Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cosa posso dare ad un riccio appena nato
13-08-2014, 01:28 AM
Messaggio: #1
cosa posso dare ad un riccio appena nato
oggi ho trovato un mucchietto di paglia nel cortile di casa mi e quando l'ho spostato ho visto un riccio appena nato e un riccio più grande (penso la madre) che scappava via. sono tornato di sera e il riccio era ancora lì allora ho deciso di portarlo in casa ma essendo sera non ho avuto la possibilità di prendere il latte di capra; che cosa posso dargli al posto del latte di capra?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-08-2014, 09:36 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-08-2014 09:38 AM da TamTam.)
Messaggio: #2
RE: cosa posso dare ad un riccio appena nato
Ciao e benvenuto/a sul sito dei ricci.

Dici che il riccio è appena nato, significa che ha orecchie e occhi chiusi, assenza di pelo e aculei bianchi?

L’hai pesato?

Per l’alimentazione leggi attentamente qui http://www.sosricci.it/indexBIS.html

Procurati al più presto il latte indicato “Esbilac Milk Replacer for Puppies” e segui le istruzioni della tabella.

E' fondamentale comunque cominciare quanto prima l'alimentazione, i riccini molto piccoli si disidratano molto velocemente, in attesa dell'Esbilac comincia pure con il latte di capra o con una tisana al finocchio (solo semi di finocchio) che, quantomeno, aiutano l'idratazione.

Altrettanto fondamentale è tenere il riccio al caldo, mettilo in una scatola dai bordi lisci ed alti almeno 40-50 cm, sul fondo metti della carta da cucina (scottex) e, importantissimo, all’interno della scatola metti una borsa o bottiglia di acqua calda avvolta in un asciugamano (non utilizzare stracci con filacci che sono pericolosi per le zampe del riccio) in modo che il riccio non possa scottarsi. La fonte di calore non deve però occupare tutto lo spazio della scatola, così che il riccio possa allontanarsene nel momento in cui senta il bisogno di farlo.

Per qualsiasi dubbio o domanda noi siamo qui.

Aspettiamo aggiornamenti!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-08-2014, 07:45 PM
Messaggio: #3
RE: cosa posso dare ad un riccio appena nato
Ciao, ti sono gia' state dette le cose fondamentali. Prima cosa SEMPRE UNA FONTE DI CALORE ACCANTO E COSTANTE. latte di capra per le prime ore ok ma devi recuperare l'Esbilac. Visto il ponte del Ferragosto se non riesci ad averlo entro domani consegna il piccolino al cras piu vicino ma che sia affidabile e questo puo esserti gia' detto probabilmente dai moderatori del forum. Questo SE APPENA NATO. Se invece ha i dentini allora il discorso cambia ma e' fondamentale che il piccolino sia alimentato correttamente fin da ora.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-08-2014, 10:32 PM
Messaggio: #4
RE: cosa posso dare ad un riccio appena nato
Ciao, siamo preoccupati x le sorti del riccino!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication