Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fiore Elia Frida Zaccherina Goccia Punto Olli
08-07-2015, 11:53 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-07-2015 12:00 AM da Fabia.)
Messaggio: #61
RE: Fiore Elia Frida Zaccherina Goccia Punto Olli
Ed ecco che dato a Punto maggior spazio nel recinto (ormai era rimasto solo soletto!), soprattutto la disponibilità di un grande cespuglio ottimo per nascondersi ed altrettanto ottimo per godere di maggior frescura, è arrivata la conferma che il problema di Punto era solo di natura logistica: a distanza di tre giorni dalla precedente pesata il suo peso è stabile Icon_biggrin esattamente è di 788 gr., e ciò nonostante i 35-40°C di questi giorni.
[/b]Punto si è immediatamente piazzato sotto al cespuglio; vi è rimasto per due giorni; poi ha preso ispirazione ed applicato il suo ingegno.
Al terzo giorno (ieri) è tornato alla sua originaria tana all'aperto, con sostanziali modifiche. La sua tana era una conca scavata nel terreno, ma lui rimaneva perfettamente visibile; ieri invece ci abbiamo messo un bel po' per ritrovarlo... Stessa conca, ma ricoperta da erba strappata, poi ci si è adagiato sopra Punto, non prima di aver raccimolato quintalate di altra erba e paglia per poi avvolgersela attorno e ricoprirsi completamente; l'erba alta ha completato la mimetizzazione: Queste sono soddisfazioni Icon_lol : vedere come un riccio studia per migliorare la sua condizione.

Tutto ciò per arrivare alla prevedibile conclusione: Punto dalle 21,30 di questa serata è ritornato libero nel nostro giardino condominiale. Non più tardi di un quarto d'ora fa l'ho visto fuori dalla casetta-tana che si stava consumando il suo pasto.
Due scatti di commiato:
https://www.flickr.com/photos/alfa5963/s...9615382235

Quindi non rimarrebbe che mettere la parola fine alle vicende di questa tribù di ricci ormai tutti reinseriti in natura...
Ma proprio dal giretto notturno di poco fa per le esigenze del mio cane, ho da riferire una news per me molto gradita.
Ho scoperto la tana di Zaccherina... non perché l'ho disperatamente cercata... ma solo perché di nuovo l'ho rivista e seguita... il mondo a volte è veramente piccolo.... si è piazzata sotto ad una edera... e l'edera sta sotto al balcone del mio appartamento...
In passato ho duramente lottato per quell'edera che altri in condominio volevano recisa...proprio perché in gioventù e per diverse estati dal balcone rimiravamo una mamma riccia che spuntava dall'edera per portare i suoi piccoli a conoscere il mondo... Ora sono ripagata di quella testardaggine Icon_razz

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-07-2015, 08:58 PM
Messaggio: #62
RE: Fiore Elia Frida Zaccherina Goccia Punto Olli
Grande Fabia, il baluardo dei ricci nel condominio!! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-10-2015, 12:08 AM
Messaggio: #63
RE: Fiore Elia Frida Zaccherina Goccia Punto Olli
E questa sera in una casetta del ristorante tutto bello sistemato tra paglia e straccetti ho reincontrato Punto in un buono stato di salute e peso stimato sui 600 grammi.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-10-2015, 05:47 PM
Messaggio: #64
RE: Fiore Elia Frida Zaccherina Goccia Punto Olli
anche a punto mando un bel bacetto , ma quanti bei rientri a casa in vista del letargo , ah ... la mamma è sempre la mamma , ciao fabia un abbraccio;)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-03-2016, 12:01 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-03-2016 12:03 AM da Albano.)
Messaggio: #65
RE: Fiore Elia Frida Zaccherina Goccia Punto Olli
Una gradita sorpresa Icon_razz
Fiore (mai più rivisto) l'ho incontrato oggi al ristorante tutto bello imbaccuccato fra straccetti e fogli di giornale all'interno di una casetta, nonostante la giornata benevola, una delle migliori dell'ultimo periodo.
Me lo son controllato ben bene ed alla fine ho concluso che sta da dio! Aspetto perfetto con aculei splendidi e splendenti, reattivo, no parassiti, peso stimato di 900 gr. e naturalmente tutte le scorte delle due casette razziate, con arredi interni messi sotto sopra solo come lui era capace di fare...

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-03-2016, 10:43 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-03-2016 10:43 AM da bipaola.)
Messaggio: #66
RE: Fiore Elia Frida Zaccherina Goccia Punto Olli
(22-03-2016 12:01 AM)Albano Ha scritto:  Una gradita sorpresa Icon_razz
Fiore (mai più rivisto) l'ho incontrato oggi al ristorante tutto bello imbaccuccato fra straccetti e fogli di giornale all'interno di una casetta, nonostante la giornata benevola, una delle migliori dell'ultimo periodo.
Me lo son controllato ben bene ed alla fine ho concluso che sta da dio! Aspetto perfetto con aculei splendidi e splendenti, reattivo, no parassiti, peso stimato di 900 gr. e naturalmente tutte le scorte delle due casette razziate, con arredi interni messi sotto sopra solo come lui era capace di fare...

che bella notizia di primavera, mentre iniziano le preoccupazioni per la prossima dischiusa dei recinti...sapere di ritorni scalda il cuore! Abbracci a voi! Icon_razz
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication