Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 1.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
26-12-2015, 03:59 PM
Messaggio: #121
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
Secondo me il panettone lo voleva Mordicchio😄

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2016, 12:02 AM
Messaggio: #122
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
Da due giorni la temperatura ha rialzato di almeno 5 gradi.
Così oggi pomeriggio con sole pieno e 9°C abbiamo incontrato Mordicchio, prima sulla porta della tana ad annusare l'aria, poi visto che si è avventurato a spasso per il recinto, l'ho tenuto per un po' tra le mie mani e la mia giacca a vento. Ovviamente Fabia è partita a tavoletta con scatti a raffica fra le 14,28 e le 14,33.
I migliori 14 scatti odierni: https://www.flickr.com/photos/alfa5963/a...5318948088

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2016, 12:59 AM
Messaggio: #123
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
Pranzetto domenicale, sole e coccole di papà' e mamma!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2016, 02:51 PM
Messaggio: #124
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
bello mordicchio tenerone di mamma fabia e papà albano , che dolcezza!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2016, 08:53 PM
Messaggio: #125
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
Eh no, il papà di mordicchia è renegade...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2016, 08:58 PM
Messaggio: #126
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
(11-01-2016 08:53 PM)Pierre Ha scritto:  Eh no, il papà di mordicchia è renegade...

bè ...anche Gesù ne aveva 2! Icon_mrgreen
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2016, 09:13 PM
Messaggio: #127
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
non fa una piega ;-)

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2016, 10:48 PM
Messaggio: #128
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
Beh........una famiglia allargata 😃

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2016, 03:05 PM
Messaggio: #129
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
grande paola 2 papà il bel mordicchio proprio come gesù anzi lui ne ha tre : due umani speciali,renegade e albano e uno spirituale che è il buon dio che ama tutti gli esseri viventi!!! ;)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2016, 10:18 PM
Messaggio: #130
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
(12-01-2016 03:05 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  grande paola 2 papà il bel mordicchio proprio come gesù anzi lui ne ha tre : due umani speciali,renegade e albano e uno spirituale che è il buon dio che ama tutti gli esseri viventi!!! ;)))
ahaha, anche 4!! non dimentichiamoci il Ricciobabbo che ha amato la Ricciamamma!!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2016, 02:31 PM
Messaggio: #131
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
è vero me lo sono scordato ,senza ricciobabbo , la ricciamamma non faceva riccimordicchio. però , quante belle cose che si scoprono;)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-03-2016, 07:59 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-03-2016 07:59 PM da Fabia.)
Messaggio: #132
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
Controllino con esito positivo anche al caro Mordicchio che in questi giorni incerti si mantiene in una condizione transitoria e semiletargica. E' ormai diventato un micro-Mordicchio (815 gr.), ma sempre con quella carinissima faccina gioiosa. Durante l'inverno si è comunque ben tenuto ed è arrivato a questi giorni solo un po' striminzito... Povero !

Dall'interno e dall'esterno dei recinti, salvo brutti scherzi del meteo, si comprende che per l'intera popolazione ricciofila siamo sulla coda del letargo. Anche per la settimana entrante il meteo prevede temperature fra 3-15°C, ma già dalla successiva si dovrebbero registrare temperature stabilmente superiori ai 10°C ed a quel punto Albano nelle sue puntatine preserali su ai recinti dovrebbe ricominciare a reincontrare Mordicchio.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-03-2016, 10:21 PM
Messaggio: #133
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
vai mordicchio tanta buona pappa ti aspetta
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-03-2016, 01:01 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-03-2016 01:05 AM da Albano.)
Messaggio: #134
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
(13-03-2016 10:21 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  vai mordicchio tanta buona pappa ti aspetta
leggi, leggi... leggi più avanti !


Taglio erba e riassetto recinto. Alla casa-tana di Mordicchio è stato tolto il telone protettivo invernale, mentre fin dallo scorso giovedì è ricomparso a zonzo anche prima del tramonto.
Fino a ieri pomeriggio camminata posteriore moolto insolita: l'erba era talmente alta che Mordicchio per muoversi imprimeva alle sue zampette posteriori un movimento rotatorio e circolare Icon_mrgreen Ho cominciato a tagliare l'erba ieri pomeriggio, iniziando dai bordi esterni del recinto ed intorno ai cespugli... e dietro a me di poco e a distanza di sicurezza, Mordicchio ispezionava soddisfatto il ricomparso prato tagliato di fresco. Oggi, ma anche ieri, con l'avanzamento dei lavori di sfalcio, ogni mucchio d'erba era motivo per rotolarcisi sopra o seppelircisi sotto.
La Fabia ieri ha avuto la malaugurata idea di interrare due nuovi arbusti. Uno sostituisce un lampone che non ha avuto fortuna; è un tipo di arbusto che ha avuto un gran successo nell'altro recinto: sia come sviluppo ed ombra procurata, sia come gradimento dimostrato dai vari ricci passati.
Il secondo arbusto impiantato è una novità: a regime dovrebbe esser una folta pianta sul metro con tanti fiori e molta ombra procurata, ma al momento della piantumazione ieri era una pianticella di 20 cm.; dopo neanche 10 minuti Mordicchio se ne era già mangiato due foglie ! Adesso la malcapitata piantina è protetta da sassi e rete: se sopravviverà la prossima settimana la recinteremo con un alto tubo retato, almeno fino a che non raggiungerà una dimensione non aggredibile.

Nell'ultima settimana Mordicchio si è dato da fare: oggi pesava 861 gr.; nell'ultima settimana ha messo a segno una crescita lampo di 46 gr.
Solo da ieri la sua alimentazione è riconvertita al fresco/umido e prossimamente potrà riassaporare anche le camole della farina. Ma è stato sufficiente riassaporare l'umido di ieri, affinchè oggi pomeriggio mi pedinasse con metodo..."Allora? ME LA DAI, SI O SI ??"
Naturalmente io ho fatto lo gnorri, ha completato tutte le mie incombenze, ho trovato il tempo di fargli qualche o più di qualche coccola, e da ultimo nel tardo pomeriggio gli ho servito i vari piattini del pasto.
"Cazzarola... era ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!": questo deve aver pensato Mordicchio, visto che dopo 5 minuti il piattino della carne era spolverato e lucido Icon_mrgreen

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-03-2016, 02:21 PM
Messaggio: #135
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
Impareggiabile Mordicchio!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-03-2016, 06:13 PM
Messaggio: #136
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
bravo mordicchio sei il mio riccio del cuore , e anche birichino che mangi le piante del tuo papà e della tua mamma, ti do una bella grattatina spinosa, evviva la tua felicità e la tua gioia di vivere ,ciao fabia ,ciao albano un abbraccio
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-03-2016, 12:22 PM
Messaggio: #137
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
Ciao Mordicchio 😊
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-04-2016, 11:58 PM
Messaggio: #138
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
Mordicchio ha avvertito la primavera ed è impazzito ! Corre in lungo e largo e mi rincorre quando arrivo al recinto... perché sa che "se magna" !!!
Quest'anno non è insolito che lui arrivi alla tana prima di me... poi se ne esce sconsolato perché trova solo piattini vuoti Icon_mrgreen oppure si gira e sorpresa Icon_biggrin gli piazzo il piattino di cibo sotto al naso.
Meglio così che doverlo sopportare quando taglio l'erba di casa sua. Vabbè che sapevo già dall'anno scorso che lui predilige l'erba alta... ma che ad ogni sforbiciata quest'orbetto parta alla carica della mia mano è veramente troppo. E poi ogni tanto (il meno possibile, eh...) l'erba va tagliata; fatto sta che la settimana scorsa per riuscire a concludere il taglio dell'erba in un tempo relativamente veloce mi son visto costretto a murare Mordicchio all'interno della sua tana... ha raspato contro le pietre per una buona mezz'ora, poi si è calmato e ritengo mi abbia mandato a quel paese con tutto il sentimento possibile.

Mordicchio è pieno di vita come non mai, ma in via precauzionale abbiamo avviato un ciclo completo dell'antiparassitario solito perché ieri gli abbiamo tolto una bella zecca da una orecchia.
Nell'ultimo mese ha perso un po' anche sul peso (820 gr.), indice che qualcosina da risistemare c'è.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-04-2016, 10:32 PM
Messaggio: #139
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
(18-04-2016 11:58 PM)Albano Ha scritto:  ma che ad ogni sforbiciata quest'orbetto parta alla carica della mia mano è veramente troppo. E poi ogni tanto (il meno possibile, eh...) l'erba va tagliata; fatto sta che la settimana scorsa per riuscire a concludere il taglio dell'erba in un tempo relativamente veloce mi son visto costretto a murare Mordicchio all'interno della sua tana... ha raspato contro le pietre per una buona mezz'ora, poi si è calmato e ritengo mi abbia mandato a quel paese con tutto il sentimento possibile.
Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-04-2016, 04:48 PM
Messaggio: #140
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
mordicchio sei proprio furbetto dispettoso ,ciao albano
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication