Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho trovato un riccio...ma era una riccia che mi ha fatto 6 cuccioli!
05-05-2014, 08:45 PM
Messaggio: #41
RE: Ho trovato un riccio...ma era una riccia che mi ha fatto 6 cuccioli!
Al momento non fare nulla! Meglio una Ciccia Riccia sporca che ... e non voglio neanche pensarci.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-05-2014, 08:48 PM
Messaggio: #42
RE: Ho trovato un riccio...ma era una riccia che mi ha fatto 6 cuccioli!
Lascia assolutamente tutto com'è, se tieni pulito senza eccedere i dintorni della tana è sufficiente, un riccio troppo pulito è fuori della sua natura...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-05-2014, 12:42 AM
Messaggio: #43
RE: Ho trovato un riccio...ma era una riccia che mi ha fatto 6 cuccioli!
Al momento la sporcizia e' d'obbligo!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-05-2014, 10:20 AM
Messaggio: #44
RE: Ho trovato un riccio...ma era una riccia che mi ha fatto 6 cuccioli!
Carissimi tutti in allegato vi presentiamo i nostri due riccetti SUPER e STITI!!!!
Da questa mattina Ciccia Riccia crediamo stia avviando lo svezzamento dei piccolini. In mattinata presta mio marito, Abdul, l'ha trovata accovacciata sul bordo alto, all'angolo, della cassetta di legno "nido" e i piccoli se la giravano da soli all'interno. La situazione che ho lasciato io non è stata molto diversa fatta eccezione che Ciccia Riccia prima si era rimessa nel "nido" e i due spingevano per rimettersi ad allattare e poi di nuovo lei è uscita dalla cassetta e i piccoli se ne stavano soli a gironzolare un po' e a coccolarsi uno sull'altro un altro po'.
Ho lasciato a Ciccia Riccia un po' di frutta e croccantini e se ho sentito bene ... stava già mangiando.
Stiamo entrando come pensiamo noi nella nuova fase...di distacco?
Allora fuori tutti i consigli e i suggerimenti!!!!!!!!!
Ciao a tutti.Icon_lol


Allegati Anteprime
       
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-05-2014, 11:00 AM
Messaggio: #45
RE: Ho trovato un riccio...ma era una riccia che mi ha fatto 6 cuccioli!
bellissimi i nomi, ad una prima letta non avevo fatto caso alla "composizione" :)

il fatto che esca e poi torni a coricarsi e ad allattarli mi sembra un buon segno.

certo che son proprio carini quei due :)

purtroppo oltre ad un messaggio di ammirazione e complimenti non posso supportarti. attendiamo i veri esperti.

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-05-2014, 11:29 AM
Messaggio: #46
RE: Ho trovato un riccio...ma era una riccia che mi ha fatto 6 cuccioli!
Complimenti A.Maria i 2 spinosetti sono davvero belli! Sicuramente lo svezzamento nn e' del tutto completato, nel senso che i piccoli nn saranno ancora in grado di alimentarsi autonomamente. Inoltre, da quanto ho capito, mamma riccia continua ancora ad allattarli. Solo quando li vedrai mangiare da soli allora dovrai separarli dalla mamma. Nei prossimi gg, se continui a vederli in giro da soli sempre piu' frequentemente lascia dei piattini bassi con un poco di A/D diluito in poca acqua tiepida. In questo modo potremo cogliere il momento in cui inizieranno ad alimentarsi autonomamente. A quel punto la prima cosa da fare sara' quella di liberare la riccia, ma solo dopo averla sverminata. Ma al momento ti forniremo tutte le necessarie indicazioni. Tu x il momento continua furtivamente a fornire solo acqua e cibo.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-05-2014, 03:14 PM
Messaggio: #47
RE: Ho trovato un riccio...ma era una riccia che mi ha fatto 6 cuccioli!
percepisco tutta la vostra contentezza che è anche la nostra!!!! Grazie davvero.
Alcune domande:
- A/D ... che è????
- I piccoli sono dentro una cassetta di legna (classica quella della frutta) da cui Ciccia Riccia entra e esce a suo piacimento (sul lato lungo avevamo eliminato le prime due stecche, lasciando solo quella bassa per evitare uscite pericolose dei piccoli). che farò metterò lì dentro i piattini bassi per i piccoli .... malgrado il poco spazio a disposizione?

Non vi ho mandato una foto panoramica perchè il piatto doccia .... è inguardabile!!!!!!!

Fatemi sapere. So che faremo passo passo ogni cosa necessaria....per ora sempre super prudenza...il traguardo lo vedo all'orizzonte e non vorrei "cadere"!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-05-2014, 03:55 PM
Messaggio: #48
RE: Ho trovato un riccio...ma era una riccia che mi ha fatto 6 cuccioli!
(06-05-2014 03:14 PM)annamaria_68 Ha scritto:  percepisco tutta la vostra contentezza che è anche la nostra!!!! Grazie davvero.
Alcune domande:
- A/D ... che è????

A/D è un prodotto della Hill's che puoi trovare nei negozi di animali e, in alcuni, supermercati ben forniti. E' un paté altamente nutriente, solitamente somministrato in caso di debilitazione o nei cuccioli in fase di crescita.

(06-05-2014 03:14 PM)annamaria_68 Ha scritto:  - I piccoli sono dentro una cassetta di legna (classica quella della frutta) da cui Ciccia Riccia entra e esce a suo piacimento (sul lato lungo avevamo eliminato le prime due stecche, lasciando solo quella bassa per evitare uscite pericolose dei piccoli). che farò metterò lì dentro i piattini bassi per i piccoli .... malgrado il poco spazio a disposizione?

i piattini credo tu possa metterli anche fuori dalla cassetta di legno. i cuccioli li hai visti girare anche sul piatto doccia?

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-05-2014, 05:39 PM
Messaggio: #49
RE: Ho trovato un riccio...ma era una riccia che mi ha fatto 6 cuccioli!
Ciao SpinoSpino, grazie per la spiegazione di A/D.
Per quanto riguarda i piccoli girano solo all'interno della scatola e sinceramente non so se quando saranno completamente "staccati" dalla mamma riusciranno a superare la barriera dell'ultima stecca di legno verso la base della cassetta della frutta.
praticamente ho allegato una foto per capirci tra noi: la cassetta è come quella dell'immagine ma solo in una delle parti lunghe abbiamo tolto la prima e la seconda stecca lasciando solo l'ultima in basso


Allegati Anteprime
   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-05-2014, 05:40 PM
Messaggio: #50
RE: Ho trovato un riccio...ma era una riccia che mi ha fatto 6 cuccioli!
Scusa mi è partito l'invio del messaggio e non avevo neppure salutato: ciaoo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-05-2014, 05:49 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-05-2014 05:49 PM da SpinoSpino.)
Messaggio: #51
RE: Ho trovato un riccio...ma era una riccia che mi ha fatto 6 cuccioli!
la cassetta è più alta di quella che pensassi io, tuttavia non ti credere...non ci metteranno moltissimo a scavalcare anche loro la stecca :)

quello che puoi provare a fare è mettere un contenitore molto basso, stretto e lungo lungo il lato corto della cassetta in modo da non occupare troppo spazio.

se dalla doccia loro non possono uscire in nessun modo io credo (ma vediamo cosa dicono gli altri) tu possa anche togliere l'ultima stecca, altrimenti meglio farli stare in uno spazio piccolo ma completo di tutti i comfort quali acqua e cibo.

ciao!

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-05-2014, 10:26 PM
Messaggio: #52
RE: Ho trovato un riccio...ma era una riccia che mi ha fatto 6 cuccioli!
(06-05-2014 03:14 PM)annamaria_68 Ha scritto:  Non vi ho mandato una foto panoramica perchè il piatto doccia .... è inguardabile!!!!!!!
Ma noi lo abbiamo ben presente e ce lo immaginiamo benissimo Icon_mrgreenIcon_mrgreen
Oggi per me è stata una giornataccia, proprio una di quelle veramente storte. Leggere i tuoi aggiornamenti mi ha rimesso di buonumore.
Super e Stiti... geniale Icon_idea

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-05-2014, 10:26 PM
Messaggio: #53
RE: Ho trovato un riccio...ma era una riccia che mi ha fatto 6 cuccioli!
Sono davvero delle belle palline!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-05-2014, 10:43 AM
Messaggio: #54
RE: Ho trovato un riccio...ma era una riccia che mi ha fatto 6 cuccioli!
Ancora una buona mattinata!!!!!Icon_biggrin
Ieri Ciccia Riccia si è presa i suoi spazi e accudito i suoi piccoli mettendosi di nuovo a covare.
Stamattina stessa scena...lei fuori dalla cuccia e i piccoli soletti che se la dormivano...tutte e tre, piccoli e mamma!
Scusate avevo scattato una foto...l'ho scordata a casa! Domani manderò.
Sono contenta che i miei racconti un poco vi fanno sorridere e che le due pallettine Super e Stite vi piacciano come piacciono tanto a noi.Dura non stare lì a guardarli per lunghi minuti! E quanta voglia di prenderli!!! Lo so, lo so....ancora non posso farlo....li lasciamo tranquilli .... però che voglia!!!!!!!!!!Icon_redface
In compenso posso confessare a tutti il mio livello di rincoglionimento: Renegade mi ha scritto di A/D .... e non avevo affatto capito che era lo stesso prodotto che ho già dato a Ciccia Riccia....no comment! Abbiate clemenza...sono un po così!
Ciao vi leggo e vi aspetto... nei vostri graditissimi e utilissimi messaggi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-05-2014, 01:57 PM
Messaggio: #55
RE: Ho trovato un riccio...ma era una riccia che mi ha fatto 6 cuccioli!
Non potevo non farvi arrivare queste foto!!!!
Ma non sono bellissimi? E si danno pure i bacini!!!!
Ora però mi dovete rispondere onestamente....quando li possiamo toccare? guardare bene? coccolare? ammirare?
Vedendo le foto spero che mi possiate dire se devo iniziare a mettergli da mangiare. Super e Stiti sono vivaci, se la girano, si coccolano e come rientra Ciccia Riccia ... subito a cercare la sisa!
E Ciccia Riccia lascia fare.
Insomma ci sembra che tutto vada al meglio.
Vi aspetto per sapere i prossimi passi e come aiutare al meglio i piccoli nell'ingresso al mondo sconosciuto.
Ciao a tutti. Icon_razz


Allegati Anteprime
       
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-05-2014, 02:03 PM
Messaggio: #56
RE: Ho trovato un riccio...ma era una riccia che mi ha fatto 6 cuccioli!
Sono splendidi..Però dovrai toccarli solo per controllare il loro peso e per i controlli principali,con i guanti in modo che non sentano il tuo odore...Sul coccolarli........non dovresti proprio,non si devono abituare a te,dovranno tornare liberi appena possibile.. :) Per il resto ti diranno tutti i grandi esperti del sito,io ci sono da poco=)

"Prova ancora a guardarlo negli occhi e dire che non ha un'anima.. "
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-05-2014, 02:50 PM
Messaggio: #57
RE: Ho trovato un riccio...ma era una riccia che mi ha fatto 6 cuccioli!
Finirò col diventarti antipatico ma confermo tassativamente quanto scritto da Riccius !. Il riccio é animale selvatico e tale deve rimanere! Nn deve abituarsi all'uomo,suo potenziale predatore, deve temerlo .Utilizza sempre guanti, nn parlare loro, maneggiali il meno possibile.Da tutto questo dipenderà' il buon esito del successivo reiserimento

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-05-2014, 02:50 PM
Messaggio: #58
RE: Ho trovato un riccio...ma era una riccia che mi ha fatto 6 cuccioli!
Ciao Riccius19 benvenuto!
So che i piccoli a breve ci lasceranno e so anche che sarà dura, come dura sarà non vedere quel visetto che in questi giorni ben si fa guardare di Ciccia Riccia. Per questo quando scrivo coccolarli non intendo assolutamente legarli a me, a noi....ma solo averli un pochino per le mani se possibile.
Beh ... penso naturale avere voglia di scrutare sta meraviglia della natura....senza inficiare nulla...solo se e come possibile.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-05-2014, 02:50 PM
Messaggio: #59
RE: Ho trovato un riccio...ma era una riccia che mi ha fatto 6 cuccioli!
(08-05-2014 01:57 PM)annamaria_68 Ha scritto:  Ora però mi dovete rispondere onestamente....quando li possiamo toccare? guardare bene? coccolare? ammirare?

Vuoi una risposta onesta ma altrettanto cattiva? Mai...esattamente come la mamma devono essere manipolati il meno possibile e sempre con i guanti, manca poco all'aprire gli occhi e a cominciare a ispezionare il mondo esterno insieme alla mamma, in quel momento si potrà pensare a cominciare a fargli assaggiare qualcosa di diverso dal latte materno...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-05-2014, 02:51 PM
Messaggio: #60
RE: Ho trovato un riccio...ma era una riccia che mi ha fatto 6 cuccioli!
Comunque, sono meravigliosi!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication