Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccetto in cura
23-09-2014, 09:16 PM
Messaggio: #21
RE: Riccetto in cura
Ciao a tutti hò letto solo ora i mess privati e nel scusarmi se metella potesse contattarmi sarò a disposizione per darle tutto l'aiuto che necessita; essendomi io confuso con un'alro riccio trovato in Località Casarza ligure pensavo fosse lo stesso che oramai hà piacevolmente raggiunto i 600g
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-09-2014, 07:38 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-09-2014 07:40 AM da metella.)
Messaggio: #22
RE: Riccetto in cura
Ciao, se ho bisogno ti contatto. Il Riccetto ora è a 250gr circa, mangia trita di carne o pollo, pezzi di banana, pinoli e qualche gheriglio di noce. Non mangia umido per gatti, mentre assaggia le crocchette. Continuo con tre gocce di betotal al di. Ho smesso korrector crescita. Ogni tanto aggiungo alla carne un pó di latte accadì intero e dell'uovo appena scottato, che gradisce moltissimo. Va bene come dieta? Mi sembra che il riccio vuol giocare. È impossibile non interagire con lui. Quando capisce che gli preparo da mangiare fa degli squittii. L'unica cosa è che mi sembra un po' in prigione. E se vuole interagire mi sembra crudele non farlo...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-09-2014, 09:09 AM
Messaggio: #23
RE: Riccetto in cura
Interrompi subito il latte, assolutamente non necessario e rischi solo problemi intestinali, per quanto riguarda l'interagire ti raccomando dì evitarlo, se dovesse abituarsi troppo sarebbe un problema poi rimetterlo in libertà, la non diffidenza nei confronti dell'uomo potrebbe costargli cara in futuro perché ora ha trovato te, un domani non si sa...
Se mangia carne trita è lo stesso se non vuole scatolette, anzi, è meglio.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-09-2014, 10:33 PM
Messaggio: #24
RE: Riccetto in cura
Concordo con Pierre.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-09-2014, 07:25 AM
Messaggio: #25
RE: Riccetto in cura
Benissimo.faró il possibile per mantenere il distacco. Con gli impegni quotidiani non è poi così difficile. Con quale frequenza posso dare l'uovo? Ne faccio scaldare uno in un pentolino e lo metto in contenitore di vetro a parte. Quando poi gli scaldo la trita aggiungo uno o due cucchiaini di uovo.tutti i giorni? O con minor frequenza?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-09-2014, 07:54 AM
Messaggio: #26
RE: Riccetto in cura
[Immagine: 607DE758-2584-4F72-8F30-F29DBF689127.jpg]

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-09-2014, 02:26 PM
Messaggio: #27
RE: Riccetto in cura
Grazie!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-09-2014, 09:36 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-09-2014 11:36 PM da Pierre.)
Messaggio: #28
RE: Riccetto in cura
Bello il sisntetico che hai inserito Pierre, megli di 1000 parole, semplice e comprensibile.
Lo si può condividere?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-09-2014, 11:37 PM
Messaggio: #29
RE: Riccetto in cura
(28-09-2014 09:36 PM)sydney1963 Ha scritto:  Bello il sisntetico che hai inserito Pierre, megli di 1000 parole, semplice e comprensibile.
Lo si può condividere?

Mandami in privato la tua mail che ti invio il file...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2014, 12:42 PM
Messaggio: #30
RE: Riccetto in cura
Buongiorno Metella! Hai poi effettuato il trattamento antiparassitario che ti avevo segnalato?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2014, 03:41 PM
Messaggio: #31
RE: Riccetto in cura
Mi raccomando, il trattamento vermifugo fatelo sempre, anche se stanno bene (o sembra), anche se mangiano. L-ultimo riccino che mi e' stato affidato per il reinserimento non l-aveva fatto ed era strapieno di parassiti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2014, 07:18 PM
Messaggio: #32
RE: Riccetto in cura
Si , fatto il trattamento. Un pó si gratta ancora. Ora è a 350 gr. Qui fa molto caldo. Gli ho lasciato il terrazzo dove puó scorrazzare in sicurezza.a disposizione un nido con fieno, coperta di pile e vaso rovesciato. Al sicuro da intemperie. Mi sembra stia bene. Se poi verrà freddo lo metteró in casa. Di giorno 24/25 gr, di notte 16. Ma il terrazzo e sud è protetto dal vento!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2014, 07:20 PM
Messaggio: #33
RE: Riccetto in cura
Ho chiesto consiglio per la sistemazione alla persona che mi avete segnalato, che ben conosce il clima di qui.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-10-2014, 03:47 AM
Messaggio: #34
RE: Riccetto in cura
Hai fatto solo bene: è molto competente Icon_wink

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-10-2014, 07:08 AM
Messaggio: #35
RE: Riccetto in cura
Il Riccetto cresce a vista d'occhio. Si vede solo alla sera quando si avvicina dalla finestra della cucina x vedere se c'è da mangiare. Fa la palla e soffia. Ha messo su un bel pelo e gli aculei stanno diventando più pungenti mi sembra. Io continuo contrita( circa 65,70 gr) alla sera scottata, pezzetto di mela o banana, due o tre pinoli che semino in giro per terrazzo x farlo girare. Ho messo un sottovaso pieno di terra con alcuni lombrichi. Un pó deve aver scavato perchè intorno c'erano zolle... 😄.ieri sera era a circa390. Ma la mia bilancia non è perfettissima. Andrà in letargo a novembre?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-10-2014, 12:17 PM
Messaggio: #36
RE: Riccetto in cura
Buongiorno Metella! Evita i lombrichi raccolti in giardino. Lo so, in natura li mangerebbe ugualmente, ma molto spesso sono veicolo di pericoli parassiti. E' bene somministrare cibo vivo, anzi lo consigliamo, ma dovra' trattarsi unicamente di insetti o camole della farina provenienti da allevamenti biologici ( no negozi di caccia e pesca ).

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-10-2014, 03:03 PM
Messaggio: #37
RE: Riccetto in cura
E dove li prendo?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-10-2014, 04:26 PM
Messaggio: #38
RE: Riccetto in cura
Nei negozi per la zootecnia, oppure online ai seguenti indirizzi:

http://www.redbug.it/
http://www.grillovivo.it/
http://www.roditorishop.com/

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-10-2014, 10:05 PM
Messaggio: #39
RE: Riccetto in cura
X Metella : potresti rivolgerti a Chiavari, presso via tripoli nel negozio di Animali che si trova sulla via, o in alternativa a Sestri Levante in via nazionale di fronte alla farmacia.
A mio parere (sottolineo a mio parere) aspetterei a dargli le camole della farina per ora, eventualmente qualche camole del miele si, (ma contate perchè molto caloriche) per il motivo che per i primi di Dicembre non avrà raggiunto i suoi 800/850 grammi per avere la sicurezza che passi il periodo di gennaio e febbraio che sono i più freddi e quindi non avrà da procacciare se eventualmete si risvegliasse . Più che altro tieni la crescita controllata in modo che questo inverno nel suo stallo potrai dargli il supporto che neccessita e poi verso metà marzo/aprile potrai già impegnarti per l'inserimento.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-10-2014, 05:15 PM
Messaggio: #40
RE: Riccetto in cura
Scusa Sidney 1963, non ho capito. Il riccio ora è quasi 400. Sta fuori. Dovró rimetterlo in casa verso novembre immagino, se non raggiunge 800/900?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication