Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccino di 130 gr
23-07-2014, 03:39 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-07-2014 08:43 PM da pesk.)
Messaggio: #1
Riccino di 130 gr
Ciao a tutti! Ne approffitto per inserirmi in questa conversazione, visto che ho una situaizone analoga, stamani mia sorella ha trovato in giardino un riccio di 130 gr.
Abbiamo già provveduto a contattare il veterinario di esotici per controllo ed esami delle feci, sto aspettando che mi risponda (quanto è urgente la visita?)
Il piccolo riccio sembra sia vispo, cammina e si appallottola. Era in giardino che respirava a bocca aperta, con gli occhietti chiusi, non abbiamo idea di cosa gli possa essere successo.
E' stato messo al caldo in casa e adesso ho mandato mia sorella a comprare l'a/d o il recovery per nutrirlo. Devo fargli prendere anche l'antiparassitario?? Quale mi consigliate? Il neo foractil spray per conigli? O le fialette da gattini...quali di preciso?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-07-2014, 03:43 PM
Messaggio: #2
RE: Ho trovato un riccio di 140 gr
Ah scusate... ultima domanda, una curiosità: un piccoletto di questo peso dopo quanto può essere reinserito in natura? Grazie :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-07-2014, 08:50 PM
Messaggio: #3
RE: Riccino di 130 gr
Ciao Gugu, bentornata!

La visita al riccino non è urgentissima se non manifesta segni di malessere, tuttavia il fatto che fosse in giro al mattino potrebbe essere di per sè un campanello d'allarme. Che faceva in giardino? Era sdraiato o sulle zampe, fermo o in movimento? E adesso che è in casa è vitale e reattivo? Cammina sicuro? Respira a bocca chiusa senza rumori strani?

Fate bene a far esaminare le feci. Una volta che avrete il risultato fatecelo sapere. Nel frattempo vi faremo avere via mp le indicazioni per lo sverminamento, che alcuni vet consigliano di fare in ogni caso e che copre quasi tutti i parassiti che affliggono i ricci. Voi non dategli alcun prodotto!

Con un riccio di quel peso le tappe possono essere queste: in casa nel primo periodo - in un recinto esterno (da fare secondo precise indicazioni che vi daremo) al raggiungimento dei 250 gr di peso - libero a 400/500 gr di peso (da valutare in base a quanto ci mette a raggiungerli).

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-07-2014, 10:11 PM
Messaggio: #4
RE: Riccino di 130 gr
Ho sentito Monica. Stasera il riccino veniva visto dal nostro e suo veterinario quindi meglio non poteva andargli. Sarà seguito in casa al meglio. Qualcosa però sicuramente non va. L ha trovato di mattina e barcollante
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-08-2014, 01:04 AM
Messaggio: #5
RE: Riccino di 130 gr
Ciao Monica, novita' sul riccetto?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-08-2014, 09:38 AM
Messaggio: #6
RE: Riccino di 130 gr
Monica non lasciarci sulle spine.
Dacci notizie del tuo piccolo amico buone o cattive che siano.
Grazie

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-08-2014, 02:57 AM
Messaggio: #7
RE: Riccino di 130 gr
Vi aggiorno io. Il riccetto sta crescendo alla grande a casa della sorella di Monica. Dovendo andare in ferie abbiamo cercato qualcuno che potesse occuparsene ed è andata di lusso perché ora rufus si sta facendo le ferie al mare eheheh! Lo sta tenendo una signora che mi aveva contattata per un piccolino stanato dai cani. Ha svezzato lui e fino a sabato ospita ilbriccino di Monica. Le porto il vermifugo domani
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication