sempre bello caldo e avvolto,lei ci sta sempre su..però non capisco questo cambiamento così,fino a ieri mangiava con tanta voglia..oggi invece molta meno..:-(

"Prova ancora a guardarlo negli occhi e dire che non ha un'anima.. "
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-03-2014, 10:53 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2014 10:54 PM da Albano.)
Messaggio: #37
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Il freddo sopraggiunto non gioca a favore di Spinetta: lasciale a disposizione anche 1-2 straccetti che non perdano fili, meglio se di pile. Se lei li apprezzerà vi si nasconderà sotto, così avremo creato una barriera protettiva completa contro le temperature troppo fresche.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-03-2014, 10:58 PM
Messaggio: #38
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Mmm,ok allora le aggiungo una coperta in più..la notte sta in camera insieme a me..speriamo bene..

"Prova ancora a guardarlo negli occhi e dire che non ha un'anima.. "
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-03-2014, 12:15 AM
Messaggio: #39
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Bene !
Ora è importante che Spinetta continui a mangiare, e non salti delle poppate. La crescita prima o poi arriverà.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-03-2014, 09:51 AM
Messaggio: #40
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Buongiorno a tutti!!aggiornamenti di oggi..Spinetta oggi ha deciso di stare super incollata allo scaldotto bollente,sarà x il freddo,fosse x lei ci entrerebbe proprio..oggi pesa 41grammi!ha preso 1grammo*-* ha mangiato leggermente più del solito..ho notato che mangia meglio quando tra una poppata e l' altra passano3ore,va bene o è troppo?xké se sono più vicine mangia poche gocce solamente e con meno voglia..inoltre oggi scatola nuova ,quella che ha è grande x lei e disperde troppo il calore..quindi ne userò una più spessa ma un po' più piccola..

"Prova ancora a guardarlo negli occhi e dire che non ha un'anima.. "
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication