Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli alimentazione per riccio appena trovato
14-07-2014, 10:41 AM
Messaggio: #1
Consigli alimentazione per riccio appena trovato
Ciao a tutti!! Ieri ho trovato un riccio nel garage di casa, avendo cani e gatti in guardino ho pensato di portarlo in casa e sistemarlo in una gabbia per coniglietti. L'ho pesato per capire più o meno l'età, pesa circa 120 g e sembra in salute, si muove molto ed è curioso. Ieri l'ho alimentato con crocchette per gatti tritate (intere non riusciva a mangiarle), un cucchiaio di bocconcini e frutta fresca. Ho letto vari post sul forum ma volevo qualche consiglio più dettagliato sulla alimentazione adatta per il suo peso, è necessario integrare la dieta anche con latte di capra o per riccio o ormai risulta svezzato?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-07-2014, 01:13 PM
Messaggio: #2
RE: Consigli alimentazione per riccio appena trovato
Benvenuta Giada e complimenti x il recupero. X ora saro' molto sintetico poiche' sono a lavoro,. ma questa notte avro' il piacere di seguirti in maniera piu' adeguata e rispondere a tutti i quesiti che vorrai porre nel frattempo. X quanto rig l' alimentazione , vedo che hai gia' compreso i principi base. Ad ogni modo la dose di cibo giornaliera e' pari a 1/4 del peso corporeo, ripartita in 3-4 pasti. Al momento 30 gr di manzo o pollo magri e freschi scottati in acqua a cui aggiungere una manciatina di croccantini x micini di ottima marca. In questa fase se vedi che ha fame puoi anche abbondare con le dodi di cibo, ma nn tenerti mai al di sotto di questa soglia limite. Il piccolo e' certamente svezzato,. x cui nn devi utilizzare latte. Arricchisci invece la carne mescolandola con A/D,. un pate' particolarmente nutriente. Lo trovi in formato unico in tutti i negozi di animali. Fornisci anche un' integrazione vitaminica con Betotal sciroppo gusto classico 3 gocce al giorno in un unico pasto. Pesa il picvolo tutti i gg nelle stesse condizioni, es a stomaco vuoto. Annota i risultati, il controllo del peso e' un indice di fondamentale valutazione. In questa fase il piccolo deve crescere 5-10 gr al giorno.,

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2014, 12:14 AM
Messaggio: #3
RE: Consigli alimentazione per riccio appena trovato
Ciao Giada come sta il piccolino? Cresce con regolarita'?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication