Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerco compagnia per il mio Scipione:)
24-06-2014, 09:44 PM
Messaggio: #1
Cerco compagnia per il mio Scipione:)
Ciao a tutti. Sono nuova di qui ma sono appassionata di ricci da un po' e proprio quest'anno (a marzo) ho adottato Scipione. Adesso vorrei trovargli un po' di compagnia e, perche no, una fidanzatina. Aiuti?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2014, 11:08 PM
Messaggio: #2
RE: Cerco compagnia per il mio Scipione:)
Ciao Clara e benvenuta a te e Scipione, ci racconti qualcosa in più di lui? Quanto ha, quanto pesa, come lo hai sistemato, come lo alimenti, ma soprattutto hai un vet di riferimento in caso di necessità? È bello da parte tua voler dare una compagna al tuo riccio ma ti ricordo che i ricci non fanno vita di coppia se non per accoppiarsi, tenere maschio e femmina insieme vorrebbe dire ritrovarti invasa da ricci.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2014, 11:20 PM
Messaggio: #3
RE: Cerco compagnia per il mio Scipione:)
Purtroppo i ricci sono come dice Pierre animali solitari. I piccoli si separano dalla mamma finito lo svezzamento e da quel momento maschio e femmina rimangono insieme giusto il momento dell'accoppiamento poi arrivederci..posso dirti, ahi me, che appena metterai insieme un maschio e una femmina in eta' da accoppiamento dopo un mese ti ritroverai dai 4 cuccioli in su con due cose da non sottovalutare. La prima e' che la mamma spesso uccide in cattivita' i cuccioli. Non succede sempre ma vedere i piccoli smembrati non e' bello te l'assicuro, soprattutto perche' se hanno fatto quella fine e' colpa nostra nel 90% dei casi. seconda cosa come puoi vedere anche in un altro post, e' difficile trovare adozione ai futuri piccoli. Soprattutto e' difficile trovare OTTIME adozioni
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-06-2014, 03:49 PM
Messaggio: #4
RE: Cerco compagnia per il mio Scipione:)
Io ho una veranda con tanti piccoli giardini. Ho sistemato scipione in un giardino di circa sei metri quadri, lí ha una casetta dove stare al coperto, degli alberi che lo riparano dalla pioggia, la lampada riscaldante d'inverno e tanti gustosi millepiedi a sua disposizione visto che non é un giardino trattato. Per questo cerco compagnia, entrano tanti ricci lí e non mi darebbe alcun fastidio. Certo, dovró stare attenta ai piccoli appena nati e magari li isolero per i primi mesi, ma non penso sia una cosa infattibile. No? Cosa mi consigliate? Un masschio e una femmina non possono proprio stare insieme sempre?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-06-2014, 07:15 PM
Messaggio: #5
RE: Cerco compagnia per il mio Scipione:)
Credo ci sia qualcosa che va assolutamente corretto, innanzitutto per quanto il clima sia mite un riccio africano non deve stare all'aperto, una minima corrente d'aria potrebbe essere molto pericolosa per la sua salute, altra cosa pericolosa è che il riccio si nutra di insetti che trova in giro, questi sono portatori di parassiti che vendono trasferiti all'organismo di chi li mangia infestandolo, terzo ma non meno importante ricci europei e africani non devono mai venire a contatto tra loro, un eventuale gravidanza tra speci diverse darebbe vita a esemplari ibridi, cosa che non deve accadere nemmeno nell'immaginazione, inoltre non sottovalutare il fatto che se il riccio dovesse trovare una via di fuga (e se c'è fidati che la trova) andrebbe incontro a morte certa, quindi devi organizzargli una vita casalinga che però non gli impedisca il giusto svago.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-06-2014, 11:55 AM
Messaggio: #6
RE: Cerco compagnia per il mio Scipione:)
Ho costruito la sua abitazione con il mio veterinario e, fidati, è tutto sotto controllo. Ha affrontato l'inverno cons erenita e senza problemi. Il giardinoeé riparato e sotto controllo, ha una casetta in legno di circa un metro, una zona riscaldata e vive senza problemi. Non ha vie di fuga e, anche se le avesse, rimarrebbe comunque nella mia veranda senza poter andare da nessun'altra parte. Quando fa troppo freddo ha una stanza in casa tutta per lui. Scipione fs la miglior vota, fidati:) inoltre non é mai venuto s contatto con un riccio europeo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-06-2014, 11:56 AM
Messaggio: #7
RE: Cerco compagnia per il mio Scipione:)
Quando ho scritto "enrrano tantir icci lí" intendevo che c'é spazio abbastanza per accogliere i cuccioli.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication