Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 2.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
5 ricci nati da poco!
30-07-2014, 04:16 PM
Messaggio: #81
RE: 5 ricci nati da poco!
Quindi non devo ascoltare il veterinario....??

Jessica 💕✌️[/font]

Un uomo può offrirti un cordiale saluto, eppure mandarti all’inferno.
Ma quando un cane dimena la coda, tu sai che ti amerá in eterno.
--------------
La Grandezza di una Nazione ed il suo progresso morale possono essere giudicati dal modo in cui tratta i suoi animali.
**********
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2014, 04:25 PM
Messaggio: #82
RE: 5 ricci nati da poco!
Guarda, io non mi sogno nemmeno di dire una cosa del genere, però ribadisco che quel prodotto può solo aiutare e in nessun caso può fare danni per cui nel tuo che è per me un caso limite non c'è motivo per non usarlo.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2014, 04:26 PM
Messaggio: #83
RE: 5 ricci nati da poco!
X il veterinario non è un caso disperato evidentemente.
Ha detto che ci sono alimenti più adatti.

(Ci sono bambini che crescono meno di altri, sono tutti malati?!?)

Jessica 💕✌️[/font]

Un uomo può offrirti un cordiale saluto, eppure mandarti all’inferno.
Ma quando un cane dimena la coda, tu sai che ti amerá in eterno.
--------------
La Grandezza di una Nazione ed il suo progresso morale possono essere giudicati dal modo in cui tratta i suoi animali.
**********
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2014, 04:28 PM
Messaggio: #84
RE: 5 ricci nati da poco!
Va bene, se l'ha detto lui...già in passato ho espresso il desiderio di poter parlare con questo vet per avere un amichevole confronto ma ahimè non ho mai saputo chi è...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2014, 04:33 PM
Messaggio: #85
RE: 5 ricci nati da poco!
Dal veterinario cmq, c'era una ragazza che fa recupero di animali selvatici.... Non ha mai svezzato un riccio con a/d ma sempre con omogenizzati x bambini.....

Jessica 💕✌️[/font]

Un uomo può offrirti un cordiale saluto, eppure mandarti all’inferno.
Ma quando un cane dimena la coda, tu sai che ti amerá in eterno.
--------------
La Grandezza di una Nazione ed il suo progresso morale possono essere giudicati dal modo in cui tratta i suoi animali.
**********
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2014, 04:33 PM
Messaggio: #86
RE: 5 ricci nati da poco!
Ehi, lunedì sono andata da quello che mi hai detto te, FAVA!!

Jessica 💕✌️[/font]

Un uomo può offrirti un cordiale saluto, eppure mandarti all’inferno.
Ma quando un cane dimena la coda, tu sai che ti amerá in eterno.
--------------
La Grandezza di una Nazione ed il suo progresso morale possono essere giudicati dal modo in cui tratta i suoi animali.
**********
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2014, 04:35 PM
Messaggio: #87
RE: 5 ricci nati da poco!
A parte il fatto che io non ti ho mai indicato alcun nominativo per cui nel caso non sono stato io il vet che sta seguendo costantemente il riccio quindi è Fava?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2014, 04:36 PM
Messaggio: #88
RE: 5 ricci nati da poco!
O te o Albano.... Non ricordo su....
La prima volta sono andata dal mio....
La seconda da fava...
Venerdì torno da fava....

Jessica 💕✌️[/font]

Un uomo può offrirti un cordiale saluto, eppure mandarti all’inferno.
Ma quando un cane dimena la coda, tu sai che ti amerá in eterno.
--------------
La Grandezza di una Nazione ed il suo progresso morale possono essere giudicati dal modo in cui tratta i suoi animali.
**********
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2014, 04:38 PM
Messaggio: #89
RE: 5 ricci nati da poco!
Ciao Jessica, ci fa ben sperare la forte fibra del tuo piccolino. Riguardo l'A/D mi permetto di darti un consiglio. Visto, che la crescita dello spinosetto nn decolla e visto che A/D nn fa male di certo, perche' nn lo provi x una settimana? X verificare l'esito dell'esperimento dovresti pero' riuscire a pesarlo tutti i giorni.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2014, 04:46 PM
Messaggio: #90
RE: 5 ricci nati da poco!
Ciao... Stasera lo peso e ti dico quant'è.....
Il veterinario mi ha detto di dare quel cibo x vedere se spariscono le croste sulla schiena....
Io a lui avevo detto che voi consigliate a/d ma lui ha risposto di dare il cibo che ha detto lui xke è più ricco di qualcosa che adesso però non ricordo cosa sia....
Venerdì torno da lui, se le croste le ha ancora fa la prova x la rogna....poi vedremo, proverò quello....

Jessica 💕✌️[/font]

Un uomo può offrirti un cordiale saluto, eppure mandarti all’inferno.
Ma quando un cane dimena la coda, tu sai che ti amerá in eterno.
--------------
La Grandezza di una Nazione ed il suo progresso morale possono essere giudicati dal modo in cui tratta i suoi animali.
**********
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2014, 05:05 PM
Messaggio: #91
RE: 5 ricci nati da poco!
Povera Jessica, dirai: prima mi stressano perchè vada da un vet che dicono loro, poi non gli va bene quello che mi dice... ti capisco! Icon_rolleyes

Il Dott. Fava è un bravissimo vet che consigliamo da anni agli utenti di Parma, pur non avendone noi dello staff una conoscenza diretta. Ha curato egregiamente i ricci di molti utenti parmigiani del forum. Di queste sue valutazioni sull'a/d non capiamo le motivazioni... bisognerebbe capire se lo giudica superfluo, perchè gli sembra sufficiente il cibo per cuccioli che ti ha prescritto, o se pensa proprio che possa essere dannoso, per motivi che a noi adesso sfuggono, nel caso specifico di questo riccino.

Mi sembra ottimo il suggerimento di Renegade di provare a/d per una settimana e vedere se il peso finalmente prende ad aumentare bene. Per scrupolo puoi chiamare oggi stesso Fava e dirgli: dal forum dei ricci insistono a consigliarmi a/d adducendo le esperienze di diversi CRAS in cui viene usato con ottimi risultati sui cuccioli sottopeso (SOS RICCI e Rifugio Matildico di Reggio Emilia, Parcobaleno di Mantova, Milano Natura di Milano)... posso provare a usarlo almeno per un periodo o Lei pensa che sia controproducente in questo caso specifico?

Considera comunque che:
1) anche per i vet spesso vale la massima "una testa, un'idea"... ognuno ha la sua! Icon_wink ...e lo vediamo spesso quando si parla sdi sverminamento, di uso degli antibiotici, ecc.
2) le opinioni che noi dello staff ci siamo formati vengono comunque da anni di collaborazione con i CRAS particolarmente specializzati nella cura dei ricci di cui ti scrivevo sopra e con i relativi veterinari, i quali avvallano sistematicamente l'uso di a/d per tutti i cuccioli da svezzare, sottopeso o meno.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2014, 05:08 PM
Messaggio: #92
RE: 5 ricci nati da poco!
(30-07-2014 04:46 PM)Jessica89 Ha scritto:  Io a lui avevo detto che voi consigliate a/d ma lui ha risposto di dare il cibo che ha detto lui xke è più ricco di qualcosa che adesso però non ricordo cosa sia....

Leggo solo adesso. Chiediglielo perchè ci interessa questa sua opinione.

Ignora invece l'uscita di quella ragazza sugli omogeneizzati... non sono bilanciati per gli animali e la maggior parte dei centri specializzati li sconsigliano decisamente.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2014, 05:19 PM
Messaggio: #93
RE: 5 ricci nati da poco!
Il Dott. Fava ha detto che a/d è un OTTIMO prodotto... ma non lo vede idoneo al riccio che ho io....
Ha detto che è vero che ha preso poco peso, però lo ha preso.... (e ha fatto l'esempio di noi persone, ovvero che ci sono persone che sono magrissime, crescono meno di altre ma NON sono malate), anche perchè ha detto, che è si sottopeso, ma tutto proporzionato, non come animali che gli arrivano sotto peso con una testa gigante, arti lunghi ecc ecc ma secchissimi....perciò non lo vedeva in una situazione così critica da dare a/d.... ha detto che è vitale, segue gl'odori, sta mettendo denti, peli.. ha occhi aperti... si arrampica, gira ecc ecc.... per lui insomma è sano ma ha una carenza alimentare di qualcosa che provoca dermatite e la perdita di aculei..... (chiederò bene cosa ha in più l'alimento che mi ha consigliato lui rispetto ad a/d)

Jessica 💕✌️[/font]

Un uomo può offrirti un cordiale saluto, eppure mandarti all’inferno.
Ma quando un cane dimena la coda, tu sai che ti amerá in eterno.
--------------
La Grandezza di una Nazione ed il suo progresso morale possono essere giudicati dal modo in cui tratta i suoi animali.
**********
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2014, 05:23 PM
Messaggio: #94
RE: 5 ricci nati da poco!
ha detto anche che poi in realtà magari ha qualche malattia, ma non può farci molto su un riccio così piccolo.....
ha detto che può aver contratto una malattia dalla madre....
però a lui sembra SANO.


che poi io la madre l'ho vista mentre se ne andava, era piena di zecche (non so se centri qualcosa)...... ma non sapevo nulla sui ricci..... e non le ho fatto nulla.....

Jessica 💕✌️[/font]

Un uomo può offrirti un cordiale saluto, eppure mandarti all’inferno.
Ma quando un cane dimena la coda, tu sai che ti amerá in eterno.
--------------
La Grandezza di una Nazione ed il suo progresso morale possono essere giudicati dal modo in cui tratta i suoi animali.
**********
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2014, 05:38 PM
Messaggio: #95
RE: 5 ricci nati da poco!
Vedo che Fava ha ragionato molto sulla questione e si è anche preso la briga di spiegarti i motivi del suo orientamento, cose entrambe che mi confermano la buona opinione che ho di lui. Il ragionamento sulle proporzioni mi sembra convincente, anche se poi va incrociato con i risultati sul lungo periodo... nel senso che se il riccino presto comincia a crescere a un ritmo più sostenuto va bene, ma se continua a lungo in modo così stentato bisognerà pensare seriamente di cambiare qualcosa. Possiamo vedere l'evoluzione nei prossimi giorni!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2014, 05:41 PM
Messaggio: #96
RE: 5 ricci nati da poco!
(30-07-2014 05:23 PM)Jessica89 Ha scritto:  che poi io la madre l'ho vista mentre se ne andava, era piena di zecche (non so se centri qualcosa)...... ma non sapevo nulla sui ricci..... e non le ho fatto nulla.....

Le zecche causano anemia e possono trasmettere malattie infettive, ma non so se questo possa influire anche sui cuccioli di una mamma riccia particolarmente infestata.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2014, 05:58 PM
Messaggio: #97
RE: 5 ricci nati da poco!
Stasera cmq lo peso!

Jessica 💕✌️[/font]

Un uomo può offrirti un cordiale saluto, eppure mandarti all’inferno.
Ma quando un cane dimena la coda, tu sai che ti amerá in eterno.
--------------
La Grandezza di una Nazione ed il suo progresso morale possono essere giudicati dal modo in cui tratta i suoi animali.
**********
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2014, 07:09 PM
Messaggio: #98
RE: 5 ricci nati da poco!
Ho fatto una bella chiacchierata col dottor Fava, persona squisita che mi raccontato quanto più possibile su questo riccetto, in effetti lui dice che è molto piccolo per l'età che ha ma non avendo effettuato alcun esame non può fare diagnosi, lui ipotizza che il riccetto abbia delle carenze che impediscono la crescita e per questo consiglia di abbandonare definitivamente il latte (e sono d'accordo) dando un paté per gattini al posto di a/d perché quest'ultimo è si molto energetico ma meno completo di un alimento normale, comunque non è assolutamente contrario a fare un periodo di prova con a/d per vedere come va e credo lo dirà a Jessica appena si vedranno.
Per incentivare la crescita suggerirei di integrare l'alimentazione (se già non lo fai) con betotal plus gusto classico e korrector crescita.
Inoltre Jessica col veterinario si diceva l'utilità da parte nostra di poter vedere qualche foto del piccolo allo stato attuale perché possiamo farci un'idea precisa dell'aspetto, di fatto l'ultima immagine è di quando erano ancora lattanti.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2014, 07:50 PM
Messaggio: #99
RE: 5 ricci nati da poco!
Quindi ha ripetuto quello che ho detto io.

Il betotal lo prende già.
L'altro no.

Farò la foto.

Ah, non occorre che controlli sempre tutto ;)

Jessica 💕✌️[/font]

Un uomo può offrirti un cordiale saluto, eppure mandarti all’inferno.
Ma quando un cane dimena la coda, tu sai che ti amerá in eterno.
--------------
La Grandezza di una Nazione ed il suo progresso morale possono essere giudicati dal modo in cui tratta i suoi animali.
**********
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2014, 07:58 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-07-2014 07:59 PM da Pierre.)
Messaggio: #100
RE: 5 ricci nati da poco!
Eh mi spiace ma è un mio difetto...😎...non è mancanza di fiducia ma a volte parlando direttamente alla fonte si capiscono cose che è invece più difficile approfondire su un forum, una bella chiacchierata con un veterinario chiarisce molte situazioni che spesso 10 post non chiariscono...
Sono così anche sul lavoro, mi occupo di edilizia e per chiarirmi i dubbi non contatto chi è sul cantiere ma direttamente l'architetto che ha progettato il tutto...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication