Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione
16-09-2014, 09:47 AM
Messaggio: #1
Presentazione
Ciao a tutti, grazie per avermi accettata nel forum, per l'esattezza siete il mio primo forum ed io sono molto moltissimo imbranata... spero di non infrangere qualche regola...mi presento un po' :sono un'amante della natura abbastanza esperta, vivo in paese, coltivo l'orto ed il giardino dove vivono e si riproducono dei ricci che non vorrei assolutamente danneggiare. Mi si crea comunque la necessità di spargere della calciocianamide: vorrei sapere è dannosa per i ricci e se c'è qualcuno di voi che ha esperienze in proposito.. grazie a tutti! Icon_razzIcon_razz
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-09-2014, 05:16 PM
Messaggio: #2
RE: Presentazione
Ciao e benvenuta!
Non avendo la fortuna d'avere un giardino, o un orto non conosco la "calciocianamide"...tuttavia ho fatto qualche ricerca nel web e sembrerebbe risultare tra i concimi biologici, però trovo anche scritto che "la Calciocianamide ha proprietà sanificanti contro funghi, larve, insetti, vermi, lumache e funzione repellente per altri animali infestanti e dannosi (es. arvicole e talpe)"...non vorrei che i ricci essendo insettivori, mangiando qualche lumaca, o qualche lombrico possano avere dei problemi.
E' meglio aspettare che qualche altro mod, che ha conoscenze in merito, ti risponda adeguatamente.

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-09-2014, 09:48 PM
Messaggio: #3
RE: Presentazione
Correggo quanto detto stamani:
si tratta di un concime chimico, quindi nocivo per i ricci. Inoltre consultandomi con gli altri mod, ho saputo che la cianamide è simile chimicamente al cianuro...sicuramente dannosa per il riccio.
Ti consiglio di trovare un concime completamente biologico, così sarai sicura di salvaguardare la salute dei nostri piccoli amici Icon_wink

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-09-2014, 02:02 AM
Messaggio: #4
RE: Presentazione
Puoi usare il FERRAMOL
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-09-2014, 01:14 AM
Messaggio: #5
RE: Presentazione
Descrizione del Ferramol, ad opera di "addetto ai lavori" di giardinaggio:
http://www.trafioriepiante.it/infogarden...rramol.htm

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication