Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli
20-06-2014, 12:22 AM
Messaggio: #1
Consigli
Salve a tutti, sono nuova su questo sito quindi non conosco tanto bene come funziona.. Premettendo che sono alle prime armi con i ricci africani, ne ho uno da un mese circa e ha due mesi, il suo nome é Spyro, oggi stesso gli ho dato delle tarme della farina per la prima volta e ha fatto la cacca verde, é normale? Oltre questo ha ancora un po' paura ci mette qualche minuto per farsi prendere e ogni volta che lo metto a terra cerca sempre angoli dove nascondersi,anche nella gabbietta, gli ho messo uno scatolo di scarpe come tana provvisoria ma spesso lo trovo o sopra o dietro, devo fare qualcosa in particolare per farlo abituare o devo aspettare solo?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2014, 01:18 AM
Messaggio: #2
RE: Consigli
Benvenuta ManuSpyro !

Il riccio africano è una creatura delicatissima e bisogna averne particolare cura: da subito è fondamentale individuare un veterinario esperto in esotici a cui affidarsi ed a cui fare in tempi rapidi una prima visita di controllo del tuo Spyro per assicurarti della sua perfetta salute.
A tal proposito ti ho inviato un mp in cui ti segnalo alcuni vet esperti in esotici ed aderenti al SIVAE.

Detto ciò, le feci verdi possono esser dovute alle camole, così come devo ricordarti, se ancora nessuno lo ha fatto, che pur trattandosi di riccio africano, non devi attenderti da lui reazioni tipiche da animali da affezione quali un cane o un gatto.
Col tempo Spyro imparerà a conoscerti, diventerà meno diffidente, ma sempre riccio rimarrà: i comportamenti che descrivi sono normali e naturali.

Ci racconti qualcosa di più di Spyro ? Dimensioni della gabbietta e sue caratteristiche, quale è la dieta che segui per Spyro, quanto pesa, se hai previsto l'uso di un tappetino riscaldante...

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication