Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli :)
20-10-2014, 07:42 AM
Messaggio: #1
Consigli :)
Ciao a tutti :) come scritto nella mia presentazione ho intenzione di prendere un riccio africano in casa, ma prima di prendere una decisione definitiva mi piacerebbe farvi alcune domande per essere sicura di potergli garantire il giusto ambiente e le giuste cure! :)
Le domande sono molte e magari banali, spero di ricevere comunque le risposte :D

1. Innanzitutto nel caso lo prendessi, mi consigliate un negozio di animali oppure di cercare su internet degli allevamenti nella mia zona?

2. I rumori quotidiani di una casa possono dargli fastidio durante il giorno? Mi spiego, in casa siamo 4...tutti lavoriamo quindi durante il giorno in casa non c'è quasi mai nessuno, cominciano ad arrivare tutti per le 16/17. Ovviamente ci sono giorni di riposo in cui a casa siamo tutti, i normali rumori potrebbero dargli fastidio? (Citofoni, voci, tv, macchine per strada, aspirapolvere, telefoni).

3. Ho un balcone non molto grande ma abbastanza spazioso, con una tartatuga di terra che scorrazza libera :) ovviamente lei è più attiva durante il giorno, quindi probabilmente non si incontrerebbero mai. Nel caso però, potrebbe essere un problema per il riccio la sua presenza? Non vorrei creare antipatie tra i miei animaletti ahahah :)

4. Il piccolo riccio starebbe ovviamente nella mia camera...sapendo che di notte sarà attivo potrebbe fare tanto rumore? A me non darebbe fastidio, però non voglio creare fastidi in famiglia, svegliando tutti ogni notte!! E sempre riguardo questo, potrebbe creare cattivi odori in camera tenendo la sua "casetta" qui?

Grazie mille a chiunque mi risponderà! Spero di esser stata chiara e poco noiosa! :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2014, 11:24 PM
Messaggio: #2
RE: Consigli :)
Ciao Gloria, come ti avevo anticipato nella tua presentazione, rispondo con piacere alle tue domande.

1) Forse sono la persona meno adatta x poter rispondere a questo tuo quesito, troppo forte e' il mio sdegno verso i commercianti di animali. Schiavi del profitto, cinici e spietati, tutto hanno a cuore tranne che il benessere dell'oggetto del loro turpe commercio. Ti invito caldamente ad optare x l'adozione di uno spinoso abbandonato.

2) Il riccio e' un animale schivo e solitario. Dovrai ospitarlo in una stanza tranquilla, lontano da rumori, fonti di luce accecante e correnti d'aria.

3) Nn credo che si ponga un problema dicoesistenza con la tua tartaruga, in quanto il tuo riccio africano mai dovrebbe occupare il tuo terrazzo. Una delle peculiari necessita' di questa specie e' la costanza di temperature ambientali elevate, costanti e mai inferiori ai 25 gradi. Di conseguenza dovrai tenerlo sempre al chiuso e ricorrere a tappetini riscaldanti nn appena la temperatura della stanza scendesse sotto suddetto limite. Evita comunque il contatto del riccio con altri animali.

4)Il riccio e' animale crepuscolare e cioe' attivo di notte. Il livello di esuberanza notturna e' poi molto soggettivo. I piu' scatenati fanno davvero molto rumore.

Spero di essere stato sufficientemente esaustivo.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication