Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho fatto un danno
16-07-2014, 11:17 PM
Messaggio: #21
RE: Ho fatto un danno
Il problema è che non è un mio vicino ... È uno che fa solo l'orto di una casa a circa 1/2 km dalla mia proprietà e che tutti odiano.. Domani quando vedo spino gli chiedo se si lascia misurare 😂😂😂
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2014, 10:12 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-07-2014 10:27 PM da Albano.)
Messaggio: #22
RE: Ho fatto un danno
Ciao Gloxy Icon_razz
Subito complimenti per aver praticato i fori nella tua recinzione muraria: non è da tutti Icon_wink ingegnarsi così per dei ricci.

(16-07-2014 10:09 PM)Gloxy Ha scritto:  1) È arrivato un terzo riccio che ho chiamato Pungolo... Era impigliato sulla grata dell'orto di uno che abita poco distante da noi, l'ho trovato passeggiando.
2) Purtroppo prima mi sono connessa e anzichè leggere il messaggio con il consiglio per sverminare i ricci non ricordo più il nome del medicinale 😔, devo sverminare Spino, Scriccia e Pungolo ...

1) Suppongo che la recinzione di questo orto sia la classica rete a maglie larghe, ottima per fare impigliare i ricci. Non possiamo permetterci iniziative personali sulle proprietà private altrui, ma...
Chi è suo confinante (e comprendo che tu non lo sia) però potrebbe aprire alcuni piccoli varchi (cm 200x100) nella rete. i ricci (e non solo loro!)non sono stupidi... e dopo un po' cominceranno ad utilizzarli.
Ancora, se la rete è vetusta e da sostituire i due confinanti potrebbero accordarsi per non interrare la rete e tenerla sollevata da terra di una decina di centimetri, giusto per permettere il passaggio dei ricci in completa sicurezza.
2) TI sei persa mp con istruzioni e prodotto per sverminamento ?
Ora ti invio un mp

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2014, 10:57 PM
Messaggio: #23
RE: Ho fatto un danno
Ciao Albano, grazie per il reinvio del messaggio... Ho trovato la scatola tra i medicinali dei cavalli... Non so perchè fosse finita li, saranno stati i ricci?? 😂😂
Si ho fatto fare buchi ad arco proprio per loro e stamattina Spino l'ha usato per andare a farsi un giretto nel bosco... Poi cavoli non avevo il cellulare per fare il video quando ha grattato il vetro della veranda per entrare in casa... Cioè io gli ho dato piena libertà di andarsene e lui vuole entrare in casa ... Oppure nella casetta con la bottiglia dell'acqua calda ... Altro che selvatici 😩😩😩
Altro piccolo consiglio... Su alcune discussioni leggo SI patate e su altre NO patate ... Pungolo che ho messo in un capanno con gli altri oggi pomeriggio perchè c'era una volpe ... Si è fiondato a rosicchiare una patata sfuggita alla cassetta .. Ci tengo la verdura li dentro ... Io gliel'ho tolta proprio perchè non sapevo ... Grazie se mi vorrete illuminare :) kisses
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2014, 11:56 PM
Messaggio: #24
RE: Ho fatto un danno
Le patate, come ogni altro cibo ricco di amidi, sono preferibilmente da evitare.
Peccato che tu nn sia riuscita a riprendere il simpatico Spino!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-07-2014, 08:53 AM
Messaggio: #25
RE: Ho fatto un danno
Si ci siamo rimasti malissimo perchè sarebbe stato un bellissimo video!!! Per immortalare questi super momenti dovrei disseminare la casa di videocamere come quando sbadigliano o si stirano (quando si stirano di girano quasi a U convessi... Bellissimo) oppure i cani che sognano e corrono nel sonno... O il gatto che l'altro giorno dormiva sulla testiera del divano e ad un certo punto deve aver sentito qualche rumore e svegliandosi di scatto è volato giu per terra... Vederlo al rallentatore con l'espressione che ha fatto sarebbe valso un oscar!! E quando il cavallo ha sentito un odore che non gli è piaciuto e ha fatto uno scatto con la testa all'indietro per allontanarsi e la criniera svolazzava e lui con gli occhi sgranati.. Veramente dovrei vivere pronta per il video!!!
Gli animali sono il più grande dono della natura!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-07-2014, 05:03 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-07-2014 06:45 PM da Albano.)
Messaggio: #26
RE: Ho fatto un danno
Domandina ... Sono una rompiballe lo so ... Ma Pungolo ha fatto la cacchetta verde ... Io sono andata in farmacia ma non avevano ad*****e me lo farebbero arrivare per domani sera ho preso sotto loro consiglio frontline spot on ... Se non va bene per i riccettini ho i gatti ... Ma toglie anche i parassiti interni? La farmacista ha detto di si ... Ma mi fido di più di voi ☺️ ...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-07-2014, 06:05 PM
Messaggio: #27
RE: Ho fatto un danno
Il Front.... nn ha alcuna efficacia nei confronti dri parassiti interni. Inoltre la versione che hai acquistato nn e' idonea x i ricci. Se necessario, quindi nn nel tuo caso, devi utilizzare la versione spray nel formato piccolo ds 100 ml. Dosaggio 1 spruzzata ogni 100 gr di peso,.con un max di 3 spruzzate. Ma ripeto,.nn e' il caso del tuo riccio.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-07-2014, 07:12 PM
Messaggio: #28
RE: Ho fatto un danno
Non c'é qualcosa di naturale che posso dargli fino a lunedì che sta cr... Santa farmacista mi fa arrivare adv? Tipo l'aglio? Per i cavalli va benissimo 😌
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-07-2014, 07:17 PM
Messaggio: #29
RE: Ho fatto un danno
Possiamo tranquillamente attendere la prox settimana

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-07-2014, 09:18 PM
Messaggio: #30
RE: Ho fatto un danno
Perchè lo vedo mogio mogio 😔 ho una paura folle che muoia 😞 lo so che vi sembreró scema ma ... Io adoro gli animali 😍
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication