Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 1.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
29-05-2014, 12:12 AM
Messaggio: #41
RE: Mordicchio, tenerone cieco, cerca casa!
Mi ricorda qualcuna!!!Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_lolIcon_lol
Pero' quando poi ci riconoscono l'istinto di mordere diminuisce parecchio.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-06-2014, 03:32 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-06-2014 03:33 AM da Albano.)
Messaggio: #42
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
Mordicchio nonostante le due ore e passa quotidiane di libera uscita ha incrementato il suo peso a 978 gr. ma non ama esser maneggiato per i controlli di rito (due scatti del 14 giugno ad immortalare la sua irrequietezza).
Nel link che segue ci sono anche 5 video con Mordicchio protagonista assoluto...: una persona ignara non potrebbe mai immaginare che quelle movenze appartengano ad un riccio cieco !
https://www.flickr.com/photos/alfa5963/s...322049668/
p.s.: la qualità delle immagini e delle riprese sono molto amatoriali, sia per le limitate capacità dell'operatore sia perché lo stesso in più occasioni ha dovuto garantirsi l'integrità dei suoi piedi Icon_mrgreen

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-06-2014, 09:00 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-06-2014 09:14 AM da Renegade.)
Messaggio: #43
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
Instancabile camminatore, trottolino compatto, e' come se avesse un radar in quel nasino. Una rapida annusatina e via con uno scatto da centometrista! Nn c'e' una sola volta in cui vada a sbattere contro un ostacolo! Da nn credere come riesca a correre tra le gambe di tavolo e sedie!
Anche se, nell'ottica CRAS, il fine supremo del reinserimento in natura costituisce la ragione della soppressione di tutti gli animali diversamente abili, nn credete che questa vita abbia l'assoluto diritto di essere vissuta?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-06-2014, 11:52 AM
Messaggio: #44
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
Sicuramente ha il diritto di essere vissuta per un motivo inconfutabile: lui ha voglia di vivere, è curioso e intraprendente.
Indubbiamente non può essere rilasciato, non solo perché è cieco ma anche perché il suo istinto alla difesa non è sufficiente: le ultime due foto inserite da Albano dimostrano ampiamente. Quando Mordicchio si trova sul dorso non si chiude a palla.
Detto questo, ieri sera/notte ha scoperto il balcone... Uuuhhhh!!!! Quante cose da annusare... però non gli basta. A differenza dai primi giorni che ignorava la possibilità di accedere ad altre stanze solo perché c'era un ostacolo, adesso lotta e si ingegna per passare oltre (come confermato anche da un video) e così l'abbiamo anche trovato nelle due camere che teoricamente gli erano precluse.

Terminati i reinserimenti Mordicchio finaslmente entrerà nel recinto,ma... potrebbe non esser la sua sistemazione definitiva Icon_rolleyes
Dispongo già di tutti gli essenziali e determinanti visti del mio caro papi per costruire un nuovo recinto che dovrebbe esser ultimato per la prossima primavera; A quel punto valuteremo quale dei due recinti sarà da dedicare alla esclusiva ospitalità di Mordicchio.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-07-2014, 12:28 AM
Messaggio: #45
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
Ieri pomeriggio FINALMENTE Mordicchio (1.069 gr.) ha raggiunto il recinto riassaporando il sapore della terra e dell'erba: al momento dispone solo di 1/3 dello spazio, ma da qui a fine mese il recinto sarà tutto nella sua disponibilità.
Nel trasbordo Mordicchio ha subito avvertito che c'erano novità... l'ho introdotto nel suo nuovo ricovero...e dopo 5 minuti di quasi immobilismo è uscito fuori allo scoperto (erano circa le 18,00) ed ha cominciato la sua perlustrazione del nuovo luogo quasi subito ben accetto e festeggiato con autosputi a raffica. Una delle sue prime azioni è stata quella di addentare un ciuffo d'erba per strapparla poi si è preoccupato di memorizzare la mappatura della porzione di recinto.
Dopo una mezz'oretta Mordicchio era soddisfatto dei suoi rilevamenti e già circolava con sicurezza, quindi si è rintanato nella casa matta per studiarsi pure quella mappatura.
Da subito, ieri viveri sparpagliati qua e là: tutti spolverati! Icon_razz
Nel tardo pomeriggio di oggi al rifornimento viveri Albano mi riferisce di esser rimasto a bocca aperta... stava trafficando già da un po' e stava completando la disposizione di tutti i contenitori all'interno della casa matta (temporale in corso) quando con un faccino candido e rilassato Mordicchio è spuntato fuori dalla sua casetta-tana per controllare cosa c'era da mangiare. Il suo muso si è incrociato ripetutamente con le mani di Albano che stava sistemando il tutto, ma mai Mordicchio ha rincorso le mani di Albano... ognuno faceva e pensava agli affari suoi! Dentro al recinto Mordicchio si è subito rilassato; l'avevamo notato ieri ed ancor maggiormente lo ha notato oggi Albano.
Non è meraviglioso ?

"Una persona", una a caso, ha intensamente voluto che Mordicchio potesse almeno ritornare a pestare terra ed erba, oltre ad assaporare i rumori della natura, temporali compresi.
I tratti comportamentali di Mordicchio ci erano diventati familiari, ed ora, ad appena 24 ore dall'introduzione in recinto, possiamo testimoniare con l'osservazione diretta che "quella persona" era motivata da una giusta convinzione ed aveva ragioni da vendere.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-07-2014, 08:21 AM
Messaggio: #46
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
Nel corso di un anno numerosi sono gli spinosi malandati che mi passano tra le mani e con tutti metto sempre la stessa passione. Mi spiace ammetterlo, ma con qualcuno di essi stabilisco un "contatto" particolare e Mordicchio e' il classico esempio. Quando lo vidi la prima volta era un vero " catorcio", ma mi basto' osservarlo, stringerlo tra le mani x "sentire". La sua voglia di vivere era enorme E cosi' tutte le volte che tornavo ad assisterlo fantasticavo x lui, lo invitavo a tenere duro, gli raccontavo delle corse su prati verdi che un giorno avrebbe fatto, dell'aria fresca che il suo amorevole nasino avrebbe presto respirato. Lui mi ha donato la sua guarigione, io gli dovevo cio' che gli avevo promesso. Fabia & Albano, il vostro cuore ha permesso la realizzazione del sogno, vedere Mordicchio correre felice nel verde e' una gioia grande.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2014, 01:00 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-07-2014 01:06 AM da Fabia.)
Messaggio: #47
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
Ieri sera verso le 20,00 siamo andati al recinto appositamente per documentare l'accoglienza che sempre Mordicchio ci riserva: non fai nenche in tempo a spargere e posizionare gli alimenti che in men che non si dica già te lo ritrovi fra i piedi ! Se è li che ti aspetta sbuca fuori subito; se stava dormendo tempo max. 5 minuti, compare.
Come in appartamento, anche qui all'aperto ha conservato l'abitudine di associare la nostra presenza al "rifornimento viveri" !
Però è diventato tanto gentile... non punta più ai piedi, il che per me è motivo di soddisfazione visto che, non potendo volare, almeno si può circolare tranquillamente all'interno del recinto.
Ovviamente sempre con gli occhi bassi... ma questa è prassi consolidata acquisita fin dagli dagli inizi, proprio per evitare di mollare qualche pestone a qualche spinoso.
Abbiamo dei video di Mordicchio sui cellulari, ma per quelli bisognerà pazientare...: prima dobbiamo riuscire a capire quali siano le modalità di trasferimento al computer e quando questo accadrà, se accadrà, per noi due rappresenterà una grande conquista Icon_cool

Invece l'accoglienza riservataci ieri sera è documentata dalle clip che seguono: raccontano di come Mordicchio, riccio cieco, possa condurre comunque una esistenza serena ed autonoma all'interno di un habitat naturale, se pur protetto.
https://www.flickr.com/photos/alfa5963/s...318948088/

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2014, 02:19 AM
Messaggio: #48
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
MERAVIGLIOSO !

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-07-2014, 01:32 AM
Messaggio: #49
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
Fa veramente piacere leggere queste storie. Ogni tanto qualche bel lieto fine!!!Icon_biggrin

Qui siamo stati meno fortunati. Miss, la riccia cieca che avevo qui, 15 giorni fa e' morta. Non sappiamo esattamente la causa, molto probabilmente la malattia del riccio barcollante Icon_sad Era sempre stata strana, mai visto un riccio cosi', diceva sempre il veterinario. La cecita' era il meno. Avendo mezzo naso non sentiva gli odori e dovevo metterle il cibo praticamente ad un palmo dal naso. Camminava come un papero. Ma stava bene. Poi una sera ho visto che qualcosa non andava, stava su un lato. Da li' un tracollo improvviso. Non sono servite le terapie. La mattina dopo e' morta. Lasciando un gran vuoto, perche' come dici tu Renegade, ci sono ricci a cui inevitabilmente ci si affeziona di piu', spesso i piu delicati, quelli che sembrano ringraziarci ogni giorno per averli salvati. Il mio rammarico piu grande e' stato che avendone troppi in questo periodo solo un giorno sono riuscita a portarla fuori nel verde. Speravo tanto di poterla seguire meglio proprio la settimana dopo. Non ci e' arrivata...Si e' spenta pian piano durante la notte. La nostra Miss.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-07-2014, 12:49 PM
Messaggio: #50
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
Carissima Shishy veramente una travagliata annata per te: non ripiegarti sui rammarichi.
C'è una Miss in meno fra di noi che come spesso accade se ne è andata all'improvviso ed in punta di piedi Icon_cry ma ora c'è una serena anima che da qualche parte veglia sorveglia e favorisce il tuo encomiabile impegno che mai prevede l'opzione dell'abbandono.
Non è da tutti !

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-07-2014, 12:55 PM
Messaggio: #51
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
(19-07-2014 12:49 PM)Albano Ha scritto:  Carissima Shishy veramente una travagliata annata per te: non ripiegarti sui rammarichi.
C'è una Miss in meno fra di noi che come spesso accade se ne è andata all'improvviso ed in punta di piedi Icon_cry ma ora c'è una serena anima che da qualche parte veglia sorveglia e favorisce il tuo encomiabile impegno che mai prevede l'opzione dell'abbandono.
Non è da tutti !

Parole sante!!!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2014, 12:01 AM
Messaggio: #52
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
Mordicchio e le camole Icon_razz
https://www.flickr.com/photos/alfa5963/s...318948088/

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2014, 12:10 AM
Messaggio: #53
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
Lo ricordo implacabile cacciatore! E' diventato bellissimo con quel pellicciotto, ma il culone e' sempre lo stesso!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-07-2014, 12:26 AM
Messaggio: #54
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
Oggi grossa novità per Mordicchio: un nuovo settore del recinto entra nella sua disponibilità (e siamo a 2/3).

Al solito, poco dopo il mio arrivo, è sbucato fuori alla ricerca delle prime camole: il rituale prevede la caccia di una o due strisce di camole ubicate sul terreno sempre con location diversa, poi Mordicchio si dirige nel riparo coperto dove ormai ben sa che troverà il resto del malloppo di camole che si gestirà a suo piacimento.
Con Mordicchio impegnato in casa matta ho tolto una parte delle separazioni provvisorie fra un settore e l'altro del recinto ed ho atteso il suo immancabile ritorno all'aperto.
Camminando spigliato dalla casa matta costeggia la separazione con l'altro settore del recinto a lui ancora interdetto, passa di fianco all'adorato cespuglio (sede della sua tana all'aperto con tanto di nido in fieno che si è potato lui dalla casa matta) ed infine raggiunge il "muro blu": una sorta di brutta copia del muro di Berlino che divide innaturalmente e provvisoriamente il recinto per permettere uno stallo in più durante i reinserimenti.
Mordicchio sa talmente bene che il muro è lì che non ci cozza neppure contro: quando arriva li, o si ferma o fa una curva secca di 90°...
ma oggi è rimasto interdetto. Dov'è il muro ? E col suo nasino all'insu' a fiutare, eppure fino a poco fa qui c'era un muro... Ed ha ingranato la retromarcia fino ad un suo riferimento certo, ed è tornato a cercare il muro che doveva esserci... niente! Tre volte così , poi si è deciso ad andare oltre l'invalicabile. Dopo un po' di perlustrazioni è ritornato al settore conosciuto, poi da capo nei nuovi territori e a questo punto la mia grande sorpresa: due metri nel nuovo territorio, a seguire una repentina retro nel settore noto. Mordicchio stava mappando i nuovi luoghi e li stava collocando ed incollando ai suoi luoghi già noti!
NO, non sto delirando... ho la certezza di ciò perché dal settore nuovo l'ho visto parecchie volte ritornare sempre al cespuglio del suo territorio dove ha una tana ed ancora dalle terre nuove ha fatto ritorno nei suoi territori per diverse volte dove dispone di una ciotola d'acqua.
Dopo queste misurazioni, il suo musetto fino a quel punto molto perplesso meravigliato incredulo improvvisamente è diventato gioioso... e si è lanciato a spron battuto nei nuovi luoghi per mapparne la dimensione e la conformazione.
Altro momento topico la scoperta di un'altra tana all'interno della casa matta e qui ho avuto qualche timore. Mordicchio credeva di esser entrato nella sua solita tana, ma nella sua testa la disposizione delle separazioni del recinto non gli tornavano così dopo vari tentativi falliti e qualche tentennamento, ha deciso di partire dalla nuova tana e seguire le separazioni esistenti fino a che non è riuscito a raggiungere la sua tana. Un esercizio semplicissimo: si trattava di costeggiare in andata-ritorno due metri di separazione con una curva, ma semplicissimo per un soggetto che ci veda !
Il nostro orbetto ci ha impiegato solo cinque minuti e quando è giunto a destinazione sono suonate le campane, si è accesa la lampadina, wow e doppi wow: si è chiuso il cerchio sulla mappatura di 2/3 del recinto.
Tempo totale utilizzato: circa tre quarti d'ora... Mica male... direi.
Dopo ho visto solo un riccio veramente gioioso e col sorriso stampato sul musetto voglioso e curioso solo di scorazzare in lungo e largo e slalomeggiare pure divertito fra pali e separazioni residue, passando ripetutamente dal settore noto a quello nuovo per avere la conferma sia delle sue convinzioni (e mappature) sia per constatare che effettivamente disponeva di nuovi territori.
Me ne sono tornato a casa molto soddisfatto con impressa nella mente quel faccino sorridente intento a correre qua è là: una ricompensa di inestimabile valore con destinatari tutti coloro che si sono impegnati per la salvaguardia di questa creatura.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-07-2014, 12:24 PM
Messaggio: #55
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
Questo e' Mordicchio! Prendersi cura di un piccolino disabile e' certamente opera degna di lode, ma si viene ripagati, e con gli interessi! Pochi minuti trascorsi ad osservare Mordicchio ci donano molto. E' un qualcosa che va ben oltre rispetto al semplice appagamento x una buona azione giunta a buon fine. E' una lezione di vita. Quando Mordicchio era da me nn riesco a descrivervi le sensazioni provate dopo averlo accudito, una volta chiusa la porta della sua stanzetta. Una grande energia mi pervadeva dall'interno, le note dure della vita mi apparivano piu' lievi.
Ho una pelle dura, ma nn vi nascondo il luccicare dei miei occhi nello scrivere queste poche righe.
Grazie mio grande Albano, di cuore!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-07-2014, 10:36 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-07-2014 10:37 PM da SpinoSpino.)
Messaggio: #56
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
siete veramente fantastici. riuscite a commuovervi (e commuovermi, soprattutto) ogni volta descrivendo cosi "umanamente" e quasi come fossero figli questi piccoli riccetti. Mordicchio (vuoi il nome, vuoi l'handicap, vuoi la sua storia) mi è entrato nel cuore e leggere queste righe di lui che, diffidente ma metodico, esplora il nuovo territorio fino a renderlo suo mi rendono felice.

Come dice Renegade, i problemi della vita passano in secondo piano. A me basta sapere che un riccetto è felice per essere felice. Voi lo avete reso uno dei (se non il) ricci più fortunati sul pianeta.

Se tutti avessero dei genitori come voi, sarebbe un mondo decisamente migliore e assolutamente più degno di riconoscenza!

A nome di Mordicchio e degli altri spinosi, grazie per quello che fate e per come lo fate!

PS continuate a caricare foto e video su flickr. sono magnifici!

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-08-2014, 11:34 PM
Messaggio: #57
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
Ieri, dopo oltre tre settimane, abbiamo ritrovato e rivisto Mordicchio...

Non ha certo sofferto la nostra assenza: il suo angelo custode temporaneo nell'accudirlo è stato perfetto... e si è pure innamorato dello spinoso !
Mordicchio è sempre sereno e padrone del territorio. Ha associato l'arrivo quotidiano della persona di turno al "rifornimento viveri": quando entri nel recinto non c'è scampo...
Mordicchio è un riccio suigeneris... si potrebbe andare in giro con lui che tanto non si perderebbe... lui segue sistematicamente i tuoi piedi !

Ha una cera invidiabile, un faccino sempre più carino e mite con un piacevole contorno di pelo tutt'intorno al corpo. Ha adottato ritmi un po' strani e personalissimi; i suoi bioritmi non sono propriamente legati all'alternanza giorno/notte bensì all'arrivo dei viveri, con abitudini piuttosto libertine ed imprevedibili.
Gradisce accovacciarsi spesso anche di giorno sotto ad un folto cespuglio dove non è possibile vederlo; ma capita anche che rimanga visibile confondendosi col terreno sotto ad un alberello, tutto spiaccicato al suolo quasi come una sogliola...

Lo abbiamo pesato: 1275 gr.
Abbiamo anche cercato di determinare una sottospecie di indice di Bunnell... Eh si... Mordicchio non possiede e non concepisce l'utilità ad appallottolarsi Icon_mrgreen Appena ci riesco vi metterò un video esemplificativo sulla sua "non palla" Icon_wink
Insomma bisognava capire se è a rischio obesità... ma questo spinoso durante le misurazioni si preoccupava di morsicare il metro Icon_rolleyes
quindi diciamo che il BI all'incirca si aggira sul valore di 0,848 (39/46 forse...). Comunque non male Icon_razz
Alla prossima !

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-08-2014, 12:06 AM
Messaggio: #58
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
Nn riesco a smettere di ridere a pensare a Mordicchio che morde il metro!
Mordicchio e' un esserino unico!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-09-2014, 10:49 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-09-2014 10:52 PM da Fabia.)
Messaggio: #59
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
Finalmente, devo proprio dire finalmente, dopo alcune traversie (nulla di che, eh!) io e Albano oggi siamo riusciti a dedicare al recinto la prima giornata post-feriale.

E' sempre un piacere arrivare al recinto ed esser accolti festosamente da Mordicchio, vuoi per l'arrivo del cibo, vuoi perché per un po' gradisce la nostra discreta vicinanza.
Figuriamoci oggi, giornata di riassetto e modifiche al recinto: gli abbiamo aperto un varco per accedere all'ultimo terzo del recinto che gli era ancora precluso. E in meno di 10 minuti Mordicchio vi si è precipitato a capofitto... solo che poi si è perso, non riuscendo a ritrovare i riferimenti a lui noti.
Allora Albano lo ha preso in consegna e gli ha fatto fare il medesimo percorso in allontanamento ed in avvicinamento a suoi riferimenti certi, così dopo 3-4 lezioni di "scuola guida" Mordicchio si è ritrovato ed ha realizzato che i suoi possedimenti si sono allargati, che dispone di un nuovo cespuglio, di un nuovo punto ove abbeverarsi, ma di nessuna tana nuova.
Fatto sta che dopo un'ora dal nostro arrivo, eravamo ancora a trafficare nel recinto, Mordicchio invece aveva già mangiato qualcosa e controllato l'ubicazione del menù di giornata per cui ha salutato la compagnia e si è ritirato nella sua residenza estiva: sotto al grande cespuglio centrale dove si è costruito una tana completa di paglia.

Anche questa scelta non è casuale ma dettata dalla ubicazione degli alimenti: erano tutti sparpagliati per il recinto.
Quando invece sappiamo che pioverà, Mordicchio si ritrova tutti i piattini all'interno dei due ricoveri (per l'occasione comunicanti) ricavati nella casa matta: e lui, quando decide di ritirarsi si ritira all'interno delle tane presenti nei ricoveri, perché ha capito che non è opportuno restare fuori all'aperto.
Comunque, anche se non l'avesse capito, questa settima ha toccato con mano cosa siano le intemperie ed un burrascoso temporale. Una sera Albano è arrivato su al recinto poco dopo un temporale: Mordicchio era sulla porta di un ricovero solo col muso appena appena fuori per fiutare l'aria, ma col cavolo che è uscito! Anzi, sentito l'arrivo di Albano si è riguadagnato l'interno della casa matta per mangiucchiare qualcosa di appena arrivato...
Un altro giorno, comunque non freddo ma caratterizzato interamente da intemperie, Albano ha trovato Mordicchio addormentato ed appollaiato a ciambella all'interno della casa matta ma all'esterno delle tane: dormiva tanto bene che non si è accorto dell'arrivo di Albano che in silenzio ha sostituito tutti i piattini senza svegliarlo.

Due video di oggi pomeriggio.
Abbiate clemenza per i traballamenti: un po' perché si cerca di occupare lo schermo con Mordicchio, un po' per la guerra con le zanzare, un po' perché bisogna guardare dove si mettono i piedi, un po' perché Mordicchio se vuole sa esser una saetta!
1) Albano c'ha fame. Bòna!
2) La "non palla" di Mordicchio
https://www.flickr.com/photos/alfa5963/s...318948088/

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-09-2014, 11:17 PM
Messaggio: #60
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
Nn riesco ad aprire le foto!!!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication