Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovati 2 ricci
17-08-2014, 08:57 PM
Messaggio: #1
Trovati 2 ricci
Ciao a tutti,
Sono nuova, e avrei bisogno di qualche consiglio,
Giovedì sera ho trovato 2 cuccioli di riccio che vagavano per le strade del mio paese( abito in provincia di Verbania sul lago d' Orta) . Li ho subito messi in una scatola di cartone con una bottiglietta d'acqua calda avvolta in un panno e un piccolo piattino d'acqua. Il giorno dopo ho letto su vari siti come accudirli, quindi li ho pesati e ho cominciato a nutrirli con la pappa dei miei gatti. Pesano 160 gr uno e 174 l'altro.
Da giovedì mangiano e dormono e mi sembrano anche vispi. Io vorrei sapere se è giusto tenerli insieme ?l Quanto cibo devo dare ? Ho aggiunto anche dei pezzetti di mela ho fatto bene ? Quanto devono crescere alla settimana? È corretto mettere qualche goccia di frontline gatti ?
Grazie a chi mi aiuterà in questa impresa 😊
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2014, 09:11 PM
Messaggio: #2
RE: Trovati 2 ricci
Ciao e benvenuta, dato il periodo climatico difficile direi che hai fatto bene a prelevare quei 2 piccoli anche se sono già svezzati, ottimo ciò che hai fatto finora, per avere un'idea di cosa fare e cosa non fare leggi questi link
http://www.hedgehogs.altervista.or/errori.php
http://www.sosricci.it/cosafare.html
per l'alimentazione segui le indicazioni che trovi in questa guida
[Immagine: 607DE758-2584-4F72-8F30-F29DBF689127.jpg]
lascia perdere frontline gocce, ti indicheremo noi via mp un antiparassitario testato sui ricci efficace contro pulci, vermi polmonari e intestinali.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2014, 09:20 PM
Messaggio: #3
RE: Trovati 2 ricci
benvenuta anche da parte mia! Pierre ti ha gia' supportato egregiamente. Ricordati di pesarli giornalmente e considera che una crescita accettabile e' tra i 5 ed i 10 gr al giorno. la dose di cibo giornaliera, preparato secondo le indicazioni della tabella precedente, deve essere pari ad 1/4 del peso corporeo e suddivisa in 2 pasti. Proveniendo da una situazione di probabile denutrizione, puoi in questa fase abbondare leggermente. Integra la dieta con 3 gocce al giorno x ciascuno di vitamine Betotal sciroppo gusto classico.
Ritengo sia il caso di separarli, tanto lo dovresti fare molto presto, anche x verificare la quantita' di cibo assunta da ciascuno.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2014, 10:14 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-08-2014 09:37 PM da Pierre.)
Messaggio: #4
RE: Trovati 2 ricci
(17-08-2014 09:11 PM)Pierre Ha scritto:  Ciao e benvenuta, dato il periodo climatico difficile direi che hai fatto bene a prelevare quei 2 piccoli anche se sono già svezzati, ottimo ciò che hai fatto finora, per avere un'idea di cosa fare e cosa non fare leggi questi link
http://www.hedgehogs.altervista.or/errori.php
http://www.sosricci.it/cosafare.html
lascia perdere frontline gocce, ti indicheremo noi via mp un antiparassitario testato sui ricci efficace contro pulci, vermi polmonari e intestinali.

Grazie seguirò tutto alla lettera e aspetto il nome dell'antiparassitario ciao a presto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2014, 10:32 PM
Messaggio: #5
RE: Trovati 2 ricci
(17-08-2014 09:20 PM)Renegade Ha scritto:  benvenuta anche da parte mia! Pierre ti ha gia' supportato egregiamente. Ricordati di pesarli giornalmente e considera che una crescita accettabile e' tra i 5 ed i 10 gr al giorno. la dose di cibo giornaliera, preparato secondo le indicazioni della tabella precedente, deve essere pari ad 1/4 del peso corporeo e suddivisa in 2 pasti. Proveniendo da una situazione di probabile denutrizione, puoi in questa fase abbondare leggermente. Integra la dieta con 3 gocce al giorno x ciascuno di vitamine Betotal sciroppo gusto classico.
Ritengo sia il caso di separarli, tanto lo dovresti fare molto presto, anche x verificare la quantita' di cibo assunta da ciascuno.

Li separerò anche se mi sembra che si scaldino l'un l'altro perché stanno sempre vicini vicini...... Comunque grazie dei consigli preziosi ciao a presto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-08-2014, 10:51 PM
Messaggio: #6
RE: Trovati 2 ricci
Mp inviato...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-08-2014, 10:27 PM
Messaggio: #7
RE: Trovati 2 ricci
Ciao! Come stanno i riccini? Mangiano con appetito? Che peso hanno raggiunto? X favore, aggiornaci con frequenza! Al raggiungimento dei 200 gr di peso dovrai procedere al primo trattamento antiparassitario e noi ti indicheremo il modo.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-08-2014, 08:16 PM
Messaggio: #8
RE: Trovati 2 ricci
siamo a 190 gr di peso e sono sempre vispi, l'unica cosa mangiano principalmente di notte
Per quanto riguarda l'antiparassitario ho ricevuto il messaggio in privato con il nome del prodotto e le modalità di somministrazione
Grazie dell'interessamento ciao a presto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-08-2014, 09:36 PM
Messaggio: #9
RE: Trovati 2 ricci
beh...che mangino di notte è un comportamento a doc, sono animali notturni che di giorno devono dormire.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-08-2014, 09:58 AM
Messaggio: #10
RE: Trovati 2 ricci
Buongiorno
notizie dai riccetti del lago d'Orta: 200 gr uno e 210 gr l'altro, quindi messo l'antiparassitario
Mi pare che la crescita vada bene, voi che dite ? C'è qualche altro accorgimento da seguire ?
Grazie per l'aiuto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-08-2014, 11:57 AM
Messaggio: #11
RE: Trovati 2 ricci
Ciao!'La crescita e'"un po'"troppo contenuta x il riccio più piccolo. Stai andando alla grande, tutto è stato fatto nel giusto modo. Da questo momento pasto unico serale secondo la precedente tabella. Tuttavia, x stimolare la crescita, x il momento puoi leggermente abbondare con le dosi di cibo e lasciare a disposizione una manciatina aggiuntiva di croccantini.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-08-2014, 07:27 PM
Messaggio: #12
RE: Trovati 2 ricci
Ciao! Aggiornamenti sui riccetti del lago d'Orta?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-09-2014, 12:31 PM
Messaggio: #13
RE: Trovati 2 ricci
Ciao ecco le ultime dal lagod'Orta: i piccoletti stanno benissimo e pesano 300 gr, prendono anche regolarmente il multi vitaminico. Volevo sapere se li posso mettere in giardino in un ambiente circoscritto oppure se li devo sempre tenere in gabbia ? Grazie anticipatamente per l'aiuto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-09-2014, 10:11 PM
Messaggio: #14
RE: Trovati 2 ricci
(30-08-2014 07:27 PM)Renegade Ha scritto:  Ciao! Aggiornamenti sui riccetti del lago d'Orta?

Ciao ho scritto ma non so dove a dire la verità non ho capito bene come funziona il forum, comunque i due piccoletti stanno bene e pesano 300 gr e continuano anche il multi vitaminico , secondo voi posso metterli in giardino in un ambiente circoscritto oppure devo tenerli sempre in gabbia ? Grazie per l'aiuto saluti a presto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication