Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
raffreddore
31-03-2014, 08:05 AM
Messaggio: #1
raffreddore
Salve ragazzi ho bisogno di aiuto urgente.. il mio piccolo riccio starnuta da un giorno intero .. di solito è quella specie di starnuto che fa quando di sveglia .. ma da ieri anche da sotto le copertine starnuta di continuo.. non so che fare e nei pressi di camerino prov mc non so a chi farlo vedere! aiutatemi per favore..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-03-2014, 09:26 AM
Messaggio: #2
RE: raffreddore
Ciao Ora sono a lavoro ma nel pomeriggio da casa ti inviero alcuni recapiti .Ha appetito? Aspetto delle feci?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-03-2014, 09:38 AM
Messaggio: #3
RE: raffreddore
ti ringrazio! ! gaetano ha iniziato ieri sera a starnutare quando come al solito alzo le copertine per dargli da mangiare .. ha mangiato fatto un giro sulla ruota feci normali.. ma starnuta di continuo e ' struscia ' il nasino a terra come per grattarsi il musetto! è sotto alle coperte e starnuta di continuo..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-03-2014, 10:28 AM
Messaggio: #4
RE: raffreddore
Potrebbe aver inalato /ingerito qualcosa che lo disturba.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-03-2014, 10:54 AM
Messaggio: #5
RE: raffreddore
Ti ho inviato due contatti via mp

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-03-2014, 04:11 PM
Messaggio: #6
RE: raffreddore
tornata a casa dal lavoro , l'ho svegliato gli ho dato della carne macinata cotta , ha sonnekkiato un po ora è sulla ruota.. non ha fatto neanche uno starnuto.. controllate le feci sono ok.. sentito il vet dice di aspettare.. avrà avuto qualcosa nel nasino ? che momenti terribili non smetteva più! oggi gaetano compie un anno.. speriamo sia finito qui lo spavento.. grazie per l'aiuto!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-03-2014, 11:22 PM
Messaggio: #7
RE: raffreddore
ricomincia a starnutare.. avevo fatto un video di 4 , 5 secondi per fa sentire il rumore ma mi dice che non posso allegare questo tipo di file.. il musetto dopo gli starnuti è bagnato forse anche per il fatto che si lecca! uff sembrava tutto passato oggi dopo il pranzo ha anche corso fino alle 17 sulla ruota! ho tolto anche il pellet ora non c'è più niente che gli possa dare fastidio al nasino.. il mio piccolo Gaetano ..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-03-2014, 11:48 PM
Messaggio: #8
RE: raffreddore
Portalo da uno dei due vet che ti ha consigliato Renegade, visita generica ed esame delle feci, ha mangiato insetti raccolti in giro?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-03-2014, 11:56 PM
Messaggio: #9
RE: raffreddore
mangia solo crocchette, carne bollita, umido di marca e frutta e zucchine da più di un anno .. non mangia camole grilli e caimani.. vermi polmonari non credo non mangia niente di strano! uff
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-04-2014, 12:00 AM
Messaggio: #10
RE: raffreddore
Fai comunque un controllo, con un riccio mai sottovalutare nulla...qualche odore nella stanza che possa infastidirlo? Piante, deodoranti o altro?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-04-2014, 12:05 AM
Messaggio: #11
RE: raffreddore
niente deodoranti per la casa.. la cosa strana è che non ha mai starnutato dalle 11 di stamattina fino all' ora di cena!! ho anche cambiato le copertine per togliere la polvere del pellet! speriamo che domani qualcuno possa vederlo!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-04-2014, 05:22 PM
Messaggio: #12
RE: raffreddore
al telefono mi è stato detto che i ricci soffrono di rinite allergica e che pensa sia un allergia a qualcosa che è nella teca.. uso lo stesso pellet tutulo di mais da un anno, mi ha detto di mettergli copertine di cotone e non più quelle di pile, di togliere il pellet e mettere fogli di giornale.. avevo anche raccolto le feci e quelle di oggi avevavo del muco attorno ma ha detto di aspettare e vedere se il raffreddore migliora... mah.. ho fatto tutto quello che mi è stato detto di fare e spero solo che la situazione vada a migliorare!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-04-2014, 05:26 PM
Messaggio: #13
RE: raffreddore
Sicuramente se c'è della polvere da fastidio al riccio, eliminare il pellet è la prima cosa da fare, comunque quelle feci sono da analizzare e farei anche qualche esame al riccio.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-04-2014, 07:36 PM
Messaggio: #14
RE: raffreddore
Ritengo ci sia un unico ottimale metodo x ricoprire il fondo della teca : giornali ricoperti da fogli di scottex bianco inodore. Soluzione super igienica ed economica. Permette anche una rapida pulizia quotidiana.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-04-2014, 07:40 PM
Messaggio: #15
RE: raffreddore
giornali messi .. e bella l'idea dello scottex .. almeno quando zampetta non sente rumori strani!! speriamo che a Gaetano questa novità piaccia!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication