Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trovato riccio comportamento apatico e strano
04-09-2014, 08:34 PM
Messaggio: #21
RE: trovato riccio comportamento apatico e strano
carissimi , riccino e ancora in "ospedale" e non si è potuto fare ancora nessun esame . Hanno trovato un po di sangue sul giornale , non si capisce però la provenienza .. Inoltre finalmente anche un po' di feci , molle però ... Continuano con la terapia di sostenimento ( credo la flebo come al primo giorno ). Riccino mangia ( non tantissimo ma già buon segno ) e sembra che sia un pochino più in forza. Mi hanno detto in clinica che si crede di riuscire a FAre gli esami ( ecografia e qualsiasi altro necessario) entro questo sabato , per adesso bisogna affrontare il giorno per giorno..
Speriamo... Incrocio tutte le dita che ho per lui ...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-09-2014, 05:59 PM
Messaggio: #22
RE: trovato riccio comportamento apatico e strano
ho chiamato clinica adesso : mi hanno riferito ( non le persone chi seguono riccino direttamente , ma leggendo il messaggio per me ) che al riccio è stata prescritta la terapia con l'antibiotico ( prescritto da Mangiagalli , sarà riuscito credo a fare qualche esame di accertamento).
Nei prox giorni probabilemnte verra dato anche antiparassitario .
Sta dando buoni segni di ripresa , inizia essere piu vispo di prima - mangia e beve.
Tentero di capire meglio domani e vi aggiorno .
Riccino in ogni caso resterà in clinica per ancora qualche giorno ... povero !
Un abbraccio
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-09-2014, 07:39 PM
Messaggio: #23
RE: trovato riccio comportamento apatico e strano
ciao svetlana! il solito angelo! e ricordati della maledizione del riccio!!! :)
appena ho un secondo ti rispondo all'mp su facebook!!
Giada
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-09-2014, 09:56 PM
Messaggio: #24
RE: trovato riccio comportamento apatico e strano
Ciao Giada !
Si !! Si è avverato ! È come !!! Sono felice !
P. s . MP - Quando hai tempo ,- così so cosa posso fare per rendermi utile al meglio ... Un abbraccio di cuore !
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-09-2014, 09:53 PM
Messaggio: #25
RE: trovato riccio comportamento apatico e strano
Riccino e ancora in ospedale sotto le cure .. Mi hanno detto stasera che lo stato e stabile , dovrà starci ancora per qualche giorno ..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-09-2014, 12:51 PM
Messaggio: #26
RE: trovato riccio comportamento apatico e strano
carissimi ,
ottime notizie - domani nostro Romeo ( cosi e stato nominato da mio marito ) torna a casa !!!
Sono stati applicati Adv, Baytr...e Front... In questi giorni lo stato si e stabilizzato - le feci sono a norma e di giusta consistenza,. le urine sono trornate limpide ..
Mi hanno detto pero che non prende il peso - Domani sentiamo cosa ci dice Vet a riguardo ..
Intanto sono contenta gia che sta molto meglio di prima ...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-09-2014, 01:15 PM
Messaggio: #27
RE: trovato riccio comportamento apatico e strano
Icon_razz

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-09-2014, 11:09 PM
Messaggio: #28
RE: trovato riccio comportamento apatico e strano
Icon_razz

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-09-2014, 04:25 PM
Messaggio: #29
RE: trovato riccio comportamento apatico e strano
cari ricciofili ,

eravamo convinti di arrivare ad un buon punto , ma quanto pare non è proprio cosi ...

Portato a casa Romeo lo abbaimo sistemato nel "appartamento prencipesco " - e cioe nella grande scatola 1,8m x 0,8m che oramai , dai tempi di Spinetta è diventata "l'arredamento fisso" di casa , che come prima si trova nel mio studiolo - quindi nel luogo piu silenzioso e calmo della nostra casa , fuori dei passaggi ed etc..

Non appena lo abbiamo messo dentro , ovviamente si era nascosto sotto il fieno e stracci e pratticamente non lo abbimo più visto - cosi ha passato tutta la notte , cambiando solo la posizione , ma senza muoversi più di tanto - era sempre sdraiato o intanato da qualche parte ... Abbiamo pensato che fosse dovuto allo stress , viaggio , ambiente e odori nuovi ed etc..
Pure stanotte Romeo non dava dei segni di buona salute : passa tutto il tempo sdraiato / nascosto ,,,, non scava , non si muove , quando cammina e lentissimo e ai momenti mi sembra che barcolli addirittura ...
Insomma , non posso dire che è brillante ...
Mangiare mangia , ma a piccoli porzioni , quasi come se non avesse l'appettito piu di tanto .. ma mangia e beve ...
Vediamo di monitorarlo al meglio possibile ( proviamo controllare anche lo status di pipi visto che fin ad oggi non si sa a cosa erano dovute le tracce di sangue nelle urine - in clinica hanno sospetto per la cistite , ma non è certo) ..

Vi terrò aggiornati ..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-09-2014, 09:22 AM
Messaggio: #30
RE: trovato riccio comportamento apatico e strano
Tieni duro Svetlana! Ti hanno prescritto qualche terapia?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-09-2014, 09:44 PM
Messaggio: #31
RE: trovato riccio comportamento apatico e strano
Certamente , nn molleremo mai !!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-09-2014, 11:43 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-09-2014 11:44 PM da Albano.)
Messaggio: #32
RE: trovato riccio comportamento apatico e strano
Bravi! Non mollate mai.
A parte l'apatia conclamata, tieni anche conto che un riccio di 6-700 gr. con quei comportamenti osservati potrebbe anche esser un riccio anziano: questa considerazione potrebbe spiegare molti suoi comportamenti.
Noi tutti aiutiamo ed assistiamo qualunque riccio, ma nessuno di noi nei casi di esemplari adulti è capace di stabilire l'esatta età (in termini di anni) di un riccio !

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication