Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fiore Elia Frida Zaccherina Goccia Punto Olli
03-01-2015, 03:59 PM
Messaggio: #21
RE: Fiore Elia Frida Zaccherina Goccia Punto
Grande stima provo per voi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-01-2015, 07:38 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-01-2015 07:39 PM da Fabia.)
Messaggio: #22
RE: Fiore Elia Frida Zaccherina Goccia Punto
E' arrivato l'anno nuovo Icon_biggrin
Sta per arrivare la befana Icon_biggrin
Vuoi che non arrivi un altro riccio Icon_lolIcon_eek
Ebbene... oggi verso le 17, ho recuperato Olli: 297 gr ! Molto fortunato questo riccio perché solo oggi la temperatura è schizzata all'insù fino a 15°C causa vento phoen.
Era un bel freddo ieri, sarà un bel freddo domani !

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-01-2015, 09:30 PM
Messaggio: #23
RE: Fiore Elia Frida Zaccherina Goccia Punto Olli
ciao fabia sono valeria ti mando un abbraccio e auguri x tutti i tuoi spinosi e tanti complimenti: mi sa che se andiamo avanti così(io ho in custodia 6 ricci, tu penso molti di più) mettiamo gli aculei anche noi e ci trasformiamo in mamme ricce, quanti piccolini quest'anno in difficoltà non mi era mai successo che strana la vita ti sorprende quando meno te l' aspetti e ti stupisce sempre , un saluto anche a tuo marito ciao e dai una grattatina da parte mia al nuovo riccino olli
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-01-2015, 12:06 AM
Messaggio: #24
RE: Fiore Elia Frida Zaccherina Goccia Punto Olli
Ciao Valeria Icon_lol sono a conoscenza della tua storia... e bè SI quest'anno ci manca poco che entrambe ci copriamo di aculei Icon_mrgreen
E non solo Olli, ma tutta la mia popolazione riccesca ha ricevuto una grattatina da parte tua!

Olli a distanza di 24 ore non si è ancora ripreso. Unica notizia positiva il peso: 310 gr.
Appare molto debilitato, sta sempre vicino o sopra alla fonte di calore (una borsa dell'acqua), però ha mangiato pochissimo e da questa mattina ho avviato flebo di glucosata per due volte al giorno.
Per qualche attimo sono riuscita a vederlo abbastanza aperto: forma decisamente filiforme ed allungata.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-01-2015, 03:32 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-01-2015 03:41 PM da Fabia.)
Messaggio: #25
RE: Fiore Elia Frida Zaccherina Goccia Punto Olli
Punto - gli è partita la muta degli aculei.

Goccia - 538 gr. - L'altalena del suo peso mi obbliga ad una analisi feci, per comprendere se ci sia qualcosa che mi sfugga.
Sono riuscita a fare qualche scatto Icon_razzIcon_razz Stendiamo un velo pietoso sul COME ho fatto gli scatti... riordino della sua vasca quindi lei diversamente dal solito ed anche per una inusuale trovata di Albano è stata provvisoriamente spostata in un sacchetto di carta... e lei si è aperta quanto bastava per gli scatti Icon_mrgreenIcon_mrgreen
https://www.flickr.com/photos/alfa5963/s...195190139/

Olli - 308 gr. - Già trattato anche con il solito vermifugo, ma non ci siamo Icon_cry Non reagisce agli stimoli, rifiuta anche l'alimentazione forzata a mezzo di siringa, pare proprio si stia lasciando andare... qualcosina mangiucchia, ma troppa poca roba.
Continuo con le flebo di glucosata ed attendo il rientro in servizio della mia vet:
- per consulto;
- per analasi feci alla prima occasione che le feci si presenteranno;
- per avere consenso anche all'utilizzo di antibiotico.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-01-2015, 11:36 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-01-2015 11:36 PM da Albano.)
Messaggio: #26
RE: Fiore Elia Frida Zaccherina Goccia Punto Olli
Olli ha risolto tutti i suoi problemi d'un colpo: nel tardo pomeriggio ci ha lasciati Icon_cry
Olli era una riccia adolescente molto provata, forse irrecuperabile, che ha trascorso le sue ultime ore sulla borsa dell'acqua calda...

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-01-2015, 02:02 PM
Messaggio: #27
RE: Fiore Elia Frida Zaccherina Goccia Punto Olli
mi dispiace tanto . un abbraccio forte a voi ciao ,valeria
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-01-2015, 10:39 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-01-2015 10:44 PM da Fabia.)
Messaggio: #28
RE: Fiore Elia Frida Zaccherina Goccia Punto Olli
Grazie Valeria, comunque bisogna andare avanti.

Nella tribù degli spinosi regnano tranquillità e crescita, chi di più chi di meno.
Però il buon Fiore cade in disgrazia: dieta!
L'unico riccio che ho fuori sul balcone dell'appartamento si è svegliato dal letargo da almeno una settimana... quindi mancano i presupposti per avviare Fiore al letargo controllato. Visto il peso raggiunto, per mantenere sotto controllo peso e rischio obesità non mi resta che diminuire a 40 gr. il pasto serale servito.

Fiore >>> 1.201 gr.
Elia >>> 828 gr.
Frida >>> 667 gr.
Zaccherina >>> 807 gr.
Goccia >>> 628 gr. e 3° sverminator solito il 27/1 p.v. - sempre a razione abbondantissima
Punto >>> 775 gr. e 3° sverminator solito il 10/2 p.v.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-01-2015, 11:51 PM
Messaggio: #29
RE: Fiore Elia Frida Zaccherina Goccia Punto Olli
Che bello leggere sempre questi pesi per i tuoi fortunelli. Io esco reduce da una morte improvvisa due sere fa dinun piccolino di 140 grammi. Penso per polmonite. Ora ho Diesel qui accanto. Ho.il terrore che l abbia anche lei. Le ci manca solo questa...ha avuto prolasso dell intestino e pare che l organo che regola la temperatura corporea non vada troppo bene...se non la si tiene al caldo fisso va subito im ipotermia. Sembrava um pocjino meglio ma stasera non mi piace come respira e non riesco a capire se è un problema di respirazione o il tremore calssico suo prima dinuna colica addominale..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-01-2015, 12:21 AM
Messaggio: #30
RE: Fiore Elia Frida Zaccherina Goccia Punto Olli
Carissima Shishy Icon_razz capisco che i racconti dei miei spinosi ti possano mettere di buonumore, ma noi due obiettivamente operiamo su due livelli notevolmente diversi... ed il livello più impegnativo è il tuo !

I ricci che riunisco qui da me sono quelli che trovo o quelli che conoscenti e vicini mi portano, visto che ancora non riesco ad arruolare nessuna persona disponibile ad "imparare a casa sua" così da riuscire ad allargare il gruppo e l'assistenza agli spinosi: e questo fatto per me è un grande cruccio Icon_cry perché significa che non riesco ad allargare la cerchia dei privati volontari e disponibili...
Con questi presupposti è quasi matematico che tra ottobre e dicembre mi arrivino quasi solamente minuti ricci impreparati al letargo ed al freddo, ovvero i casi più semplici da risolvere.

Tu invece frequenti anche un centro di riferimento per l'aiuto e l'assistenza e, in quanto tale, polo attrattivo dei casi più disperati e problematici: con questi presupposti tu sei ben più che encomiabile della sottoscritta, nonostante le perdite più frequenti.
Già è sempre dura perdere qualcuno, ma quando se ne perdono spesso si è assaliti da mille dubbi... eppure questo non è il tuo elemento distintivo. Sono ben note la dedizione la generosità e l'impegno che spendi a favore di tanti animali.
Sai cosa ti dico ? Che mi è molto gradito sapere che mi leggi, purchè sia solo per rilassarti e prenderti un attimo di pausa fra le infinite problematiche della tua popolazione riccesca e non riccesca.
Giammai devi leggermi per abbatterti o per pensare che i tuoi spinosi non sono fortunelli quanto i miei: qualunque spinoso che incontra Shishy è uno spinoso baciato dalla fortuna Icon_wink

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-01-2015, 02:50 AM
Messaggio: #31
RE: Fiore Elia Frida Zaccherina Goccia Punto Olli
Ma io non frequento mica centri sai...sennò addio! Anche e me arrivano da amici e veterinari. Solo che avendo un'associazione che si occupa di animali capita sempre piu spesso o erche la voce si è sparsa mi sa! Quest anno ilnprimo piccolo l ha trovato a perugia una coppia di qui. Il veterinario non gli ha saputo manco dirgli di metterlo al caldo e gli ha dato mio numero!!! La seconda ce l hanno segnalata su fb. Aveva ferita con larve d i mosca brulicanti. Da non saper come fare. Invece ce l ha fatta. Poi due me li sono trovati nuna sera davanti allo stanzino fuori. La piu piccola è morta per errore mio perche l avevo separata una notte per darke vermifugo e la mattina l jo rimessa coi fratellini senza pero mettere borsa calda e sonk scappata a lavoro. La sera l jo trivata morta. Non me ne faccio ancora una ragione se ci penso. Un altro é morto a sorpresa il giorno dopo il recupero mentre Diesel resiste. Tra coliche testa piegata e prolasso dell intestino le ci manca solo di andare subito.in ipotermia..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-01-2015, 02:51 AM
Messaggio: #32
RE: Fiore Elia Frida Zaccherina Goccia Punto Olli
E ringrazio dio che per i reinserimenti anche quest anno mi sta aiutando sidney!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-01-2015, 03:31 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-01-2015 03:33 AM da Albano.)
Messaggio: #33
RE: Fiore Elia Frida Zaccherina Goccia Punto Olli
(25-01-2015 02:50 AM)shishy Ha scritto:  avendo un'associazione che si occupa di animali capita sempre piu spesso perche la voce si è sparsa mi sa!

... ed ora che la voce è arrivata qui a Bologna eri già bella che piazzata dentro ad un imprecisato centro Icon_mrgreen



(25-01-2015 02:51 AM)shishy Ha scritto:  E ringrazio dio che per i reinserimenti anche quest anno mi sta aiutando sidney!

Hai capito te!
Qui c'abbiamo la società carbonara Icon_mrgreen
... e i mod che cascano dal pero Icon_lol

(molto molto moltissimo bene per la società carbonara - le collaborazioni positive e costruttive sono sempre molto apprezzate Icon_wink )

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-02-2015, 12:47 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-03-2015 12:39 AM da Fabia.)
Messaggio: #34
RE: Fiore Elia Frida Zaccherina Goccia Punto Olli
E' arrivata tanta neve, ed il freddo la fa da padrone.
La tribù ricciofila non si sente Icon_eek fatto per niente strano comunque. Nonostante i 22°C dell'appartamento tutti quanti hanno ridotto al nulla le loro attività, tutti hanno ridotto anche l'apporto alimentare, addirittura Frida è caduta in uno stato preletargico.
Fornita paglia a volontà a tutti gli spinosi, che hanno apprezzato e tutti quanti vi si sono tuffati dentro.
Unico lato positivo: in queste condizioni il riassetto delle vasche è velocissimo Icon_biggrin

Per quanto possa sembrare illogico, in questo momento, e fatte le dovute proporzioni, il riccio più attivo è quello all'aperto sistemato sul balcone !

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-02-2015, 06:13 PM
Messaggio: #35
RE: Fiore Elia Frida Zaccherina Goccia Punto Olli
Ma perchè anche i miei non riducono mai l'attività notturna?
Con tutta la bora che ha soffiato qui, avevo i refoli anche in casa Icon_eek eppure loro non hanno fatto una piega, nulla è cambiato di una virgola nelle loro scatole la mattina Icon_rolleyes

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-02-2015, 07:24 PM
Messaggio: #36
RE: Fiore Elia Frida Zaccherina Goccia Punto Olli
Icon_lolIcon_lolIcon_lol

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-03-2015, 12:33 AM
Messaggio: #37
RE: Fiore Elia Frida Zaccherina Goccia Punto Olli
Un bel giro di analisi feci mi hanno lasciata un tantino spiazzata Icon_eek
I ricci che sospettavo problematici (Goccia e Frida) risultano ok, mentre per due degli altri quattro (Punto e Zaccherina) che ritenevo ok è invece emersa una lievissima caphillaria.

Comunque pur mancando ancora un mese e passa, siamo in prossimità degli inserimenti in recinto e successivo rilascio in natura, per cui ho avviato il trattamento antiparassitario standard a tutta la tribù !

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-03-2015, 11:11 PM
Messaggio: #38
RE: Fiore Elia Frida Zaccherina Goccia Punto Olli
Quanti cicli avevano fatto di antiparassitario?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-03-2015, 11:24 PM
Messaggio: #39
RE: Fiore Elia Frida Zaccherina Goccia Punto Olli
In precedenza un solo ciclo per ogni riccio.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-03-2015, 10:18 PM
Messaggio: #40
RE: Fiore Elia Frida Zaccherina Goccia Punto Olli
Oggi controllo pesi e controllo visivo, per non ritrovarmi con brutte sorprese: tutto nella norma.
Fiore >>> 1.211 gr.
Elia >>> 951 gr.
Frida >>> 721 gr.
Zaccherina >>> 935 gr.
Goccia >>> 666 gr.
Punto >>> 961 gr. .
Non resta che attendere il giusto momento per cominciare ad introdurli nel recinto.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication