Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 1.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
21-04-2016, 09:52 PM
Messaggio: #141
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
Ciao Valeria Icon_wink

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-04-2016, 11:16 PM
Messaggio: #142
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
A quattro giorni dal primo trattamento vermifugo il peso di Mordicchio è sostanzialmente invariato (821 gr.) a conferma che si sta debellando una parassitosi; adesso ci si aspetta che riparta la crescita.
Spinoso che si mantiene sempre allegro, pimpante e ben tenuto nell'aspetto generale.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-04-2016, 10:16 AM
Messaggio: #143
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
caro mordicchio la tua gioia di vivere sia x tutti noi un esempio grande di vita ,ciao albano ,ciao fabia
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-05-2016, 03:37 PM
Messaggio: #144
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
Nella settimana appena trascorsa, Mordicchio è uscito dal recinto per una gita fori porta: taglio unghie, il suo primo taglio unghie, e già che c'era controllo vet che non ha riscontrato alcuna anomalia.

Però... quasi tutto ok Icon_rolleyesIcon_rolleyes
Infatti, durante il taglio unghie, alla quarta zampetta dopo quasi due anni di rispetto reciproco, m i son beccato sull'indice un morso da sant'uffizio !!!!
Per ovvie ragioni ho sempre maneggiato e sempre continuerò a maneggiare Mordicchio a mani nude, così che lui possa immediatamente riconoscermi... e ha sempre funzionato ! Tanto che raramente si appallottola e sempre conserva gli aculei rigorosamente abbassati. Ma l'attrezzo che gli tagliava le unghie è stato mal digerito ed alla quarta zampetta Mordicchio ha perso la pazienza: una presa decisa mantenuta per diversi secondi... poi deve essersi reso conto che il morsicato ero sempre io, ed allora ha spontaneamente lasciato: il mio dito non era neppure forato Icon_biggrin ma per quei pochi secondi di presa decisa sono rimasto muto, senza fiato e a bocca spalancata a rimirare la soffitta dello studio vet Icon_mrgreen
A posteriori penso che se quello era solo un morso di avvertimento o di semplice lamentela, non oso pensare al dolore scampato da un vero morso inflitto per morsicare a fondo !


Comunque Mordicchio sta effettivamente smaltendo una parassitosi: a distanza di una settimana dal secondo trattamento di antiparassitario solito somministrato, oggi il suo peso (853 gr.) risulta nuovamente in progresso.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-05-2016, 09:32 PM
Messaggio: #145
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
Mordicchio, un nome una garanzia.
Albano mio, secondo te perché' così' lo chiamai?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-05-2016, 10:14 PM
Messaggio: #146
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
Carissimo... hai ragione da vendere !
Ma son passati quasi tre anni da quando lui era disperato, malmesso e diffidente. E da due anni in recinto si mostra solo in tutta la sua bontà e carinità. Davvero, per gli attuali elementi caratteriali di Mordicchio non avevo messo minimamente in conto l'eventualità di un morso.
Ma capisco che anche ad un riccio così mansueto e fuori standard, quando la misura risulta colma.... diventa inevitabile che l'istinto primordiale riemerga.

p.s.: il mio malcapitato indice comunque non ha neppure avuto bisogno del Salvelox Icon_biggrin

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-05-2016, 12:58 PM
Messaggio: #147
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
Diciamo che si è' trattato di un "dolce avvertimento".
Lui ti ama e tra voi c'era un tagliaunghie di troppo .
Ed era quello che voleva mordere 😄😄😄

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-05-2016, 09:08 PM
Messaggio: #148
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
caro mordicchio perchè hai morso il tuo papà albano? forse perchè sei un selvaticone e le unghiette non le vuoi tagliare ;)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2016, 12:44 AM
Messaggio: #149
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
A mio parere Mordicchio sta vivendo il momento migliore e più splendido dell'annata corrente. Ha raggiunto il peso di 920 gr., ha imparato a sfruttare intensamente i cespugli, dai quali spesso spunta fuori quando sente che arrivo al recinto. Ha definitivamente risolti i piccoli problemi fisici che erano emersi in primavera e si gode alla grande l'attuale erba alta che per lui è un ottima arma per combattere l'afa. E' molto chiaro che a Mordicchio il caldo e l'afa padane non piacciono; oggi gli facevo qualche complimento ma ho smesso in fretta. Ad ogni carezza sul suo dorso corrispondeva una reazione stizzita a bocca aperta e testa ribaltata all'indietro, tanto da poter affermare che ha una bella lingua rossa, i denti sono bianchi e splendenti e si vedeva tutto fino alla sua gola !
Se la prossima settimana il caldo calerà dovrò necessariamente tagliare un po' l'erba del suo recinto prima che il suo habitat si trasformi in una giungla.

Avendo la possibilità di un confronto continuo fra Mordicchio ed i ricci di volta in volta avviati al reinserimento, mi sono accorto che in coincidenza di caldo ed afa la razione di frutta va aumentata per tutti i ricci, praticamente raddoppiata. Infatti, tutti quanti gli spinosi, con frutta appropriata (matura e molto sugosa) spolverano a go go. Mela pera melone e cocomero le frutte più gettonate; banana in concomitanza di meteo avverso.
E, sempre in coincidenza della calura, Mordicchio (nella sua razione giornaliera a differenza dei reinseribili dispone anche di umido per altro molto apprezzato) spesso disdegna le camole.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2016, 11:33 AM
Messaggio: #150
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
dolce mordicchio ,la frutta fresca è dissetante e buona ,anche i miei piccini ne sono ghiottissimi, ciao albano , sono ko x un blocco renale , ora va meglio ma quanta sofferenza ,x fortuna che mio marito mi aiuta e si occupa della pappa e pesatura ricci che stanno tutti benone , a presto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2016, 10:43 PM
Messaggio: #151
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
(11-07-2016 11:33 AM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  dolce mordicchio ,la frutta fresca è dissetante e buona ,anche i miei piccini ne sono ghiottissimi, ciao albano , sono ko x un blocco renale , ora va meglio ma quanta sofferenza ,x fortuna che mio marito mi aiuta e si occupa della pappa e pesatura ricci che stanno tutti benone , a presto

Forza e coraggio MammaRicciaValeria!!!
Salute e spensieratezza subito per te!
Tutti i Ricci del mondo ti augurano di stare in perfetta forma presto prestissimo!
Icon_smileIcon_smileIcon_smile
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-07-2016, 09:16 AM
Messaggio: #152
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
grazie paola , sono giorni duri x me ma piano piano ci rimettiamo in sesto:))) ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-07-2016, 09:04 PM
Messaggio: #153
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
Auguri di pronta guarigione Valeria! Mordicchio diglielo tu ad Adele che la frutta fa bene, lei aspetta che la divorino le formiche 😢
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2016, 03:48 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-07-2016 03:48 PM da Fabia.)
Messaggio: #154
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
Valeria, Valeria... mi rimetti in sesto i ricci e ti scombussoli tu ?!
"Che la forza sia con te" perché noi siamo di quella categoria lì Icon_mrgreenIcon_mrgreen
Francesca, a non tutti gli spinosi la frutta è gradita... Capirli non è mai così semplice Icon_rolleyes

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-07-2016, 06:59 PM
Messaggio: #155
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
grazie x gli auguri di pronta guarigione , sono un pò a terra perchè devo stare a riposo , è dal 4 luglio che non esco di casa e mi sa che dovrò aspettare ancora , però tengo duro , a forza di stare con i ricci le spine mi servono da protezione ,ciao carissime e che il bene e la serenità inondino le vostre case :)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-07-2016, 10:10 AM
Messaggio: #156
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
Forza Valeria!
Tornerai in forma splendente!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-08-2016, 11:03 PM
Messaggio: #157
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
La cattiva notizia è che le mie ferie sono finite Icon_cry
La buona notizia è che ho ritrovato Mordicchio in forma splendente Icon_lol ed oggi la bilancia non ha fatto altro che confermare quanto ho visto: 983 gr.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-08-2016, 02:45 AM
Messaggio: #158
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
(28-08-2016 11:03 PM)Fabia Ha scritto:  La cattiva notizia è che le mie ferie sono finite Icon_cry
La buona notizia è che ho ritrovato Mordicchio in forma splendente Icon_lol ed oggi la bilancia non ha fatto altro che confermare quanto ho visto: 983 gr.

Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen
grajnde Mordicchio, grandi tutti i tuoi mammi/e!!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-08-2016, 07:00 PM
Messaggio: #159
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
mordicchio dolce cuore:)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-08-2016, 07:45 PM
Messaggio: #160
RE: Mordicchio, tenerone cieco, ha trovato casa!
(28-08-2016 11:03 PM)Fabia Ha scritto:  La buona notizia è che ho ritrovato Mordicchio in forma splendente Icon_lol ed oggi la bilancia non ha fatto altro che confermare quanto ho visto: 983 gr.

Grande Mordicchio!! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication