Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio barcollante
14-05-2014, 08:52 AM
Messaggio: #1
Riccio barcollante
Ciao a tutti ragazzi. Stamattina la mia riccetta Camilla non sembra stare molto molto bene. Premetto che è una riccia dolce ma molto vivace, sempre molto vivace. E' più di un anno che è con me ed è stata sempre benissimo. Stamattina però ho notato che ha le zampette fredde e quando cammina fa fatica a camminare con la zampetta destra posteriore, e questo la fa barcollare un pò.
Mi sto preoccupando molto, ieri per la prima volta le ho tolto il tappetino riscaldante dato che qui sta iniziando a fare caldo. Ho letto su internet che si potrebbe trattare di parassiti, ma ho controllato e non ha nulla. La tengo sempre molto pulita. Ho letto su internet che si potrebbe trattare di sindrome del riccio barcollante, ma che è molto rara.
Io penso che si tratti di stanotte che magari, nonostante le temperature sono altine, sono un pò calate nella notte e quindi non avendo il tappetino riscaldante, abbia avuto un pò freddo. Penso questo perchè non ha mai avuto le zampette fredde. Però nonostante ciò ha sempre gli occhi molto vispi ed il musetto umido.
Qualcuno mi può aiutare per favore?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-05-2014, 09:20 AM
Messaggio: #2
RE: Riccio barcollante
Puoi anche reinserire il tappetino , ma una visita da un vet esperto é d'obbligo ed urgente. Ne conosci qualcuno nella tua zona?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-05-2014, 09:31 AM
Messaggio: #3
RE: Riccio barcollante
Anche se fa caldo una fonte di calore a un riccio africano serve sempre, probabilmente ha avuto freddo, riguardo a eventuali parassiti sono interni e non esterni, non puoi vederli senza esami mirati...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-06-2014, 08:43 PM
Messaggio: #4
RE: Riccio barcollante
ciao,

non ci hai più aggiornato sullo stato di salute di Camilla. come sta? avevi risolto con il solo tappetino riscaldante?

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication