Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio in giardino
11-06-2014, 11:00 AM
Messaggio: #1
Riccio in giardino
Buongiorno a tutti (: scusate il disturbo ma devo chiedere un consiglio : Sabato ho trovato in giardino un riccio ( perfettamente sano , peso fra 250 e 350 g , vispo , attivo, ecc... ) ; ne sono molto felice solo che da allora i miei cani non fanno che scavare buche nel giardino e temo che distruggano la tana del povero riccio ogni sera ( i cani a 00 li faccio entrare perché dormono in casa ) . Posso magari creare al riccio una tana stabile che i cani non possano distruggere? ?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-06-2014, 11:16 AM
Messaggio: #2
RE: Riccio in giardino
Ciao Domenico e benvenuto, nessun disturbo, siamo quì apposta, il riccio l'hai visto in giro di giorno o di sera? Perché un riccio che gira di giorno è segno di difficoltà.
Riguardo al discorso buche i ricci normalmente non fanno la tana sottoterra come le talpe, più probabile sotto una siepe o una legnaia per cui magari i tuoi cani sentono altro...
Diverso il discorso se dovessi vedere i tuoi cani avere atteggiamenti aggressivi rivolti direttamente al riccio.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-06-2014, 11:25 AM
Messaggio: #3
RE: Riccio in giardino
Sono 4 giorni che esce la sera verso le 22 . I candidati scavano buche intorno alle siepi proprio. Anche io avevo pensato a talpe ma i cani lo seguono il riccio ovunque e provano anche ad attaccarlo . Per fortuna sono piccoli però ieri notte alle 23 ho sentito i cani scavare ed ho trovato una buca di un metro per un metro profonda circa 30 cm. I cani li ho presi quest anno ed è probabile che i ricci hanno sempre abitato il giardino in pace .
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-06-2014, 11:25 AM
Messaggio: #4
RE: Riccio in giardino
Cani*
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-06-2014, 11:27 AM
Messaggio: #5
RE: Riccio in giardino
( nella buca c era il riccio molto spaventato ) ( scusatemi ora sono all università e dal cellulare ho difficoltà a scrivere per bene )
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-06-2014, 11:29 AM
Messaggio: #6
RE: Riccio in giardino
Se l'obiettivo dei cani è proprio il riccio questo è un problema e qualunque tana tu gli potresti preparare lo braccheranno appena esce, l'unica soluzione è che se il riccio esce intorno alle 22:00 tu per quell'ora metti i cani in casa.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication