Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tre riccetti nel pollaio
29-07-2014, 11:48 AM
Messaggio: #41
RE: Tre riccetti nel pollaio
Ciao a tutti! I piccoli continuano a crescere, oggi 175.5, 150 e 123 grammi. Ho cominciato a nutrirli con normale umido per gatti e li tengo in una cassa di plastica con le pareti alte. Quando mi consigliate di cominciare il percorso di reinserimento? C'è un peso minimo che devono raggiungere? Ho trovato il luogo adatto alla costruzione del recinto, che ho intenzione di realizzare con delle onduline in pvc. Si trova nelle prossimità di un bosco e non troppo lontano da casa, così che anche dopo la liberazione non sarà difficile tenerli d'occhio.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2014, 12:02 AM
Messaggio: #42
RE: Tre riccetti nel pollaio
Ciao Martina! Le prox rilevanti novita' andranno introdotte al raggiungimento dei 200 gr di peso. Innanzi tutto x quanto rig l'alimentazione dovrai somministrare x ciascuno, un unico pasto serale composto da 50 gr di carne a cui aggiungere frutta di stagione (no frutta esotica)ed una manciatina di croccantini. I ricci andranno poi sverminati. Ti invio un mp con nome e modalita' di applicazione del prodotto piu' indicato.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2014, 12:03 AM
Messaggio: #43
RE: Tre riccetti nel pollaio
X l'introduzione nel recinto e' ancora presto. Se tutto andra' x il verso giusto potremmo iniziare intorno ai 350 gr.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-08-2014, 10:44 AM
Messaggio: #44
RE: Tre riccetti nel pollaio
Cari amici dei ricci, buongiorno!
Qualche aggiornamento: ad oggi le bestioline sono arrivate rispettivamente a 302-363-370 grammi, le nutro principalmente con umido in scatola per gatti più qualche fettina di frutta e pochi croccantini. Vivono separati così da poter essere sicura che ciascuno mangi la sua razione, ho sistemato ognuno in una cassa di plastica (che noi usiamo per trasportare la legna) riempita di paglia e fieno, li nutro duo volte al giorno perchè quando ho cominciato a dar loro solo il pasto serale hanno rallentato molto la crescita. Non appena anche il più piccolo raggiungerà i 350gr li metterò nel recintino che sto predisponendo. Oltre a quello che si trova al link che mi avete mandato avete altri suggerimenti?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-08-2014, 11:04 AM
Messaggio: #45
RE: Tre riccetti nel pollaio
Passa pure a un pasto solo, se mangiano sempre 50 grammi al giorno non cambia se fanno un pasto o due, devono imparare a mangiare solo di sera.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-08-2014, 10:30 PM
Messaggio: #46
RE: Tre riccetti nel pollaio
Ciao Martina! Che aggiornamenti ci porti?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication