Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto per due riccini! esbilac liquido? urgente
31-08-2014, 11:22 AM
Messaggio: #21
RE: aiuto per due riccini! esbilac liquido? urgente
Ciao ragazzi...tutto bene coi riccini. Mangiano tutto da soli e ho abbandonato il latte da giorni ormai . Pesano 115grammi!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-08-2014, 03:11 PM
Messaggio: #22
RE: aiuto per due riccini! esbilac liquido? urgente
La crescita e' accettabile, seppur contenuta. Abbonda pure leggermente con le dosi di cibo. Stai dando l'A/D (assoluto o miscelato alla carne)?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2014, 01:34 PM
Messaggio: #23
RE: aiuto per due riccini! esbilac liquido? urgente
Sto miscelando con la carne! E metto anche della frutta..abbondo sempre con le dosi perché trovo sempre il piattino pulitissimo!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2014, 01:36 PM
Messaggio: #24
RE: aiuto per due riccini! esbilac liquido? urgente
Ho una domanda..secondo voi entro l'inverno raggiungono il peso per il letargo?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2014, 02:03 PM
Messaggio: #25
RE: aiuto per due riccini! esbilac liquido? urgente
Credo proprio che nn ce la faranno, soprattutto alla luce dell' incalzare veloce del prox autunno. I piccoli dovranno essere mantenuti in casa fino alla prossima primavera, quando verranno avviati ad un graduale reinserimento. Noi ti assisteremo giorno x giorno.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2014, 05:23 PM
Messaggio: #26
RE: aiuto per due riccini! esbilac liquido? urgente
Quindi dovrò tenerli proprio in casa casa? Perché ho una stalla..ma forse fa freddo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-09-2014, 06:41 PM
Messaggio: #27
RE: aiuto per due riccini! esbilac liquido? urgente
Fargli saltare il letargo vuol dire tenerli costantemente a una temperatura di almeno 18 gradi, non credo che la stalla ti permetta di farlo.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2014, 11:00 AM
Messaggio: #28
RE: aiuto per due riccini! esbilac liquido? urgente
Ok capito..quindi in casa! Io incrocio le dita affinché crescano entro ottobre..e quindi magari farli fare il letargo in un recinto così da poterli monitorare o comunque facendogli avere sempre cibo. Ho un'ultima domanda..tenendoli dentro per un inverno non rischiano di morire tipo di depressione o per lo scarso movimento?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2014, 10:23 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-09-2014 10:25 PM da Albano.)
Messaggio: #29
RE: aiuto per due riccini! esbilac liquido? urgente
Morire no, innervosirsi è una eventualità possibile. Poi ogni riccio ha il suo carattere e la sua reattività. Di solito nessun problema fino ai primi sentori della primavera: a quel punto diventano più attivi e a volte insofferenti.
Questo è' il dazio da pagare per la sopravvivenza; senza ricovero casalingo morirebbero di stenti se non provvisti del peso idoneo per affrontare il letargo e se non si sono preparati una tana adeguata.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-09-2014, 06:51 PM
Messaggio: #30
RE: aiuto per due riccini! esbilac liquido? urgente
Ok capisco..se io non posso tenerli in casa per la stagione invernale c'è qualcuno che può farlo per me? Zona Padova.. potrei aver dei problemi,non tanto per me,ma per i miei genitori!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-09-2014, 07:30 PM
Messaggio: #31
RE: aiuto per due riccini! esbilac liquido? urgente
Potremmo vedere di combinare la cosa, io alla prima occasione devo recapitare dalle tue parti del cibo per una colonia felina, in quel frangente potrei prendere i ricci e portarli da me, tu nel caso avresti modo di avvicinarti a Mantova? Potremmo magari fare uno scambio a metà strada, io prendo i ricci e tu porti a destinazione il cibo che devo consegnare io...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-09-2014, 11:52 AM
Messaggio: #32
RE: aiuto per due riccini! esbilac liquido? urgente
Mmmm diciamo che Mantova è un pó distante da dove abito io..perché sono a mezz'ora da Padova. Nessuno in Veneto potrebbe?sennò vedo di cercare di oeganizzarmi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-09-2014, 06:58 PM
Messaggio: #33
RE: aiuto per due riccini! esbilac liquido? urgente
Per quanto riguarda il cibo il problema è risolto, avevo gente di Padova ieri quì a Mantova, per i ricci cerchiamo una soluzione...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-09-2014, 10:28 PM
Messaggio: #34
RE: aiuto per due riccini! esbilac liquido? urgente
Ciao ragazzi,vi informo che i due riccini stanno alla grande. Pesano più di 300 g e contando che li hanno messi su in un mese,spero arrivino a 600-700 per fine ottobre. Mangiano un sacco..non so davvero come facciano. Attualmente sono in una stalla,nella gabbietta dei conigli,dotata di casetta di legno con paglia dove dormono. È arrivato il momento di dividerli secondo voi? Poi volevo chiedervi se secondo voi sarebbero in grado di affrontare un letargo cosiddetto controllato. Nel senso che in casa non potrò tenerli,ma li in stalla fa più caldino e sarebbero al riparo se non altro..io magari gli lascio del cibo per quella volta al mese in cui si sveglieranno. Dite che sia una cosa fattibile? O il letargo in cattività è letale? Ho letto in internet che altri hanno fatto così per poi liberare i ricci in primavera..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-09-2014, 11:34 PM
Messaggio: #35
RE: aiuto per due riccini! esbilac liquido? urgente
Buonasera Giulia! Le ottime notizie che ci porti sono davvero rassicuranti e testimoniano il buon stato di salute dei tuoi spinosi, confermato anche da un corretto incremento ponderale. Rimandiamo di qualche settimana
tutte le possibili valutazioni circa l'opportunita' di un letargo controllato, anche se a mio avviso i piccoli dovranno svernare in casa al caldo.
Credo sia giunto il momento di separarli.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-09-2014, 11:48 PM
Messaggio: #36
RE: aiuto per due riccini! esbilac liquido? urgente
SI !
E' giunto il momento di dividerli. Onde evitare indesiderate zuffe visti gli spazi ristretti ove devono necessariamente rimanere.
O ancor peggio, anche se teoricamente evenienza prematura, indesiderate gravidanze qualora fossero di sesso diverso.

Il letargo controllato non è una soluzione programmabile. Potrebbe esser fattibile, ma al momento opportuno tenuto conto dei pesi dei ricci e del periodo dell'anno.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-09-2014, 10:54 AM
Messaggio: #37
RE: aiuto per due riccini! esbilac liquido? urgente
Ok allora intanto provvedo a dividerli..anche se un pó mi dispiace perché dormono sempre vicini vicini! Per il letargo o altre cose da fare ci sentiamo nelle prossime settimane. Grazie per l'aiuto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2014, 12:54 PM
Messaggio: #38
RE: aiuto per due riccini! esbilac liquido? urgente
Buongiorno Giulia! Come stanno i riccetti, quanto pesano ora ?
Noto solo ora che nn ti abbiamo fornito le indicazioni x il trattamento antiparassitario. E' opportuno praticarlo, e' giunto il momento. Ti invio un mp con le istruzioni relative.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2014, 05:55 PM
Messaggio: #39
RE: aiuto per due riccini! esbilac liquido? urgente
Ciao ragazzi..messaggio ricevuto! Anche se avevo già le dosi visto che avevo già fatto il trattamento ad Agostino. I ricci stanno non bene..benone! È da un pó che non li peso..tipo due settimane e l'ultima volta pesavano più di mezzo kg. Adesso daranno a 600 g,ma appena li peso vi dico con precisione. Sono stati divisi,ognuno è nella sua gabbia con annessa casetta di legno nella quale si fanno la tana con fieno che gli metto sempre a disposizone,foglie e giornali. Mangiano sempre tutto,piatti lindii ogni mattina. Qui fa ancora caldo quindi per un altro mese mi sa che avranno modo di crescere..fino alla soglia accettabile per il letargo.cmq per mio immenso rammarico la settimana scorsa ne ho investito uno (non uno di loro ovviamente) mi sono sentita super in colpa! :(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2014, 10:25 PM
Messaggio: #40
RE: aiuto per due riccini! esbilac liquido? urgente
Mi dispiace tanto per l'investimento, ma a volte il destino è crudele Icon_cry
Capisco benissimo come ti senti in questo momento, perché da bambina mi è capitata una cosa inimmmaginabile col mio canarino.... ne ho fatto una malattia. Solo quando i miei genitori me ne hanno preso un altro sono riuscita a superare il mio personale chock.
Tu hai già due fenomenali ricci che accudisci con fare esemplare: riversa su questi le attenzioni che avresti voluto avere anche per l'altro spinoso.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication