Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Creazione di aree protette per la fauna selvatica a Cologno Monzese
20-07-2014, 01:54 AM
Messaggio: #1
Creazione di aree protette per la fauna selvatica a Cologno Monzese
Ho notato che a Cologno Monzese,manca un area prottetta,cosa che avviene in altri comuni tipo Vimercate.Cologno da sempre é stata ricca di animali selvatici,come cervi,cinghiali donnole,quaglie ,puzzole ,lupi,ricci,i quali purtroppo rimangono vittime di incidenti di ogni tipo.Qui si continua a costruire senza tenere conto dei nostri amici animali,visto che l'amministrazione comunale non possiede un senso ambientale.Vorrei che le associazioni,ambientaliste si interessassero alla creazione di aree prottette e facessero uno studio di ricerca sulla nostra fauna e flora.Cosa si puo fare ,per convincere il Comune alla protezione dell'ambiente del nostro territorio'
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-07-2014, 08:24 PM
Messaggio: #2
RE: Creazione di aree protette per la fauna selvatica a Cologno Monzese
Caro Marco un benvenuto grandisssimo, ma tu presumi capacità ed influenza che non sono nelle nostre corde e non rientrano nelle competenze di questo forum.
L'unico suggerimento che mi sento di offrirti è, così come fanno anche diversi utenti di questi forum, di impegnarsi in prima persona e direttamente sul territorio di appartenenza cercando ed offrendo aiuto e collaborazione nelle associazioni naturalistiche ed animaliste in loco.
E' l'unica via per cercare di sensibilizzare le autorità locali e per sperare di spuntare qualche risultato tangibile.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication