Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trovatello Settembrino - cucciolo di 221gr
07-09-2014, 07:15 PM
Messaggio: #21
RE: trovatello Settembrino - cucciolo di 221gr
Ciao Renegade, ma ce la fa a reggere la medicina ?
Siamo pieni di dubbi su come procedere ...
Non abbiamo in casa nulla ad adesso , bisogna farlo oggi stesso ? È se si - cosa ? Adv o quel altro nominato da Shishy , questo però non lo conosco ..
Domani clinica ci dovrebbe dare l'esito del analisi feci , aspettare in questo caso diventa molto a rischio ?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-09-2014, 07:46 PM
Messaggio: #22
RE: trovatello Settembrino - cucciolo di 221gr
Si tratta di un parere personale, io lo farei subito e ti spiego perché. Qualunque sia l'esito dell'esame delle feci questa opportunita' nn verrebbe comunque meno. Molte volte infatti l'esito negativo di una prima analisi nn esclude categoricamente la presenza dei parassiti.
E comunque, raggiunti i 200 gr di peso, io procedo in ogni caso con il trattamento, tranne nell'ipotesi di concomitanza con altre terapie suscettibili di interazioni

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-09-2014, 08:15 PM
Messaggio: #23
RE: trovatello Settembrino - cucciolo di 221gr
cosa bisogna mettere - Adv ?
Spero di poterlo recuperare - non abbiamo in casa , credevamo che bisognava rafforzarla ed in più aspettare l'esito Dell esame . Così era il piano iniziale ..
Oggi non aveva più tossito dopo quelli 2 volte , ma io sono terrorizzata ....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-09-2014, 08:33 PM
Messaggio: #24
RE: trovatello Settembrino - cucciolo di 221gr
Adesso è uscita dalla tana e sta mangiando AD ..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-09-2014, 09:41 PM
Messaggio: #25
RE: trovatello Settembrino - cucciolo di 221gr
Visto che non hai in casa Ad******, visto che il riccetto ha ricominciato a mangiare, tanto vale attendere domani ed attenersi alle istruzioni della clinica.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-09-2014, 10:25 PM
Messaggio: #26
RE: trovatello Settembrino - cucciolo di 221gr
Si'. a questo punto credo sia la soluzione migliore.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-09-2014, 03:06 AM
Messaggio: #27
RE: trovatello Settembrino - cucciolo di 221gr
Ciao Fabia ,
Ho visto dopo il tuo messaggio - alla fine abbiamo recuperato Adv e lo abbiamo applicato ..
Riccino aveva ripreso a tossire e abbiamo optato per non rischiare ad aspettare un domani ..
Fino ad ora stava abbastanza tranquillo , respirava quasi senza fatica .. Adesso , alle 3 ha iniziato ad avere il respiro impedito ..
Io sto di fianco a lui tutto il tempo , dormo per terra vicino alla scatola ...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-09-2014, 07:45 AM
Messaggio: #28
RE: trovatello Settembrino - cucciolo di 221gr
Bravissima Svetlana, il trattamento andava comunque fatto. Se poi dall'esame dovesse emergere un'infestazione massiccia sicuramente Mangiagalli ti indichera' una terapia antibiotica.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-09-2014, 10:04 AM
Messaggio: #29
RE: trovatello Settembrino - cucciolo di 221gr
Ciao Renegade e tutti ,

scusatemi - ieri gli aggiornamenti sono rimasti a meta , mi aveva tradito il cell e la mia testa da non dormire ..

quindi , verso 3 ha iniziato respirare impedito , e poi verso le 4 faceva ancora piu fatica , un po' di tosse anche gli era venuta ..
L'avevo messo sulla borsa calda ed ho offerto la tisana di finocchio con un po' di miele sciolto da bere ( perche non l'ho visto mai bere , pero ha fatto la pipi e le feci molle , ai momenti la diarrea ) .. Non ha bevuto, dalla borsa era sceso ..
e da questo momento si e reso piu attivo .. iniziato muoversi pian piano in scastola , ha tentato anche di scavare per uscire .. poi ha mangiato ancora un po' .. da questo momento il respiro era diventava sempre piu pulito , la tosse non aveva piu e verso le 5 sono andata a letto ..
Oggi alle 8 di mattina era sveglio - aveva fatto una mezza- tana da cui spuntava il musetto molto piu vispo di prima ...sguardo piu attivo , e respiro mi sembrva niente male - senza intappi al naso ..
Alle 8.40 si e messo totalmente sotto fieno, intanato e credo che si metteva a dormire...
Io sono andata in ufficio e torno da lui in intervallo di pranzo , sperando di avere la risposta da clinica .
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-09-2014, 11:26 AM
Messaggio: #30
RE: trovatello Settembrino - cucciolo di 221gr
Le feci molli sono dovute ad una alimentazione esclusivamente basata su A/D. A questo proposito potresti iniziare a miscelarlo con un po' di carne tritata. Secondo me la situazione nn e' poi tanto critica. Il fatto che abbia appetito e che cresca di peso ci fanno ben sperare.
Se puoi integra col Betotal.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-09-2014, 11:29 AM
Messaggio: #31
RE: trovatello Settembrino - cucciolo di 221gr
ok , grazie
inizio aggiungere anche la carne da stasera, Betotal stiamo gia dando e lo gradisce molto ..
si, da come l'ho visto stamattina sta decisamente molto meglio di prima ..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-09-2014, 04:06 PM
Messaggio: #32
RE: trovatello Settembrino - cucciolo di 221gr
alle 13 sono stata a casa - piccolino dorme sotto il fieno , solo qualche istante si sentiva un pochino il nasino .. in 20 min che ci sono stata in stanza non ha tossito..
Mi sembra che stia procedendo bene , ma sapremmo meglio stasera ...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-09-2014, 09:50 PM
Messaggio: #33
RE: trovatello Settembrino - cucciolo di 221gr
Cucciolo sta ancora dormendo sotto mucchio di fieno e stracci , buon segno che in silenzio totale .. In clinica mi hanno detto che dall esame feci evade la capillaria , indicazione per Adv e che abbiamo fatto bene a metterlo ieri ...
Più tardi quando si sveglia vi aggiorno ..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-09-2014, 11:41 AM
Messaggio: #34
RE: trovatello Settembrino - cucciolo di 221gr
ciao a tutti ,
ieri si era svegliato tardi , alle 23 circa .. mangiato AD , il pollo scottato non ha toccato ( non avevo mescolato tutto insieme per vedere se mangia o meno ) , non ha toccato neanche la pera.. piace molto betotal invece..
Quando si era svegliata il respiro era ancora rantolante , ma un po meno di prima .. ha fatto un debole tentativo di tossire che è durato appena qualche istante ...
Dopo aver mangiato e tornato in tana , per un po si sentiva che respira a fatica , ma poi pian piano il respiro si era stabilizzato e tornato essere pulito ..
Sono rimasta di fianco al cucciolo fino alle 4 del mattino e non aveva piu tossito ,

Stamani alle 8 riposava fuori , poi ( credo perche siamo venuti a controllarlo ) è andato in tana , sotto il fieno ..
Respira silenzioso ..

Vi aggiorno pian piano che abbaimo notizie , provo capire con clinica quanto e massiccia la presenza di capillaria ..
un abbraccio
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-09-2014, 12:29 PM
Messaggio: #35
RE: trovatello Settembrino - cucciolo di 221gr
Ciao Svetlana! Cerca di pesarla. Accertata la presenza di capillaria. oltre all'antiparassitario e' stato prescritto anche un antibiotico?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-09-2014, 12:46 PM
Messaggio: #36
RE: trovatello Settembrino - cucciolo di 221gr
Ciao Renegade,

vi stavo proprio scrivendo - appena parlato con clinica - domani sera alle 18.30 Mangiagalli visita la cucciola di persona , cosi facciamo l'accertamento del suo stato e mi hanno detto che molto probabilemnte ci prescrive l'antibiotico .. sarebbe meglio credo visto tutto cio che ho letto di capillaria , non è una cossa da trascurare ..
Ieri notte non sono riuscita acchiaparla in tempo prima che avesse mangiato , e poi si era nascosta subito sotto fieno .. mangia con l'appettito - stasera la peso in ogni caso , cosi vediamo

qui metto a breve cronologia di crescita :
05 Sett ( appena trovata ) - 221gr
06 Sett - 228gr
07 Sett - 234gr
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-09-2014, 01:13 PM
Messaggio: #37
RE: trovatello Settembrino - cucciolo di 221gr
Credo che l'infestazione nn sia massiccia, lo conferma l'andamento del peso. Opportuna comunque una adeguata copertura antibiotica.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-09-2014, 04:05 PM
Messaggio: #38
RE: trovatello Settembrino - cucciolo di 221gr
spero molto in questo , dopo tutto che ho letto / sentito su capillaria ..adesso dovrebbe avere anche più forza per sopportare meglio antibiotici ..
P.S - oggi alle ore 13 ha il mio marito era passato a casa ed ha visto spinosino a mangiare .. non vi so dire pero se AD o pollo ..mi ha detto anche che il respiro sembrava pulito ..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-09-2014, 11:35 PM
Messaggio: #39
RE: trovatello Settembrino - cucciolo di 221gr
aiuto - peso - 225gr .
Vuol dire che in ultimi 48 ore ha perso parecchio ed è tornata quasi al peso di Venerdì .
Cosa e secondo voi ? Effetto di Adv ? Il sono molto preoccupata perché non la vedo mai bere ..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-09-2014, 11:40 PM
Messaggio: #40
RE: trovatello Settembrino - cucciolo di 221gr
Tranquilla Svetlana, domani il dott. Mangiagalli visitera' la piccola e vedrai che l'antibiotico dara' buoni effetti.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication