Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Smalti per riconoscimento
03-04-2014, 11:59 PM
Messaggio: #1
Smalti per riconoscimento
Che colori utilizzate di solito per smarcare i ricci trattati?

Avevo comprato in ferramenta una bomboletta spray verde (a base di acqua) quindi piu resistente dei normali smalti, ma sono bombolette grandi ed abbastanza costose (circa 10 euro l'una). Essendo tanti un colore non mi basta quindi ne avevo comprata una marrone ma non si vede niente sugli aculei!!

Avevo scelto i due colori piu' "naturali" e che facessero meglio mimetizzare il riccio dopo la liberazione, ma a questo punto che colori mi consigliate?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-04-2014, 10:21 AM
Messaggio: #2
RE: Smalti per riconoscimento
Magari è una dòmanda stupida ma vorrei essere certa che si possamo utiliywzare smalti che magari sono molto visibili ai predatori
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-04-2014, 11:25 AM
Messaggio: #3
RE: Smalti per riconoscimento
purtroppo non so darti una risposta "giusta" e la tua domanda mi interessa, per curiosità.

ho visto su web, tramite una fondazione inglese per la protezione dei ricci, alcune foto in cui i ricci sono stati marchiati con smalti viola scuri, rossi scuri o verdi scuri. Tuttavia, non so se sia buona "pratica" o meno.

Aspettiamo qualcuno di più esperto :)

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-04-2014, 03:57 PM
Messaggio: #4
RE: Smalti per riconoscimento
Il dubbio mi viene perché il marrone non sì vede e gli altri colori che ho trovato che siano a base di acqua e non di nitro, sono molto accesi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-04-2014, 05:31 PM
Messaggio: #5
RE: Smalti per riconoscimento
Sono indicati smalti scuri non troppo accesi per non renderli troppo visibili ai predatori di notte ma per smalti si intende quelli per unghie, non bombolette spray...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-04-2014, 08:22 PM
Messaggio: #6
RE: Smalti per riconoscimento
Lo smalto per le unghie sugli aculei dei ricci?ma non gli fa male? =/

"Prova ancora a guardarlo negli occhi e dire che non ha un'anima.. "
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-04-2014, 08:33 PM
Messaggio: #7
RE: Smalti per riconoscimento
Giusto appena appena sulle punte e in zona dove non riesce a leccarsi, serve per marchiare in modo innocuo i ricci così da riconoscerli, io non sono solito a farlo ma c'è chi invece si...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-04-2014, 12:08 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-04-2014 12:10 AM da Albano.)
Messaggio: #8
RE: Smalti per riconoscimento
Confermo Pierre in toto: smalti (no riflettenti) per unghie e non di colori vivaci.
Io e Fabia li usiamo: la loro permanenza sugli aculei è direttamente proporzionale alla selvaticità del luogo di liberazione ed alle intemperie. Dove rilasciamo i ricci noi è un luogo semi-selvatico, le marcate si conservano per qualche mese.
Scegliti due tre colori, e poi gioca sulle combinazioni ed anche sulle posizioni prescelte sui ricci dove apporre il simbolo di riconoscimento.

Gli spray ad acqua sono stati indicati e consigliati anche a noi, ma hanno un limite: 4-5 acquazzoni e manco una traccia rimane.
Di solito li usiamo per i selvatici che incontriamo e lasciamo in libertà per trattamenti "al volo" per riuscire a distinguerli da altri selvatici in libertà eventualmente incrociati.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-04-2014, 01:25 AM
Messaggio: #9
RE: Smalti per riconoscimento
Io prima usavo i semplici smalti poi Marina di Sos Ricci mi ha detto che si possono usare (durano di piu' del classico smalto per unghie) gli smalti a base di acqua (importante che non siano a base di nitro) che io ad oggi ho trovato in vendita solo in bombolette spray. Di solito lo spruzzo sulle dita e poi lo passo sugli aculei. Solo che ne ho uno solo verde e volevo (mi serve proprio per riconoscerli perche' ci sono anche due cucciolate da trattare) prendere almeno un'altro colore. Sinceramente quasto che ho usato negli scorsi anni l'ho ritrovato addiruttura a distanza di mesi. Da qualche parte li ho visti colorati in diverse tonalita' ma ho sempre pensato che dovessero essere il piu' naturali possibili proprio per non essere troppo visibili ai predatori. Il problema e' che questi smalti sono in colori molto accesi a parte il verde ed il nocciola (che pero sugli aculei non si vede minimamente)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication