Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto per due riccini! esbilac liquido? urgente
20-10-2014, 10:13 PM
Messaggio: #41
RE: aiuto per due riccini! esbilac liquido? urgente
Si,per fortuna comunque so che sto facendo del bene,so che sono cose che succedono e che ho cercato di evitarlo inutilmente..cmq i miei riccini pesano 605 gr giusti..a stomanco vuoto (li ho pesati prima quando gli ho portato la cena).
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2014, 10:31 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-10-2014 10:32 PM da Albano.)
Messaggio: #42
RE: aiuto per due riccini! esbilac liquido? urgente
La crescita degli spinosi è ottima, praticamente come da manuale !
Anche la sistemazione nella stalla è ottima: questa location si presta alla gestione in tutta tranquillità del letargo controllato dei due spinosi.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-10-2014, 09:06 PM
Messaggio: #43
RE: aiuto per due riccini! esbilac liquido? urgente
Molto bene..sono contenta di riuscire a tenerli nella stalla..dentro casa sarebbe stato un pò complicato. Comunque per quando andranno in letargo ho preparato nelle gabbie un tappeto di fieno e foglie..presumo poi loro si arrangino a portare il tutto dentro alle casette. Ma quando saranno in letargo io cosa devo o non devo fare?cioè non devo disturbarli immagino..ogni tanto si svegliano?lascio qualche crocchetta o pezzo di frutta?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-10-2014, 12:09 AM
Messaggio: #44
RE: aiuto per due riccini! esbilac liquido? urgente
Durante il letargo, che nn sara' assolutamente costante, come avviene x es x le tartarughe, ma prevede molti episodi di risveglio, potrai limitarti a lasciare a disposizione alcune ciotole di croccantini (che nn deperiscono, a differenza del cibo fresco ). L'ideale sarebbe poi riuscire a pesarli periodicamente, anche durante il sonno, x verificare che il loro peso nn diminuisca eccessivamente.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-10-2014, 05:16 PM
Messaggio: #45
RE: aiuto per due riccini! esbilac liquido? urgente
Ma se li peso si svegliano? Va bene lo stesso? Cmq uno dei due è sempre sveglio..anche di giorno. Vado lì e lo trovo sempre sveglio a frugare o camminare. Mentre l'altro di giorno sparisce ed esce sulle 7 quando porto il cibo. È normale?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-10-2014, 11:07 PM
Messaggio: #46
RE: aiuto per due riccini! esbilac liquido? urgente
(22-10-2014 05:16 PM)giulia90 Ha scritto:  1) Ma se li peso si svegliano?
2) Cmq uno dei due è sempre sveglio..anche di giorno

1) A volte SI, spesso NO !
Ma non si sveglieranno a causa della pesata; nella peggiore delle ipotesi potresti favorire ed anticipare un incipiente risveglio già stimolato naturalmente dalla variazione delle temperature climatiche o dalla necessità del riccio di mangiare qualcosa per poi ricadere in letargo in poche ore.
Ho visto ricci in letargo conclamato svegliarsi dopo 8-20 giorni di sonno ininterrotto, ma anche altri che hanno raggiunto i 40 giorni.
Un controllo alla bilancia ogni 3-4 settimane è utile per mantenere monitorato il loro calo ponderale e per assicurarsi che tutto proceda senza insidie.
2) Probabilmente riccio irrequieto e/o poco incline agli spazi angusti. Situazione che non sorprende e che definirei normale se tu non noti nulla di anormale nella alimentazione, nelle feci, e nel suo aspetto generale.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-10-2014, 10:36 AM
Messaggio: #47
RE: aiuto per due riccini! esbilac liquido? urgente
Ok capisco..allora forse è dovuto appunto alla permanenza in gabbia. Per il resto tutto regolare..mangia molto,feci regolari ecc. Quindi non mi preoccupo!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2014, 03:05 PM
Messaggio: #48
RE: aiuto per due riccini! esbilac liquido? urgente
Ciao ragazzi..è normale che non siano ancora andati in letargo?? Qui di notte.ci sono 3-4 gradi..devo lasciarli senza cibo?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2014, 08:37 PM
Messaggio: #49
RE: aiuto per due riccini! esbilac liquido? urgente
No, il cibo lascialo... vedrai che in letargo ci andranno, in ogni caso con i loro tempi perchè possono essere variabili da riccio a riccio, non appena le temperature si abbasseranno decisamente.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2014, 09:12 PM
Messaggio: #50
RE: aiuto per due riccini! esbilac liquido? urgente
Iera sera ne ho trovato uno che mangiava dalla ciotola del cane, però era abbastanza grosso, quindi dopo aver verificato le sue condizioni l'ho rilasciato in giardino..purtroppo quando sono tornata a casa ne ho visto uno spiaccicato in strada, vicino a casa mia..potrebbe essere lui, ma non so. Che tristezza :(((((
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-01-2015, 11:26 PM
Messaggio: #51
RE: aiuto per due riccini! esbilac liquido? urgente
Ciao Giulia! Come procede il letargo dei tuoi assistiti? Sei riuscita a verificarne il peso?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-03-2015, 04:16 PM
Messaggio: #52
RE: aiuto per due riccini! esbilac liquido? urgente
Aspettiamo notizie, anche per parlare di come organizzare il reinserimento in natura, fase delicata di cui è bene che parliamo! Facci sapere!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication