Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti,riccini trovatelli!
28-03-2014, 12:51 PM
Messaggio: #61
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
(28-03-2014 09:51 AM)Riccius19 Ha scritto:  51grammiiiiii :-)

Applausi Icon_exclaim

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-03-2014, 10:11 AM
Messaggio: #62
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
La piccola oggi pesa 56grammi!ovviamente la peso a stomaco vuoto!qualche volta fa le feci da sola,senza il massaggino,più che altro durante la notte :)

"Prova ancora a guardarlo negli occhi e dire che non ha un'anima.. "
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-03-2014, 10:13 AM
Messaggio: #63
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
👍👍👍✌️✌️✌️👏👏👏

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-03-2014, 10:15 AM
Messaggio: #64
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Complimenti a Spinetta, ma soprattutto alla sua nuova mamma!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-03-2014, 08:20 PM
Messaggio: #65
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Che belle notizie Icon_biggrin sono felicissima per Spinetta e soprattutto brava bravissima tu Icon_wink

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-03-2014, 09:34 PM
Messaggio: #66
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Grazie :) ma anche lei è davvero forte,non immaginate quanto peperina sia :)

"Prova ancora a guardarlo negli occhi e dire che non ha un'anima.. "
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-03-2014, 10:54 PM
Messaggio: #67
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Dai Spinetta, ti seguiamo quotidianamente con trepidazione! L'amore che ho per la Sardegna è pari soltanto a quello che provo per i ricci, quindi questa spinosetta mi sta particolarmente a cuore! :-)

[Immagine: TXBr0Ah.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-03-2014, 01:49 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-03-2014 02:51 AM da Riccius19.)
Messaggio: #68
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Uhhh sei di parte ahah :) ragazzi non potete capire,la piccola cresce a vista d'occhio,mangia tantissimo ed ha un' energia paurosa..mai avrei pensato che un riccio potesse avere tutta questa energia..sarà che li ho sempre visti calmi,lenti ed appallottolati dolcemente :) se la peso ora a pancia piena mi fa saltare la bilancia secondo me ahah..ah dimenticavo,ha imparato a pulirsi,ogni tanto cerca di leccarsi i fianchi *-*

"Prova ancora a guardarlo negli occhi e dire che non ha un'anima.. "
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-03-2014, 12:26 PM
Messaggio: #69
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Eccomiiii la piccola oggi pesa 63grammi!Il taglio degli occhi inizia a formarsi x bene,ma ancor.a sono chiusi..Inizia intanto a notarsi una leggerissima peluria ai lati del pancino e la pelle della testa non è più rosata,ma grigia scura :)

"Prova ancora a guardarlo negli occhi e dire che non ha un'anima.. "
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-03-2014, 07:23 PM
Messaggio: #70
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Ormai il peggio è alle spalle.
Possiamo finalmente festeggiare il vento in poppa Icon_biggrin
Brava Spinetta e bravissima tu Icon_razz

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-03-2014, 01:13 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-2014 01:21 PM da Riccius19.)
Messaggio: #71
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Siiiiiii :D Grazie :D
La piccola non ha ancora aperto gli occhi,ma credo manchi poco..(Stavo pensando una cosa,quando l'ho trovata aveva il cordone ombelicale ancora attacccato,ed è con me da10 giorni ad oggi..secondo voi quanto aveva quando l'ho presa,? ).
La monellina ora riesce ad arrivare a lecarsi i fianchi,sbadiglia quando si sveglia(nessuna obra di denti,quando dovrebbero iniziare a spntare più o meno?), ed è un piccolo terremotino ahahah,insomma sembra che stia crescendo bene: stamattina pesava 67 grammi,le zampine stanno diventando zampone(soprattutto quelle anteriori) e poi più cresce più mi sa che la signorina è un signorino ahahhahha

"Prova ancora a guardarlo negli occhi e dire che non ha un'anima.. "
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-03-2014, 01:35 PM
Messaggio: #72
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Al momento del ritrovamento Spinettaaveva circa 7/10 gg dì vita. Vedrai che a gg inizierà"ad aprire gli occhi. X quanto rig i dentini ,.essi si intravedranno intorno agli 80 gr dì peso, anche se il dato varia da un esemplare all' altro. Tu controlla spesso, passando delicatamente la punta dì un dito lungo la gengiva . Una volta spuntati, anche se solo leggermente, apporteremo importanti variazioni al programma alimentare.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-03-2014, 02:39 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-2014 02:41 PM da Riccius19.)
Messaggio: #73
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Ok,perfetto,quindi manca ancora un pò per i dentini..>Comunque è confermato,Spinetta è un lui,quindi da oggi sarà Spinetto :D Ho guardato varie foto e corrisponde a quelle dei maschietti..:)

"Prova ancora a guardarlo negli occhi e dire che non ha un'anima.. "
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-03-2014, 03:06 PM
Messaggio: #74
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
poverino...speriamo non sappia mai del suo passato da femminuccia :P
cmq bene cosi... Spinetto se continuerà a mangiare diventerà Spinotto e poi, crescendo, Spinone :P

ormai sei diventata il mio "quotidiano" preferito. una delle poche che non è sparita dopo aver dato due informazioni e aver ricevuto due consigli.

Forza Spinetto, continua a crescere che i boschi della sardegna e le sue riccette ti aspettano :)

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-03-2014, 07:00 PM
Messaggio: #75
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Spinone???Non è che poi mi trovo un cagnolone al posto del riccio? :D
Devo chiedervi una cosa..di solito mi lecca le dita,oggi ho però notato che il signorino cerca di mordicchiare..e inoltre quando mangia è un'impresa farlo stare fermo,è tutto nella norma? :)

"Prova ancora a guardarlo negli occhi e dire che non ha un'anima.. "
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-03-2014, 07:21 PM
Messaggio: #76
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
No !
Non è tutto nella norma... è tutto perfetto Icon_lol
Significa che gode di ottima salute !

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-03-2014, 07:41 PM
Messaggio: #77
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Un'unica raccomandazione: non ti aspettare che resti così docile... in un attimo, che generalmente coincide con la muta degli aculei, potrebbe iniziare a morderti, a darti le "testate spinose", a soffiare, in breve, a non gradire più il contatto con te. Sarà doloroso per te, ma sarà anche un bene per lui. E' difficile non affezionarsi al musetto del riccio che hai accudito con tanto amore, e non coccolarlo come se fosse un gattino o un cagnolino, ma più resisterai alla tentazione, e più sarà facile il distacco per entrambi! :-)

[Immagine: TXBr0Ah.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-03-2014, 07:46 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-2014 07:47 PM da Riccius19.)
Messaggio: #78
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Fa già queste cose,di solito quando è addormentato e gli metto bene le coperte o gli do una carezza,salta,soffia e si trasforma in una pallina spinosa poi quando gli accazrezo gli aculei torna tranquillo.più che altro quando magia mi divincolala testa a destra e sinistra a cercare il latte quindi centrargli la bocca è n'impresa ahaha..Lo lascio sempre tranquillo di solito,l'unico momento in cui lo coccolo e quando preparo lo scaldotto per la notte mentre aspetto che sia bello caldo prendo Spinetto e lo metto dentro il letto con me... :D

"Prova ancora a guardarlo negli occhi e dire che non ha un'anima.. "
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-03-2014, 07:56 PM
Messaggio: #79
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Tutti questi atteggiamenti appena inizierà ad essere un po' autonomo dovrai dimenticarli, le regole saranno non prenderlo in braccio, non coccolarlo, non parlarci, prenderlo in mano solo per pesarlo e sempre coi guanti, ora ha bisogno di amore materno ma poi dovrà vederti, per quanto possibile, come un intruso nella sua vita e un pericolo per lui, certo non sarà possibile ti detesti perché di fatto sei la sua mamma ma al momento di ridargli la libertà dovrà temere gli esseri umani, troppo confidenza potrebbe costargli cara, finché trova persone come te gli va bene ma non tutti sono così purtroppo...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-03-2014, 08:10 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-2014 08:21 PM da Riccius19.)
Messaggio: #80
RE: Ciao a tutti,riccini trovatelli!
Oh mamma mi sento male..ok sapevo di doverlo disabituare a me nelperiodo di pre- liberazione,ma pensavo di poterlo coccolare almeno per tutto il tempo che sarebbe stato a casa con me..Ho crescito la mia cagnolina dal suo primo giorno di vita esattamente come sto facendo con lui,ed è parte intoccabile di me..già i viene da piangere all'idea di nn poter coccolare Spinotto almeno fichè è a casa mia..non oso immaginare il momento della liberazione,anche se lo sto crescendo con quell'idea proprio per non legarmi troppo a lui..ma nn ce la posso fare sono fatta così con gli animali..darei tutto per loro..
Ho capito: la smetterò di parlargli quando lo faccio mangiare e la a smetterò di metterlo nel mio letto prima di dormire.. :'(

"Prova ancora a guardarlo negli occhi e dire che non ha un'anima.. "
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication